Scritto da  2016-05-09

Vacanze in barca a vela per single in Croazia

(3 Voti)
Vacanze in barca a vela per single in Croazia
Vacanze in barca a vela per single in Croazia SkipperClub

Vacanze in barca a vela per single in Croazia alle Incoronate, se il tuo sogno è una vacanza in barca a vela, a base di sole, mare e tanto relax, per visitare le isole più belle del Mare Adriatico ma non sai come fare…noi di SkipperClub siamo qui per questo! Abbiamo previsto una modalità di accesso alla vacanza che permette, anche a chi è da solo, di vivere un’esperienza in barca, grazie agli imbarchi individuali per single.

E non ci sono mete estive migliori della Croazia per godersi al meglio la vela e tutto il bello del mare aperto. Avrai modo di partecipare ad una nuova avventura insieme ad altre persone che, proprio come te, amano il mare e la natura e potrai fare nuove amicizie a bordo, condividendo le tue esperienze e le tue passioni con gli altri partecipanti.

Tutto quello che ti serve è scegliere il periodo che preferisci e preparare la valigia perché…a tutto il resto pensiamo noi, formando i gruppi più idonei e considerando le esigenze di ogni partecipante.

Cosa ti aspetta? Una settimana di puro divertimento e tranquillità e la possibilità unica di apprendere anche i rudimenti della navigazione, grazie ad uno skipper dedicato che vi accompagnerà durante tutta la vacanza e vi fornirà tutte le informazioni necessarie per navigare in sicurezza e piacevolmente.
In barca a vela ti sentirai veramente libero e potrai vivere emozioni davvero intense…cosa aspetti? Si salpa!

Dopo una rapida presentazione dei partecipanti ed alcune informazioni fornite da parte dello skipper per garantire la sicurezza a bordo siamo pronti per tuffarci e cominciare la nostra avventura in mare. Lo skipper a voi dedicato sarà in grado di guidarvi al meglio in questa meravigliosa avventura alla scoperta dei paesini di pescatori in cui il tempo sembra essersi fermato, delle baie nascoste più belle e delle località storiche che, dalla Croazia, si affacciano sul Mare Adriatico.

La Croazia è particolarmente adatta per questo tipo di vacanza perché è caratterizzata da una costa e da diverse isole ricche di vegetazione e di spiagge difficilmente raggiungibili dalla costa. Insomma, il luogo perfetto per godersi un mare cristallino, tanti bagni, aperitivi al tramonto, cene al chiaro di luna, e notti di riposo cullati dalle onde.

La Croazia può essere scoperta grazie a quatto zone di navigazione diverse. Quattro esperienze davvero uniche, alla scoperta di paesaggi incredibili e molto diversi tra loro.

L’Istria: come diceva Plinio, qui ‘i Romani si sentono degli Dei’. L’affermazione è quanto mai calzanti perché è così che ci si sente navigando a vela lungo le coste di questa bellissima penisola, ricca di località uniche: da Novigrad a Parenzo, da Vrsar a Rovigno…paesi caratterizzati da chiese arroccate a picco sul mare e viottoli che regalano scorci unici. L’Istria è bassa  e collinosa, ricca di vegetazione marittima e di insenature nascoste, tutte da scoprire. Davanti alle sue coste potremo ammirare e scoprire le Isole Brioni, Parco Nazionale della Croazia.

Quarnarolo: zona unica e maestosa, a sud dell’Istria, un triangolo di acque limpide caratterizzato dalle città di Rijeka (Fiume), le isole del Quarnaro (le magnifiche Cres, Losinj, Krk e Rab) e le 13 isole minori ed oltre 50 isolotti disabitati, che creano una vera e propria corona preziosa nel Mare Adriatico. Solo attraverso un’escursione in barca a vela è possibile scoprire tutte le meraviglie di questa zona, ricca di paesaggi meravigliosi ed unica nel suo genere.

Dalmazia Meridionale: una zona particolare, in cui il tempo si è fermato e dove il mare è particolarmente calmo ed adatto per una vacanza in barca a vela. La rotta ideale prevede il transito lungo la costa, per visitare le città di Zara, con la sua cattedrale, Sibenico, Spalato ed il palazzo di Diocleziano, Trogir, con le sue stradine strette e le Isole Incoronate, un mondo meraviglioso, caratterizzato da un paesaggio lunare unico al mondo. Goran Schildt, in ‘Vent’anni di Mediterraneo’ scriveva con ragione:‘non c’è dubbio che questa parte di mondo sia stata creata appositamente per fare la felicità di noi naviganti da diporto.’

Isole e penisole della Dalmazia Meridionale: il vero paradiso, da scoprire dopo una visita d’obbligo alla città storica di Dubrovnik, un paradiso sorprendente in stile veneziano. Di fronte alla costa più meridionale della Croazia ci sono isole veramente imperdibili, caratterizzate da paesaggi naturali ancora selvaggi, coltivazioni di vigneti ed una gastronomia unica. Stiamo parlando delle isole di Milijet, Korcula, Lastovo e della penisola del Peliesac (o Sabbioncello). Avere la possibilità di navigare tra queste isole e godersi il paesaggio unico visibile dalla barca è un’occasione unica e rara, che vale la pena di essere presa al volo.

Avere modo di veleggiare sotto il sole  e godersi al meglio le baie più belle, ammirando i fondali marini e la vegetazione incontaminata, per poi rilassarsi la sera davanti al tramonto ed approfittare delle festività locali per gustare le specialità che la cucina croata offre in degustazione, non ha veramente prezzo.
Una vacanza in barca a vela in libertà, grazie agli imbarchi individuali per single, è veramente il modo migliore per godere pienamente dei vantaggi di una crociera nel Mare Adriatico, adatta a tutti coloro che amano il mare.

Le imbarcazioni a vela, inoltre, sono moderne e confortevoli, e sarete sempre guidati da un istruttore di vela esperto che vi permetterà di gustare al meglio le località visitate.

Verifica le date e disponibilità per le Vacanze in barca a vela per single in Croazia

Se consultando questo articolo non hai trovato quello che cercavi o hai delle richieste particolari da sottoporci non esitare a contattarci utilizzando il bottone sottostante!

Contatta lo staff di SkippeClub per avere maggiori informazioni e per un preventivo gratuito: concorderemo insieme, destinazione, itinerario, durata e tutti i dettagli dell’evento!


 

Letto 1502 volte

socialshare

share on facebook share on linkedin share on pinterest share on youtube share on twitter share on tumblr share on soceity6
FaLang translation system by Faboba

Da Skipperclub.it desideriamo informarLa che il nostro sito usa cookie di terze parti per misurare e analizzare la navigazione dei nostri utenti, al fine di fornire prodotti e servizi di interesse per voi. Utilizzando il nostro sito web si accetta questa politica e il consenso per l'uso dei cookie. È possibile modificare le impostazioni o avere maggiori informazioni.