Scritto da  2015-12-30

Vacanze in barca a vela Sardegna e Corsica

(6 Voti)
Vacanze in barca a vela Sardegna e Corsica
Vacanze in barca a vela Sardegna e Corsica SkipperClub

Una vacanza in barca a vela tra sole, mare e natura selvaggia. Avete voglia di "staccare la spina" ed amate il mare, ma siete stanchi delle code in autostrada, del caldo eccessivo e delle spiagge super-affollate? Sette giorni di vacanza in barca a vela lungo le coste nord della Sardegna e quelle sud della Corsica sono quello che fa per voi.

SkipperClub organizza crociere per tutti: single, coppie, famiglie e gruppi di amici, sia con la formula dell'imbarco individuale, sia con la barca ad uso esclusivo. Disponiamo di una flotta di 29 barche a vela moderne, eleganti e dotate di ogni confort che possono ospitare comodamente 6-8 persone in totale relax. Non serve avere esperienza. I più intraprendenti potranno fare pratica di vela, ma tutti si divertiranno e proveranno l'emozione di una vacanza davvero "esclusiva" e, perchè no, conosceranno nuove persone che condividono la passione per il mare.

L’Arcipelago della Maddalena si trova nella costa settentrionale della Sardegna, al largo della Costa Smeralda. E’ costituito da 7 isole (La Maddalena, Caprera, Budelli, Santo Stefano, Santa Maria, Spargi, Razzoli) e da diversi isolotti minori, tutti bagnati da un mare incredibilmente pulito e trasparente. La Maddalena è l'isola maggiore ed è collegata con un istmo artificiale a Caprera, nota per avere ospitato Garibaldi durante il suo esilio. Oggi, la sua casa è un museo aperto al pubblico.

Ecco l’itinerario completo, verifica le date e disponibilità per le Vacanze in barca a vela in Corsica e Sardegna

Tutto l'Arcipelago della Maddalena è una meta molto ambita dai velisti, che non vedono l'ora di immergersi nelle splendide acque color smeraldo anche in mare aperto. Ma le tante spiagge e calette di queste isole sono molto apprezzate anche dai turisti italiani e stranieri. Cala Corsara è considerata una delle più belle, si trova nell’Isola di Spargi ed è caratterizzata dalla finissima sabbia bianca e dal mare cristallino. La Spiaggia Rosa, nell’isola di Budelli, è senz’altro la più sorprendente e prende il nome dal colore rosa della sabbia, dovuto alla polverizzazione dei gusci di molluschi marini.

Per tutelare l'area marina e quella terrestre di tutte queste isole, nel 1994 è stato istituito il Parco Nazionale Arcipelago della Maddalena. Per questo, nei mesi compresi tra maggio e ottobre, per visitarle è necessaria un'apposita autorizzazione. Le isole di Lavezzi, Cavallo e Piana appartengono alla Corsica e si raggiungono in un'ora e mezza di navigazione. Lavezzi, con il suo paesaggio lunare, è un'isola magica ricca di spiagge e scogliere vergini. La notte, dormire in barca a Lavezzi sarà per voi un'esperienza irripetibile.

Vicinissime sono l'isola di Cavallo e, sotto l'estremo sud della Corsica (Capo Sperone), l'isola Piana. Una moltitudine di colori abbaglianti sopra un grosso scoglio collegato alla costa da una striscia di sabbia sommersa in poca acqua. Le vacanze in barca a vela SkipperClub sono l’ideale per scoprire le bellezze più esclusive del Mediterraneo.

Solo in barca potrete raggiungere i luoghi più straordinari ed inaccessibili dl questi angoli di paradiso. Ogni giorno avrete modo di fare bagni di sole, scuola di vela, visitare isole diverse, assaggiare la cucina locale, pescare dove è permesso e fare immersioni in apnea in tutta sicurezza.

Con SkipperClub, avrete la possibilità di sperimentare un turismo diverso, che risponde al desiderio di libertà nascosto in ognuno di noi.

Se consultando questo articolo non hai trovato quello che cercavi o hai delle richieste particolari da sottoporci non esitare a contattarci utilizzando il bottone sottostante!

Contatta lo staff di SkippeClub per avere maggiori informazioni e per un preventivo gratuito: concorderemo insieme, destinazione, itinerario, durata e tutti i dettagli dell’evento!


 

Se hai letto questo post forse potresti essere interessato ad uno dei nostri itinerari scelti per le vacanze in barca a vela!

Vacanza barca a vela Isole Porquerolles, una vacanza itinerante in barca a vela nel cuore della Provenza a poche miglia dalle località più "in" del Mediterraneo, le Iles d'Hyères sono un'oasi di tranquillità e bellezza. Otto chilometri di lunghezza per due e mezzo di larghezza e poi spiagge di sabbia bianca, mare cristallino, profumo di pini.

Vacanza barca a vela Arcipelago della Maddalena, La Maddalena, Caprera, Spargi, S. Maria, Budelli, Razzoli, Isole di Lavezzi, Cavallo, una crociera itinerante in barca a vela nello scenario mozzafiato del Parco Marino dell'Arcipelago della Maddalena e lungo le ricche insenature della costa della Sardegna e sud della Corsica.

Vacanza barca a vela Corsica del Nord, una vacanza in barca a vela  tra spiagge, isole, deserti e acque incontaminate tutto questo di snoda in uno dei tratti più bella della Corsica del nord, tra Bastia e I’lle Rousse! Il mare azzurro, scintillante di colori e inondato di profumi costituiscono un mix eccezionale che fanno della Corsica una destinazione di vacanza adatta a tutti!

Vacanza barca a vela Isole Pontine e Flegree, una vacanza in barca a vela raffinata nella romantica Costiera Amalfitana tra le isole Pontine e Flegree. Visiteremo Capri, Ischia, Positano e Procida, una crociera in barca a vela per single, coppie, famiglie e gruppi di amici con la formula dell'imbarco individuale oppure barca ad uso esclusivo.

Vacanza barca a vela Arcipelago Toscano, una vacanza in barca a vela  in questo angolo di paradiso che vi colpirà per la bellezza del suo mare. La navigazione a vela in questo tratto di mare denominato "Santuario dei Cetacei" offrirà la possibilità di incontrare oltre che i comuni delfini anche altri mammiferi marini tipo balenottere e capodogli.

Vacanza barca a vela Isole Egadi, una spendida vacanza  in barca a vela da Marsala verso le Isole Egadi, Favignana, Levanzo e Marettimo, San Vito lo Capo e la riserva dello Zingaro. La Sicilia Occidentale è ricca di mete suggestive e affascinanti facilmente raggiungibili in barca a vela, forse il mezzo più adatto per scoprirle lasciandosi trascinare dai venti che soffiano costantemente.

Letto 1930 volte

socialshare

share on facebook share on linkedin share on pinterest share on youtube share on twitter share on tumblr share on soceity6
FaLang translation system by Faboba

Da Skipperclub.it desideriamo informarLa che il nostro sito usa cookie di terze parti per misurare e analizzare la navigazione dei nostri utenti, al fine di fornire prodotti e servizi di interesse per voi. Utilizzando il nostro sito web si accetta questa politica e il consenso per l'uso dei cookie. È possibile modificare le impostazioni o avere maggiori informazioni.