Scritto da  2016-05-09

Vacanze in barca vela per single alle Isole Pontine e Flegree

(2 Voti)
Vacanze in barca vela per single alle Isole Pontine e Flegree
Vacanze in barca vela per single alle Isole Pontine e Flegree SkipperClub

Vacanze per single alle Isole Pontine e Flegree? Stai studiando i tuoi itinerari estivi e non sai cosa scegliere? I tuoi amici tentennano tra mare e montagna? Noi sicuramente scegliamo il mare e se sei qui, probabilmente significa che anche tu la pensi alla stessa maniera. L’estate è fatta per godersi il sole, le onde e, perché no, anche un bel giro in barca a vela, magari grazie agli imbarchi per singlei alle isole Pontine.

Non è necessario riservare un’intera imbarcazione per goderti la vacanza dei tuoi sogni. Il bello delle nostre proposte è che puoi aggregarti ad un equipaggio misto che condivide con te la passione per il mare. La vacanza diventa, così, economica, divertente e una buona occasione per fare nuove amicizie.
Scegliere di navigare tra le isole Pontine (Ventotene, Ponza e Palmarola) significa avere la possibilità di trovarsi, ogni giorno, in un’isola diversa, scoprendo le baie e le calette più belle di ognuna di esse. Si tratta di un itinerario stupendo che consigliamo a chi ama la navigazione e la natura.

Per questo itinerario il nostro consiglio è quello di imbarcarsi presto, da Salerno, per intraprendere la piacevolissima rotta che vi porterà verso le isole Pontine, con navigazioni non troppo lunghe o impegnative. L’imbarco avviene al pomeriggio, dopo una breve spiegazione del comportamento da tenere a bordo da parte dello skipper, al fine di garantire la sicurezza dei partecipanti ed agevolare la convivenza a bordo.
Tutti pronti per mollare gli ormeggi?

Si veleggia verso…

Ventotene in barca a vela
È la prima tappa della nostra escursione, un’isola dove il tempo si è fermato. Si tratta di un’isola semplice e silenziosa, bagnata da acque cristalline, e custode di racconti epici che tutti conosciamo. Si tratta infatti dell’isola presso la quale traghettò Ulisse, ascoltando il canto delle sirene sulle scogliere. E’ un’isola ricca di reperti archeologici dell’età romana come Villa Giulia, (che prende il nome dalla prima donna che vi fu esiliata, è una costruzione lunga oltre 300  metri e larga oltre 100) ubicata sul promontorio di Punta Eolo e luogo meraviglioso per godersi il tramonto con la vista su Ponza, il porto Romano, costruito nel tufo e la peschiera. Sull’isola potrete godervi tutta l’atmosfera del meraviglioso borgo e le bellezze della sua spiaggia, spettacolare al mattino.
Ma Ventotene è un luogo ricco di vegetazione ed è famoso anche per i suoi fondali marini, un vero paradiso per chi ama le immersioni. Al largo è anche possibile avvistare capodogli e delfini. Non lontano dalle sue coste si trova l’isolotto di Santo Stefano, dove sono presenti i resti di uno storico penitenziario borbonico.

Si prosegue per…

Ponza in barca a vela
L’isola di Ponza dista solamente una ventina di miglia da Ventotene ed è un’isola dall’impareggiabile bellezza. Durante la navigazione, abbastanza semplice in questo tratto, potrete apprendere i rudimenti del veleggiare e provare a condurre l’imbarcazione sotto la supervisione del nostro skipper. Si tratta di un’occasione unica e rara per imparare a destreggiarsi in mare senza timori. Ponza è caratterizzata dalla presenza di numerose baie e calette, dove è facile e sicuro sostare, grazie ai fondali sabbiosi ed il paesaggio che avrete la possibilità di godere da un punto di vista unico come quello della barca è davvero sorprendente: acque cristalline, colori chiari e spiagge di sabbia bianca. Un luogo meraviglioso dove sostare, anche per alcuni giorni (grazie agli ormeggi equipaggiati presso i pontili galleggianti). Vi aspettano giornate di sole in mezzo al mare e piacevolissime serate a terra, in un’ambientazione unica e sorprendente. Per chi ama gli aperitivi al tramonto è imperdibile un happy hour in rada nella baia del Frontone, spiaggia veramente trendy che può essere raggiunta solo in barca e che ospita un piccolo disco bar a cielo aperto. La baia più nota e suggestiva dell’isola è Chiaia di Luna, sul versante occidentale ed una notte in rada nella baia vi lascerà a bocca aperta, ammirando i riflessi della luna tra le scogliere ed il mare, con sfumature turchesi, azzurre e blu notte.

Non ci resta che visitare…

Palmarola in barca a vela
L’isola si trova a poche miglia da Ponza ed è dominata dalla natura selvaggia, senza insediamenti abitati. Un paradiso per gli amanti dello snorkeling e delle immersioni. Maschera e boccaglio sono d’obbligo!
L’unico avamposto abitato si trova a Cala del Francese, un’insenatura particolarmente suggestiva dove si trova un piccolo bar estivo, insieme ad alcune case scavate nella roccia.
La baia di Palmarola più conosciuta è però Cala Brigantino, una zona particolarmente riparata caratterizzata da pareti rocciose modellate dal vento, simili ad edifici gotici (e per questo motivo la zona è anche chiamata ‘la cattedrale’).

Insomma, un’escursione ricca di paesaggi ed emozioni ed un modo unico per vivere il mare in compagnia, approfittando della bella stagione.

Prenota on line le tue Vacanze con imbarco per single alle Isole Pontine e Flegree

Se consultando questo articolo non hai trovato quello che cercavi o hai delle richieste particolari da sottoporci non esitare a contattarci utilizzando il bottone sottostante!

Contatta lo staff di SkippeClub per avere maggiori informazioni e per un preventivo gratuito: concorderemo insieme, destinazione, itinerario, durata e tutti i dettagli dell’evento!


 

Letto 1065 volte

socialshare

share on facebook share on linkedin share on pinterest share on youtube share on twitter share on tumblr share on soceity6
FaLang translation system by Faboba

Da Skipperclub.it desideriamo informarLa che il nostro sito usa cookie di terze parti per misurare e analizzare la navigazione dei nostri utenti, al fine di fornire prodotti e servizi di interesse per voi. Utilizzando il nostro sito web si accetta questa politica e il consenso per l'uso dei cookie. È possibile modificare le impostazioni o avere maggiori informazioni.