Scritto da  2016-04-10

Vacanze in Croazia con skipper

(3 Voti)
Vacanze in Croazia con skipper
Vacanze in Croazia con skipper SkipperClub

Vacanze in barca a vela con skipper in Croazia alle Incoronate, sali in barca, la Croazia ti aspetta!! Una vacanza in barca a vela con skipper in Croazia è quello che ci vuole per godere di un mare da favola e per fare pratica di navigazione con uno skipper esperto. Con le sue 150 isole (delle quali una novantina comprese nel parco), il Kornati (o Isole Incoronate) è il più grande arcipelago del Mare Adriatico, adagiato proprio di fronte alla costa dalmata.

La Croazia è una delle mete ideali per vivere un’esperienza fatta di mare blu, isole mozzafiato e località costiere che sapranno soddisfare i gusti di tutti, dagli amanti della natura agli appassionati del divertimento notturno. La lunga costa che si estende dalla regione dell’Istria a quella della Dalmazia è popolata da affascinanti aree marine protette e parchi naturali che ben si prestano alla pratica del trekking, dello snorkeling e delle immersioni subacquee.

Inoltre, grazie alla presenza di un istruttore presente in barca, potrete apprendere le tecniche della vela o incrementare le vostre abilità alla guida dell’imbarcazione, al fine di rendere la vacanza ancora più unica ed indimenticabile! La nostra crociera prenderà il via dall’Istria, veleggiando verso il borgo marinaro di Rovinj e le isole del Parco Nazionale Brijuni, immerse nel verde; in seguito sarà la volta di Pola e, all’interno del golfo del Quarnaro, potremo ammirare le tantissime isole che caratterizzano il frastagliato litorale croato.

Comodamente in barca, tra un tuffo ed un’immersione, o semplicemente rilassandoci a prua, potremo apprezzare la bellezza nei panorami di Rab, Krk, e Cres, oltre che le altre isole che affollano il mare Adriatico in questo punto, prendendo il sole sulle spiagge incontaminate di cui è piena l’area. Tra i parchi naturali presenti in zona si consiglia di fermarsi a visitare quelli di Plitvice e Paklenika, tra Zagabria e Zara (una sosta è d’obbligo anche in queste due città!), caratterizzati dal verde di una natura rigogliosa e numerose specie arboree. Sarà emozionante imparare i primi rudimenti della vela e le tecniche che consentono di capire il funzionamento dei venti, del timone e della navigazione in mare aperto, nel corso della nostra vacanza in barca a vela: a tal proposito, uno dei punti migliori in cui imparare a guidare una barca sarà il Parco nazionale del Kornati, una delle tappe principali della nostra crociera.

Con le sue 150 isole (delle quali una novantina comprese nel parco), il Kornati (o Isole Incoronate) è il più grande arcipelago del Mare Adriatico, adagiato proprio di fronte alla costa dalmata. Navigheremo attorno a Sibenik, Kornat, Dugi Otok, Zut, Sit, Katina, Murter, Mala Balabra e le tante altre isole, molte delle quali disabitate, che formano uno scenario incantevole, dove il mare blu, la natura e la tranquillità sono le caratteristiche principali dell’arcipelago. Proseguendo verso sud, faremo tappa nelle isole di Brac, Hvar e Vis, senza dimenticare la città di Spalato, il borgo medievale di Trogir, Dubrovnik e l’isola di Mljet, ricca di vegetazione e di belle spiagge.

Le vacanze in barca a vela di SkipperClub sono il modo migliore per godere della vostra crociera, oltre che per fare esperienza di navigazione. Vi guideremo nell’organizzazione della vostra vacanza, e uno skipper istruttore potrà insegnarvi la pratica della barca a vela per rendervi protagonisti di questa favolosa crociera.

Le imbarcazioni a vela, inoltre, sono moderne e confortevoli, da 6-8 posti con camere doppie e bagni a bordo, e sarete sempre guidati da un istruttore di vela esperto che vi permetterà di gustare al meglio le località visitate.
Le nostre settimane in barca a vela sono adatte a tutti, coppie, single o famiglie, dato che non è richiesta nessuna esperienza pregressa, ma solo la passione per il mare. Solo in barca potrete raggiungere i luoghi più straordinari ed inaccessibili del Mar Mediterraneo e del Mar Adriatico.

Le imbarcazioni a vela, inoltre, sono moderne e confortevoli, e sarete sempre guidati da un istruttore di vela esperto che vi permetterà di gustare al meglio le località visitate.

Se consultando questo articolo non hai trovato quello che cercavi o hai delle richieste particolari da sottoporci non esitare a contattarci utilizzando il bottone sottostante!

Contatta lo staff di SkippeClub per avere maggiori informazioni e per un preventivo gratuito: concorderemo insieme, destinazione, itinerario, durata e tutti i dettagli dell’evento!


 

Letto 1131 volte

socialshare

share on facebook share on linkedin share on pinterest share on youtube share on twitter share on tumblr share on soceity6
FaLang translation system by Faboba

Da Skipperclub.it desideriamo informarLa che il nostro sito usa cookie di terze parti per misurare e analizzare la navigazione dei nostri utenti, al fine di fornire prodotti e servizi di interesse per voi. Utilizzando il nostro sito web si accetta questa politica e il consenso per l'uso dei cookie. È possibile modificare le impostazioni o avere maggiori informazioni.