Scritto da  2017-02-06

Vacanze vela e relax alle Isole Eolie

(2 Voti)
Vacanze vela e relax alle Isole Eolie
Vacanze vela e relax alle Isole Eolie SkipperClub

Volete scoprire il privilegio di esplorare uno dei più begli arcipelagi del Mediterraneo senza limiti e stress, navigando in mari incantevoli senza ammassarvi tra la folla agli imbarchi degli aliscafi o battagliare per un posto al sole? Scegliete le nostre Vacanze vela e relax alle Isole Eolie per sperimentare una parentesi davvero rigenerante, circondati da una natura generosa e da scenari mozzafiato.

Le crociere alle Eolie targate SkipperClub sposano numerose vacanze in una. Ciascuna delle isole dell’arcipelago siciliano racconta una storia a sé stante, offrendo una collezione di paesaggi assolutamente unici. Stromboli, Panarea, Lipari, Vulcano, Salina, Alicudi e Filicudi sono altrettanti regni leggendari, densi di storia e antiche memorie scolpite dalle genti che, nel corso dei millenni, si sono avvicendate sul loro territorio.

Il merito più evidente spetta all’attività geologica che ha dato origine, in tempi diversi, alle isole e alla loro costellazione di scogli e pinnacoli. A cominciare da Panarea, la più antica, oggi meta preferita dai vip e nota soprattutto per la sua atmosfera modaiola e i suoi locali notturni. Fino a Stromboli, l’isola più giovane, imponente e spettacolare grazie alla scenografica attività piroclastica del suo vulcano, un’attrazione imperdibile dal mare di cui non ci priveremo certamente.

Non meno impressionante risulta la visione di Vulcano, isola dominata dall’omonimo cratere, avvolto in una coltre di fumo che aleggia su gialle solfatare, intorno alle quali potrete passeggiare con le debite attenzioni. Ai suoi piedi è possibile sperimentare l’abbraccio caldo, morbido e rigenerante dei fanghi curativi e, lungo la costa, ammirare con la maschera le fumarole subacquee che emettono sbuffi di bollicine.

A Lipari potrete programmare piacevoli passeggiate nel centro storico, tra le svariate bellezze riservate dalla Rocca del castello, nonché visite al museo archeologico con la sua sorprendente collezione di reperti antichi. Veleggiando intorno ad Alicudi e Filicudi respirerete il fascino di un mondo antico dove la presenza umana si misura col contagocce.

Le Vacanze vela e relax alle Isole Eolie offrono numerose soddisfazioni anche agli amanti della buona tavola, grazie a un ampio assortimento di prodotti tipici. Per solleticare il è possibile inaugurare la giornata con una colazione in stile siciliano assaporando un’ottima granita al caffè, alla mandorla o al limone, meglio ancora se coronata da un goloso strato di panna freschissima. E poi ancora arancini ripieni, capperi, ortaggi e latticini di produzione locale, senza tralasciare il pesce, spaziando dallo spada all’astice per chi non si accontenta. Il tutto, annaffiato da deliziosi vini siciliani, in primis la Malvasia

Se consultando questo articolo non hai trovato quello che cercavi o hai delle richieste particolari da sottoporci non esitare a contattarci utilizzando il bottone sottostante!

Contatta lo staff di SkippeClub per avere tutte le informazioni gratuitamente e senza nessun impegno da parte vostra.


 

 

 

Letto 495 volte

socialshare

share on facebook share on linkedin share on pinterest share on youtube share on twitter share on tumblr share on soceity6
FaLang translation system by Faboba

Da Skipperclub.it desideriamo informarLa che il nostro sito usa cookie di terze parti per misurare e analizzare la navigazione dei nostri utenti, al fine di fornire prodotti e servizi di interesse per voi. Utilizzando il nostro sito web si accetta questa politica e il consenso per l'uso dei cookie. È possibile modificare le impostazioni o avere maggiori informazioni.