Scritto da  2016-01-04

Valencia barca a vela e Paella

(10 Voti)
Valencia barca a vela e Paella
Valencia barca a vela e Paella SkipperClub

Valencia non è solo un porto ideale per dirigerci verso le Baleari ma una città ricca di tradizioni e sapori. Infatti Valencia si presta oltre che per vacanze in barca a vela e navigazioni lungo la costa in cui possiamo ammirare splendide baie anche per un aspetto enogastronomico non da poco, la mitica Paella!

Con SkipperClub seguiremo la seconda opzione perché sarà una vacanza in barca a vela all’insegna del mare, della vela, ma con una destinazione gourmet. Come tutte le mattine ci si sveglia e ha inizio la dura vita in barca a vela. Bagno, colazione, veleggiata e ancora bagno.  Intanto, si è fatta ora di pranzo (da queste parti, significa le due del pomeriggio) è ora di provare la paella!

Quindi lasciata la barca a vela in sicurezza al porto, interamente rinnovato in occasione della America’s Cup del 2007, si scende a terra alla ricerca del miglior ristorante “Valenciano”

Per assaggiarla nella versione originale bisogna rimanere sul lungomare. La miglior paella di Valencia viene preparata sul fuoco a legna, come tradizione comanda. Infatti la popolarità della paella è andata a scapito delle regole della tradizione, che pochi conoscono fuori dalla Spagna.

Ci sono 4 “leggi” per gustare correttamente la paella:
1 Mai carne e pesce insieme. Quella originale è con carne, pollo e coniglio e verdure, ma si è diffusa anche la paella con mariscos, frutti di mare. L’importante è non mischiare.  
2 Mai la sera. Si mangia a pranzo, come piatto unico.
3 Mai sul gas. La vera paella si prepara sul fuoco a legna in tegami di ferro.
4 Mai nel piatto. La paella va servita direttamente nel recipiente di cottura. Ogni commensale si serve usando il tradizionale cucchiaio di legno appuntito, che permette di grattare la deliziosa crosticina del riso attaccato sul fondo.

Dopo un pranzo così sostanzioso, il pomeriggio è idealmente dedicato al pisolino, o a una passeggiata sulla spiaggia della Malvarrosa.

Il tour enogastronomico riprende verso sera: il tramonto è il momento perfetto per andare al Mercado Colon, con i suoi meravigliosi mosaici e le decorazioni liberty, che oggi ospita caffè e shop alimentari.

È arrivato il momento delle tapas che qui, come in tutta la Spagna, sono un’istituzione. Abbiamo due alternative o ci dirigiamo verso il centro nel frequentato barrio della Ruzafa, fitto di locali tra le case dalle facciate colorate, assaggiando gustose tapas di carne e di pesce abbinate a vini della Spagna mediterranea  oppure cercare atmosfere più tradizionali recandoci verso l’antico quartiere marinaro alle spalle del porto, dove si trova la bodega .

Con SkipperClub l’itinerario per la settimana in barca a vela viene pianificata di volta in volta con lo skipper istruttore in base alle condizioni meteo marine. A volte può essere anche molto personalizzato o a seconda l’esigenze del gruppo. Poiché si tratta di una crociera scuola i partecipanti prenderanno parte della vita di bordo e potranno imparare le regole base della navigazione a vela alternandosi ai ruoli.

Le vacanze in barca a vela di SkipperClub sono il modo migliore per fare esperienza di navigazione, lo skipper e istruttore ti insegnerà i primi rudimenti della barca a vela per renderti protagonista di questa favolosa crociera. Le nostre settimane in barca a vela sono adatte a tutti. Non è richiesta nessuna esperienza pregressa, ma solo la passione per il mare.

Se consultando questo articolo non hai trovato quello che cercavi o hai delle richieste particolari da sottoporci non esitare a contattarci utilizzando il bottone sottostante!

Contatta lo staff di SkippeClub per avere maggiori informazioni e per un preventivo gratuito: concorderemo insieme, destinazione, itinerario, durata e tutti i dettagli dell’evento!


 

Se hai letto questo post forse potresti essere interessato ad uno dei nostri itinerari scelti per le vacanze in barca a vela!

Vacanza barca a vela Isole Porquerolles, una vacanza itinerante in barca a vela nel cuore della Provenza a poche miglia dalle località più "in" del Mediterraneo, le Iles d'Hyères sono un'oasi di tranquillità e bellezza. Otto chilometri di lunghezza per due e mezzo di larghezza e poi spiagge di sabbia bianca, mare cristallino, profumo di pini.

Vacanza barca a vela Arcipelago della Maddalena, La Maddalena, Caprera, Spargi, S. Maria, Budelli, Razzoli, Isole di Lavezzi, Cavallo, una crociera itinerante in barca a vela nello scenario mozzafiato del Parco Marino dell'Arcipelago della Maddalena e lungo le ricche insenature della costa della Sardegna e sud della Corsica.

Vacanza barca a vela Corsica del Nord, una vacanza in barca a vela  tra spiagge, isole, deserti e acque incontaminate tutto questo di snoda in uno dei tratti più bella della Corsica del nord, tra Bastia e I’lle Rousse! Il mare azzurro, scintillante di colori e inondato di profumi costituiscono un mix eccezionale che fanno della Corsica una destinazione di vacanza adatta a tutti!

Vacanza barca a vela Isole Pontine e Flegree, una vacanza in barca a vela raffinata nella romantica Costiera Amalfitana tra le isole Pontine e Flegree. Visiteremo Capri, Ischia, Positano e Procida, una crociera in barca a vela per single, coppie, famiglie e gruppi di amici con la formula dell'imbarco individuale oppure barca ad uso esclusivo.

Vacanza barca a vela Arcipelago Toscano, una vacanza in barca a vela  in questo angolo di paradiso che vi colpirà per la bellezza del suo mare. La navigazione a vela in questo tratto di mare denominato "Santuario dei Cetacei" offrirà la possibilità di incontrare oltre che i comuni delfini anche altri mammiferi marini tipo balenottere e capodogli.

Vacanza barca a vela Isole Egadi, una spendida vacanza  in barca a vela da Marsala verso le Isole Egadi, Favignana, Levanzo e Marettimo, San Vito lo Capo e la riserva dello Zingaro. La Sicilia Occidentale è ricca di mete suggestive e affascinanti facilmente raggiungibili in barca a vela, forse il mezzo più adatto per scoprirle lasciandosi trascinare dai venti che soffiano costantemente.

Letto 1205 volte

socialshare

share on facebook share on linkedin share on pinterest share on youtube share on twitter share on tumblr share on soceity6
FaLang translation system by Faboba

Da Skipperclub.it desideriamo informarLa che il nostro sito usa cookie di terze parti per misurare e analizzare la navigazione dei nostri utenti, al fine di fornire prodotti e servizi di interesse per voi. Utilizzando il nostro sito web si accetta questa politica e il consenso per l'uso dei cookie. È possibile modificare le impostazioni o avere maggiori informazioni.