Scritto da  2016-11-22

We in catamarano per famiglie

(2 Voti)
We in catamarano per famiglie
We in catamarano per famiglie SkipperClub

We in catamarano per famiglie a Portovenere, parti su un catamarano con l tua famiglia verso una delle località più belle d’Italia! Un intero week end a contatto con il mare e la natura, all’insegna del relax e del divertimento. Una indimenticabile week end in catamarano a La Spezia e Portovenere.

Il weekend in catamarano è uno dei modi più belli per vivere momenti indimenticabili con la tua famiglia, alla scoperta delle località più suggestive della Liguria e del Mar Ligure. Pensi che ciò non sia possibile e che sia difficile conciliare una vacanza con i tuoi figli più piccoli ed il relax che solo una crociera in catamarano può donarti?

Con SkipperClub tutto questo diventa invece realtà: ti offriamo la possibilità di soddisfare i tuoi desideri e di partire con la tua famiglia alla scoperta delle più belle mete costiere italiane, e di realizzare il sogno di una vacanza in barca a vela che soddisfi te ed i tuoi figli. Il catamarano è dotato di tutti i comfort, eleganti finiture, cabine doppie con bagno privato e salottini esterni dove prendere il sole e rilassarsi durante il viaggio.

L’imbarcazione sarà occupata da due famiglie che divideranno spese e alloggi, inoltre i più piccoli potranno giocare assieme e vivere anche loro una splendida vacanza senza annoiarsi, ma facendo una nuova esperienza assieme ai propri genitori. Cureremo tutto nei minimi dettagli, per rendere il tuo weekend un’esperienza indimenticabile. Le famiglie che aderiranno all’iniziativa verranno preventivamente messe in contatto, in modo tale da poter conoscersi e socializzare, al fine anche di condividere al meglio gli spazi sull’imbarcazione, nel corso della vacanza. Di sicuro è richiesta una minima capacità di adattarsi ai ritmi e all’ambiente della barca, specialmente da parte di chi ha poca dimestichezza con l’ambiente marino, ma basterà pochissimo per ambientarsi e far appassionare i tuoi figli o il partner all’entusiasmante atmosfera della barca a vela.

Una delle zone che farà da splendida location per il weekend in catamarano è senza dubbio il Golfo dei Poeti, la zona compresa tra Tellaro, La Spezia e Porto Venere, nell’estremità orientale della Liguria, denominata così dopo che il poeta inglese Lord Byron vi soggiornò, rimanendone estasiato; il passaggio di altri illustri letterati quali Mary e Percy Shelley fece sì che l’area venisse ribattezzata “Golfo dei Poeti”.

Il viaggio ti permetterà di visitare località come Lerici e Tellaro, due splendidi borghi, fra i più belli d’Italia, dove sarà d’obbligo visitare i centri abitati, che sorgono proprio a ridosso del mare; in seguito Porto Venere, che ci accoglierà con il suo panorama fatto di case ed edifici colorati affacciati sul mare. Faremo tappa al Castello Doria che sovrasta la cittadina, quindi al santuario della Madonna Bianca e alla chiesa di San Pietro.

In prossimità dello sperone di roccia sottostante quest’ultima chiesa è possibile trovare la Grotta Byron di Cala dell’Arpaia; altre grotte degne di essere osservate sono situate a Porto Venere e nelle isole antistanti di Palmaria, Tino e Tinetto, e cioè la Grotta Azzurra e la Grotta dei Colombi. Nei pressi di Palmaria, inoltre, merita una visita l’isolotto noto come Torre Scola, interamente occupato da una vecchia fortificazione militare. Altra tappa imprescindibile del weekend nel Golfo dei Poeti è quella delle Cinque Terre, una delle meraviglie d’Italia. Chi lo desidera potrà scendere sulla terraferma e passeggiare in uno dei percorsi che uniscono Monterosso al Mare, Vernazza, Corniglia, Manarola e Riomaggiore, immersi nella natura, o semplicemente ammirare il panorama dalla barca gustando un aperitivo.

I genitori, oltre che visitare località incantevoli e contraddistinte da una natura incontaminata, avranno la possibilità di rilassarsi dalle fatiche quotidiane e vedere i propri figli felici fare altrettanto, e potranno fare esperienza di vela, grazie alla presenza di uno skipper e di un istruttore esperto che ti guideranno nel viaggio e potranno insegnarti i primi rudimenti della navigazione. Insomma, con noi il tuo sogno diventa a portata di mano!

Le vacanze in catamarano di SkipperClub non richiedono alcuna esperienza per i partecipanti, ma solo la passione per il mare, inoltre sono adatte a tutti coloro che, con la propria famiglia, vogliano prendere parte ad un’entusiasmante esperienza e trascorrere un weekend diverso dal solito. Solo in catamarano potrete raggiungere comodamente i luoghi più straordinari ed inaccessibili del Mar Mediterraneo e del Mar Ligure e trascorrere al meglio il vostro fine settimana.

Le vacanze in catamarano di SkipperClub sono il modo migliore per fare esperienza di navigazione: lo skipper vi insegnerà le tecniche della navigazione per rendervi protagonisti di questo favoloso viaggio. Le imbarcazioni, inoltre, sono moderne e confortevoli, con camere doppie e bagni a bordo, e sarete sempre guidati da un istruttore di vela esperto.

Se consultando questo articolo non hai trovato quello che cercavi o hai delle richieste particolari da sottoporci non esitare a contattarci utilizzando il bottone sottostante!


 

Letto 596 volte

socialshare

share on facebook share on linkedin share on pinterest share on youtube share on twitter share on tumblr share on soceity6
FaLang translation system by Faboba

Da Skipperclub.it desideriamo informarLa che il nostro sito usa cookie di terze parti per misurare e analizzare la navigazione dei nostri utenti, al fine di fornire prodotti e servizi di interesse per voi. Utilizzando il nostro sito web si accetta questa politica e il consenso per l'uso dei cookie. È possibile modificare le impostazioni o avere maggiori informazioni.