Scritto da  2017-02-28

Weekend in barca a vela a Marina di Camerota

(1 Vota)
Weekend in barca a vela a Marina di Camerota
Weekend in barca a vela a Marina di Camerota SkipperClub

L’inverno è ormai alle porte e così anche la voglia di rifugiarsi al calduccio davanti al caminetto. È tempo di tirare fuori dall’armadio le vostre t-shirt e infradito preferite e prenotare i nostri Weekend in barca a vela a Marina di Camerota! Vi proponiamo una splendida crociera nel Mediterraneo per risvegliare piacevolmente i sensi e assecondare il vostro istinto di libertà.

Nel corso della navigazione, a guidarci saranno il sole e il vento, i veri leitmotiv della vacanza! Come presto scoprirete, non serve molto altro per sperimentare una sensazione di benessere incontrastato. Naturalmente, avere intorno a sé un mare splendido è un’altra prerogativa fondamentale, e la nostra crociera nel Tirreno non vi deluderà certamente da questo punto di vista. La costa del Cilento può riservare emozioni molto intense ai diportisti, grazie alle numerose ricchezze vantate dal territorio sotto il profilo naturalistico.

Tra i tratti di mare più belli della zona si segnala il golfo di Policastro, entro il quale sorge la città di Maratea, tra le località turistiche più apprezzate del Cilento.

Veleggiando durante il weekend in barca a vela a Marina di Camerota lungo la costa, saremo accolti dall’andamento mosso e frastagliato del litorale, in un susseguirsi di alture verdeggianti e spiaggette che, come gioielli depositati dalle onde, luccicano alla luce del sole con la loro distesa di sabbia candida. Dedicarsi alla tintarella in questo meraviglioso contesto naturale è un autentico privilegio!

Non mano appagante sarà trasformarsi in languide lucertole a bordo della barca, approfittando dell’azione massaggiante esercitata dalle onde e delle carezze del vento. Per mitigare la calura sarà sufficiente scegliere il punto dove l’acqua è più blu e fare un bel tuffo rinfrescante. I più curiosi e gli appassionati di barca a vela potranno affiancare lo skipper nelle sue manovre, approfittando dei suoi consigli per familiarizzare con i gesti e con le nozioni nautiche fondamentali.

La costa del Cilento è molto amata anche dai sub, in virtù dei suoi fondali incontaminati. Ricordate di infilare nella sacca da viaggio anche la maschera e il boccaglio se desiderate perlustrare le profondità marine e rifarvi gli occhi anche sott’acqua!

I nostri weekend in barca a vela a Marina di Camerota sono l’idea perfetta per ricaricare le energie: se siete single amanti del mare e della natura, non lasciatevi sfuggire questa fantastica opportunità per vivere una splendida avventura nel Mediterraneo, all’insegna del divertimento e dell’ottima compagnia: quest’ultima non mancherà certamente a bordo, senza tralasciare il fatto che in barca si fa amicizia molto presto!

Se consultando questo articolo non hai trovato quello che cercavi o hai delle richieste particolari da sottoporci non esitare a contattarci utilizzando il bottone sottostante!

Contatta lo staff di SkippeClub per avere maggiori informazioni e per un preventivo gratuito: concorderemo insieme, destinazione, itinerario, durata e tutti i dettagli dell’evento!


 

 

Letto 252 volte

socialshare

share on facebook share on linkedin share on pinterest share on youtube share on twitter share on tumblr share on soceity6
FaLang translation system by Faboba

Da Skipperclub.it desideriamo informarLa che il nostro sito usa cookie di terze parti per misurare e analizzare la navigazione dei nostri utenti, al fine di fornire prodotti e servizi di interesse per voi. Utilizzando il nostro sito web si accetta questa politica e il consenso per l'uso dei cookie. È possibile modificare le impostazioni o avere maggiori informazioni.