Scritto da  2016-04-18

Weekend in barca a vela da Pirati

(4 Voti)
Weekend in barca a vela da Pirati
Weekend in barca a vela da Pirati SkipperClub

Weekend in barca a vela nel Golfo dei Poeti per lo “Sbarco dei pirati” a Cadimare! Vivi con noi un fantastico week end all’insegna della tradizionale festa che vedrà la località ligure trasformarsi in un grande set cinematografico fino a notte fonda.

Lo “Sbarco dei pirati” è una elettrizzante festa che, ogni anno, attira tantissime persone intente ad immergersi nelle tipiche atmosfere che vecchi velieri, bandiere nere con il teschio ed i nomi di Henry Morgan e Barbanera sanno evocare: la notte del 25 giugno Cadimare vedrà le proprie vie e piazze riempirsi di bande mascherate da filibustieri, pirati ed ufficiali dell’esercito inglese, che ricreeranno lo sbarco e la successiva lotta tra le bande ed i soldati per la conquista di Cadimare, località situata nel golfo di La Spezia, il celebre Golfo dei Poeti.

La vacanza in barca a vela che vi proponiamo vi consentirà non solo di partecipare a questo entusiasmante evento, ma anche di ammirare le bellezze del luogo quali Porto Venere e le Cinque Terre. Non solo, perché grazie alla presenza di un esperto skipper a bordo, diventerete i diretti protagonisti del viaggio e potrete imparare le tecniche di navigazione e le pratiche di vela per sentirvi dei provetti marinai!

La partenza è prevista per venerdì 24 giugno da Marina di Fezzano, da dove ci dirigeremo verso belle località marittime quali Lerici e Tellaro, con i rispettivi borghi affacciati sul mare ed il Castello di San Terenzo. Il sabato, dopo aver passato la notte in rada in assoluta tranquillità, cullati dal vento e dal mare, faremo tappa a Porto Venere, una delle località più suggestive della riviera ligure.

Dopo aver visitato il Castello Doria e la Grotta Byron di Cala dell’Arpaia, veleggeremo intorno alle affascinanti isole di Palmaria, Tino e Tinetto, dove ammireremo le grotte marine e potremo anche fermarci per un rigenerante bagno in mare. Nel tardo pomeriggio rientreremo a Cadimare, dove ci aspetta lo “Sbarco dei pirati”!

Assistere alla manifestazione dalla barca sarà un’esperienza unica ed entusiasmante: vedremo da vicino i pirati sbarcare dal veliero Quinto Remo, per cercare di conquistare la città, contrastati dall’esercito inglese; in seguito gusteremo lo spettacolo dei fuochi d’artificio che si riflettono sul mare, creando un’atmosfera magica. Ma non staremo di certo solo a guardare! Dopo esserci mascherati per camuffarci meglio tra la folla, sbarcheremo anche noi a Cadimare e godremo dei festeggiamenti che andranno avanti fino a notte fonda tra musica e spettacoli in tutto il borgo, tra danze e brindisi!

Il giorno successivo, per concludere al meglio la nostra vacanza in barca a vela, potremo visitare le Cinque Terre, che ci accoglieranno con tutto il loro fascino. Gusteremo i profumi di questa zona incantata scendendo sulla terraferma per ammirare Monterosso al Mare, Vernazza, Corniglia, Manarola e Riomaggiore.

Le vacanze in barca a vela di SkipperClub sono il modo migliore per godere della vostra crociera, oltre che per fare esperienza di navigazione. Vi guideremo nell’organizzazione della vostra vacanza, inoltre se lo vorrete uno skipper potrà insegnarvi i primi rudimenti della barca a vela per rendervi protagonisti di questa favolosa crociera. Le nostre settimane in barca a vela sono adatte a tutti, coppie, single o famiglie, dato che non è richiesta nessuna esperienza pregressa, ma solo la passione per il mare. Solo in barca potrete raggiungere i luoghi più straordinari ed inaccessibili del Mar Mediterraneo e del Mar Tirreno.

Le imbarcazioni a vela, inoltre, sono moderne e confortevoli, fino ad 8 posti con camere doppie e bagno a bordo, e sarete sempre guidati da un istruttore di vela esperto che vi permetterà di gustare al meglio le località visitate.

Se consultando questo articolo non hai trovato quello che cercavi o hai delle richieste particolari da sottoporci non esitare a contattarci utilizzando il bottone sottostante!

Contatta lo staff di SkippeClub per avere maggiori informazioni e per un preventivo gratuito: concorderemo insieme, destinazione, itinerario, durata e tutti i dettagli dell’evento!


 

Letto 588 volte

socialshare

share on facebook share on linkedin share on pinterest share on youtube share on twitter share on tumblr share on soceity6
FaLang translation system by Faboba

Da Skipperclub.it desideriamo informarLa che il nostro sito usa cookie di terze parti per misurare e analizzare la navigazione dei nostri utenti, al fine di fornire prodotti e servizi di interesse per voi. Utilizzando il nostro sito web si accetta questa politica e il consenso per l'uso dei cookie. È possibile modificare le impostazioni o avere maggiori informazioni.