Scritto da  2016-02-10

Weekend romantico in barca a vela a Capri

(5 Voti)
Weekend romantico in barca a vela a Capri
Weekend romantico in barca a vela a Capri SkipperClub

E’ arrivato il fatidico momento in cui tu ed il tuo partner siete in procinto di partire per trascorrere un weekend romantico in barca a vela a Capri: ecco una breve guida per vivere al meglio questa avventura, con i consigli su cosa vedere e cosa fare per rendere indimenticabile il fine settimana.

L’isola campana, si sa, è da sempre una delle mete più ricche di fascino e suggestione, specialmente per chi si accinge a visitarla accompagnato dalla sua amata o dal suo amato. Arrivando a Capri in barca a vela si resterà subito colpiti dai Faraglioni, tre enormi rocce situate a poca distanza dalla costa caprese: la tradizione vuole che, nel momento in cui vi si passi in mezzo, ognuno debba baciare il proprio partner, all’insegna del massimo romanticismo.

Decisamente suggestiva sarà anche la visita alla Grotta Azzurra, situata nel territorio di Anacapri e alla quale si accede per mezzo di piccole imbarcazioni a remi: sarà emozionante trovarsi in coppia ad ammirare il colore fortemente azzurro e trasparente dell’acqua all’interno della piccola grotta! Allo stesso modo, è d’obbligo una sosta anche alla Grotta Verde, dove potrete fare anche un tuffo. Un weekend romantico in barca a vela a Capri non sarebbe tale senza navigare intorno all’isola alla scoperta di Marina Grande, con il tipico scenario fatto dalle colorate case dei pescatori, e Marina Piccola con la sua baia.

Una volta scesi sull’isola, sono tanti i monumenti e le attrazioni storiche da visitare: i Giardini di Augusto, contenenti una grande varietà di fiori e piante, e da dove è possibile godere abbracciati della vista della costa caprese dall’alto, e Villa Jovis, la più grande delle dimore fatte costruire dall’imperatore romano Tiberio, quando si era ritirato sull’isola; il sito, affascinante e ricco di storia, è raggiungibile percorrendo una lunga stradina che si inerpica sulla cima di Capri.

Da visitare anche la Certosa di San Giacomo, la chiesa di San Michele Arcangelo e Villa San Michele. In un weekend romantico a Capri non può assolutamente mancare una passeggiata per la celebratissima Piazzetta, visitare le tante boutique ed organizzare un tete a tete serale, assaggiando le tipiche pietanze marinare e concludere in dolcezza con la torta caprese.

Scegli il nostro programma Barca in Esclusiva, un programma elegante e romantico, un'idea regalo veramente originale. 

Per maggiori informazioni visita il link Barca in Esclusiva e contattaci senza esitazione!

 

 

Se hai letto questo post forse potresti essere interessato ad uno dei nostri itinerari scelti per i Weekend romantici barca a vela!

Per il vostro weekend romantico in barca a vela mettiamo a disposizione tutte le imbarcazioni presso le nostre basi facilemente raggiungibili e con uno skipper e istruttore professionista che vi guiderà per tutto il week end e vi darà tutte le informazioni per farvi avvicinare a questo fantastico mondo!

Se hai letto questo post forse potresti essere interessato ad uno dei nostri itinerari scelti per il tuo weekend romantico in barca a vela!

Week End alle 5 Terre e Golfo dei Poeti, Portovenere, Tellaro e Lerici con il suo splendido Castello fortificato. Le case colorate e strade strette di Portovenere caratterizzano questi borghi quasi dimenticati.

Week End a Portofino, Sestri Levante, Rapallo, Santa Margherita Ligure. Dalla base nautica di Marina di Lavagna, verso i pittoreschi villaggi della Costa del Tigullio.

Week End in Costa Azzurra, San Remo, Mentone, Cap Ferrat, Montecarlo, Nizza. Il mare azzurro, scintillante di colori e inondato di profumi costituiscono un mix eccezionale che fanno della Costa Azzurra una destinazione di vacanza adatta a tutti!

Week End in Francia, Beaulieu sur mer, Cap Ferrat, Nizza, Antibes, Isole Lerins. La Costa Azzurra, dove i profumi della Provenza incontrano la salsedine del Mediterraneo, il luogo ideale per concedersi un week end alternativo in barca a vela!

Week End da Genova, Arenzano, Sori, Recco, Camogli, San Fruttuoso. la Riviera Ligure del levante è un susseguirsi di luoghi incontaminati e piccoli borghi incantati che vantano un'importante tradizione turistica!

Week End in Costiera Amalfitana, una gita in barca a vela in Costiera Amalfitana, dalla base nautica situata al centro della magnifica città di Salerno fino all'isola di Capri senza tralasciare Sorrento, Positano e Amalfi. Una gita in barca a vela in Costiera regala sensazioni che da sole bastano a riempire di ricordi tutti gli altri giorni dell'anno!

Week End Isola d'Elba e Capraia e Arcipelago Toscano. Un week-end all’insegna del relax e divertimento guidati da uno skipper e istruttore di vela esperto. Dalla base nautica di Puntone Scarlino verso le magnifiche calette dell’Isola d’Elba e Capraia.

In alternativa al weekend se il tempo a disposizione è ridotto a 1 sola giornata in barca a vela:

Giornata in vela da Loano, Partendo dalla Marina di Loano proponiamo 2 interessanti itinerari nautici adatti per la giornata in barca a velaL'isola di Bergeggi, ricca di grotte e piccole insenature o l’isola Gallinara centro della Riserva Naturale Regionale dell'Isola di Gallinara, a te la scelta!

Letto 1266 volte

socialshare

share on facebook share on linkedin share on pinterest share on youtube share on twitter share on tumblr share on soceity6
FaLang translation system by Faboba

Da Skipperclub.it desideriamo informarLa che il nostro sito usa cookie di terze parti per misurare e analizzare la navigazione dei nostri utenti, al fine di fornire prodotti e servizi di interesse per voi. Utilizzando il nostro sito web si accetta questa politica e il consenso per l'uso dei cookie. È possibile modificare le impostazioni o avere maggiori informazioni.