Menu
Ponte 2 Giugno vela alle Egadi Ponte 2 Giugno vela alle EgadiSkipper Club

Ponte del 2 Giugno in barca a vela alle Isole Egadi

There is no translation available.

2 Giugno in barca vela alle Isole Egadi, a pochi chilometri dalla Sicilia occidentale si trova questo magnifico arcipelago formato da tre isole, Favignana, Marettimo, Levanzo. Questo angolo di paradiso vi colpirà per la bellezza del suo mare.

Oltre alle tre isole principali vi troviamo altre quatto più piccole, Galeotta, Formica, Maraone e Stagnone che formano la Riserva Naturale Marina delle Isole Egadi. L’arcipelago si trova immerso in acque cristalline e scintillante di colori, inondato di profumi costituiscono un mix eccezionale che fanno delle Isole Egadi una destinazione di vacanza adatta a tutti!
I più esperti potranno fare pratica di vela e di navigazione, per imparare i rudimenti della navigazione in tutta sicurezza.

Programma di massima (*):

Giovedì 1 Giugno
imbarco alle ore 18.00 dalla Marina di Marsala. Incontro con l’equipaggio e briefing sul programma, spiegazione della barca e sistemazione dei bagagli a bordo, acquisto della cambusa.
Venerdì
breve introduzione ai rudimenti della navigazione a vela per i neofiti. Partenza verso Favignana. Durante il giorno si veleggerà intorno all’isola alla scoperta di scorci magnifici dove fare il bagno. Arrivo e ormeggio in rada per la cena e discesa a terra con il tendere per fare due passi.
Sabato
dopo la colazione e bagnetto ripartiremo verso Levanzo dove ci fermeremo in una delle tante calette. Per coloro che amano passeggiate proponiamo una visita alla Grotta del Genovese dove sono conservati famosi graffiti preistorici, inoltre è possibile proseguire fino a Pizzo Monaco (272 s.l.m.) per gustare il panorama mozzafiato. Rientro alla barca, pranzo e relax. Per la sera raggiungeremo Marettimo dove ormeggeremo in rada e ceneremo alla luce del tramonto.
Domenica
sveglia a Marettimo, colazione e bagnetto. Giro dell’isola sulle imbarcazioni locali dei pescatori con visita guidata di alcune delle oltre 300 grotte ricche di stalattiti. In alcune grotte sarà possibile anche nuotare. Per la sera ci sposteremo in altra rada e ceneremo. Prima del rientro faremo una breve sosta per un bagnetto. Arrivo previsto alla base di Marsala alle ore 18.00.

(*) l’offerta è valida al raggiungimento del numero minimo di partecipanti. Il programma è da ritenersi indicativo e soggetto a variazioni in base alle condizioni meteo e a insindacabile giudizio del comandante.

Informazioni generali: Sistemazione: cabine doppie e bagno a bordo, barche da 6-7 persone, imbarcazione utilizzata: Cyclades 43.4

Quota: 280,00 € cad.

La quota include: tessera associativa, sistemazione in cabina doppia, tender, fuoribordo, pulizia, instruttore di vela, ass. RC.
La quota non include: cambusa e gasolio (circa € 15 a persona al giorno), eventuali spese portuali e quanto non specificato in la quota include"

Hai bisogno di Consigli Utili o Sugerimenti? Leggi le Faq sulla vela

Attenzione: Ogni prenotazione sarà ritenuta valida solo dal momento in cui verrà effettuato il pagamento della quota via bonifico Bancario, inviando la contabile via fax o email del pagamento effettuato.

Come raggiungere il luogo dell'imbarco:

in aereo: voli su Trapani o Palermo dalle principali città con compagnie low cost

Prenota on line!

Programmi alternativi per il Ponte del 2 Giugno con la prenotazione on-line:

 

Last modified onMonday, 21 January 2019 17:52
FaLang translation system by Faboba