
Settimana in barca a vela Arcipelago Toscano
Una splendida settimana itinerante tra il Nord della Corsica, l’Isola di Capraia e l’isola d’Elba. Una settimana in barca a vela in questo angolo di paradiso che vi colpirà per la bellezza del suo mare. La navigazione a vela in questo tratto di mare denominato "Santuario dei Cetacei" offrirà la possibilità di incontrare oltre che i comuni delfini anche altri mammiferi marini tipo balenottere e capodogli, infatti questo tratto di mare compreso tra Liguria, Provenza e Sardegna settentrionale è interessato dalla straordinaria presenza nei mesi estivi di cetacei di tutte le specie.
Programma di massima(*):
Visiteremo l'isola di Capraia che conserva ancora tutto il suo fascino e la durezza di un tempo, con i suoi fondali, le coste ripide, le cale, il castello, faremo rotta sull'isola d'Elba per assaporarne i suoi profumi e veleggeremo alla volta della Corsica Nord fermandoci per un bagnetto alla famosa Isola della Giraglia. Una Crociera in barca a vela adatta a tutti, non è richiesta esperienza, solo un pizzico di spirito di avventura e passione per il mare. I più esperti potranno fare pratica di vela e di navigazione, per imparare a navigare anche di notte in tutta sicurezza.
(*) l’offerta è valida al raggiungimento del numero minimo di partecipanti pari a 4. Il programma è da ritenersi indicativo e soggetto a variazioni in base alle condizioni meteo e a insindacabile giudizio del comandante.
Informazioni generali sulle imbarcazioni: Sistemazione: cabine doppie e bagno a bordo, barche da 6-8 persone. Imbarcazioni: Dufour 40 / Hanse 400 / First 40.7 / Bavaria 42 / Bavaria 44
La quota include: Skipper/istruttore di vela, sistemazione in cabine doppie, tender, quota associativa, pulizia finale, assicurazione RC
La quota non include: cambusa (circa € 15 a persona al giorno) e gasolio (€ 10 h/motore), spese portuali di imbarco e sbarco e quanto non specificato in la quota include". Lo skipper è esonerato dalla cassa comune.
Hai bisogno di Consigli Utili o Suggerimenti? Leggi le Faq sulla vela
Attenzione: Ogni prenotazione sarà ritenuta valida solo dal momento in cui verrà effettuato il pagamento della quota via bonifico Bancario, inviando la contabile via fax o email del pagamento effettuato.
L'organizzazione tecnica dei viaggi, voli, transfer, noleggio imbarcazioni e soggiorno viene svolta dalla agenzia di viaggi e tour operator ADV Side.
Come raggiungere il luogo dell'imbarco:
Marina di Puntone Scarlino: Arrivando da Nord sulla SS1 Aurelia, prendre l'uscita Follonica Nord e seguire el indicazioni per Follonica a Castiglione della Pescaia. Una volta attraversata Follonica, guidare per 4km fino a raggiungere la località Puntone di Scarlino. Al semaforo, svoltare a destra e dopo 500 metri, raggiungerete l'ingresso della Marina. Se si arriva da Sud sulla SS1 Aurelia, uscita Scarlino e seguire le indicazioni per Castiglione della Pescaia fino a Puntone di Scarlino.
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
Scegli la data, verifica la disponibilità e prenota on line effettuando l'iscrizione!