Menu
Settimana in barca a vela da Cagliari a Alghero Settimana in barca a vela da Cagliari a AlgheroSkipper Club

Settimana in barca a vela da Cagliari a Alghero

There is no translation available.

Una splendida crociera in barca a vela itinerante, 7 giorni da Cagliari a Alghero. A bordo di “Ultimate”, un Halberg Rassy di 45 piedi che partirà a Giugno 2015, navigherà a tappe nel Mar Mediterraneo per proseguire nell’Oceano Atlantico ed arrivare fino ai Caraibi per poi rientrare dal Novembre 2016 per un totale di circa 16.000 Miglia! La base di partenza è il porto di Cagliari, da dove Ultimate può facilmente navigare e raggiungere Alghero.

La Costa Ovest della Sardegna, una traversata one way da Cagliari a Alghero, con una continua veleggiata ricca di mete suggestive e affascinanti facilmente raggiungibili in barca a vela, forse il mezzo più adatto per scoprirle lasciandosi trascinare dai venti che soffiano costantemente.

Programma di massima(*):
Salperemo da Cagliari per navigare lungo la costa per circa 150 miglia marine verso nord, alternando momenti dove la nostra barca verrà sospinta dal vento a pause in posti incantevoli, dove oltre a fare bagni meravigliosi ci ristoreremo e riposeremo. Nella settimana programmate toccheremo: Pula, Capo Teulada, Porto Pino, Sant’Antioco, Carloforte, Buggerru, Isola di San Pietro, Costa Verde, Tharros, Marina di Torregrande, Area Marina Protetta Sinis Mal di Ventre, S'Archittu, Bosa, Alghero.

Programma di massima(*): Sabato: imbarco a Cagliari, ore 18:00 sistemazione dei bagagli in cabina, brindisi di benvenuto e piccolo briefing sull’itinerario della settimana in barca e sulla cambusa d’acquistare. Domenica mattina partenza per la Costa Ovest, sbarco a Alghero alle ore 10:00.

(*) l’offerta è valida al raggiungimento del numero minimo di partecipanti. Il programma è da ritenersi indicativo e soggetto a variazioni in base alle condizioni meteo e a insindacabile giudizio del comandante.

Informazioni generali sulle imbarcazioni: Sistemazione: cabine doppie e bagno a bordo, barca da 6 persone. Imbarcazione: Hallberg Rassy 45

La quota include: Skipper/istruttore di vela, sistemazione in cabine doppie, tender, quota associativa, pulizia finale, assicurazione RC.
La quota non include: cambusa (circa € 15 a persona al giorno) e gasolio (€ 10 h/motore), spese portuali di imbarco e sbarco e quanto non specificato in la quota include". Lo skipper è esonerato dalla cassa comune.

Hai bisogno di Consigli Utili o Suggerimenti? Leggi le Faq sulla vela

Attenzione: Ogni prenotazione sarà ritenuta valida solo dal momento in cui verrà effettuato il pagamento della quota via bonifico Bancario, inviando la contabile via fax o email del pagamento effettuato.

L'organizzazione tecnica dei viaggi, voli, transfer, noleggio imbarcazioni e soggiorno viene svolta dalla agenzia di viaggi e tour operator ADV Side.

Come raggiungere il luogo dell'imbarco:

Come arrivare al Porto Turistico di Cagliari - Sardegna
Cagliari
è collegata alle principali città europee attraverso l'aeroporto Internazionale di Elmas, dal quale è possibile raggiungere il centro città grazie ad un apposito servizio bus navetta che fa tappa nella Piazza Matteotti, situata tra il porto e la stazione dei treni, il servizio di taxi o il rent-a-car. Muoversi a Cagliari è molto semplice: la rete di trasporti pubblici è composta dalla linea metro, i bus urbani ed extraurbani. È inoltre possibile servirsi di uno dei numerosi taxi in servizio o noleggiare un'auto privata presso il centro città o l'aeroporto.
Porto e Stazione Treni: Il porto di Cagliari è un importante punto di approdo di navi di linea (da Genova, Roma-Civitavecchia, Napoli e Palermo) e navi da crociera in navigazione nel Mediterraneo. La città è collegata via treno a Sassari-Porto Torres e Olbia. Sia il Porto che la Stazione dei treni si trovano a ridosso delle vie del centro cittadino.

Contatta lo staff di SkipperClub per avere maggiori informazioni tutti i dettagli dell’evento!


 

Scegli la tua data e prenota on line!

 

 

Last modified onMonday, 04 March 2019 16:56
back to top
FaLang translation system by Faboba