Menu
Settimana in barca a vela Isole Settimana in barca a vela IsoleSkipper Club

Settimana in barca a vela Isole Egadi

There is no translation available.

Una splendida crociera itinerante, 7 giorni tra le Isole Egadi, Favignana, Marettimo, Levanzo sono solo alcuni esempi per un'indimenticabile vacanza in barca a vela. 

La Sicilia Occidentale è ricca di mete suggestive e affascinanti facilmente raggiungibili in barca a vela, forse il mezzo più adatto per scoprirle lasciandosi trascinare dai venti che soffiano costantemente.

L’arcipelago delle Egadi
L'isola di Favignana è un angolo di paradiso nel cuore del Mediterraneo. Insieme a Levanzo e Marettimo costituisce l’arcipelago delle Isole Egadi, situate proprio di fronte la città di Trapani, in Sicilia occidentale. Tipici dell’isola i sentieri sterrati tra i campi e le cave di tufo a cielo aperto, che, insieme ai muretti a secco, contribuiscono a dare un aspetto particolare e suggestivo a tutta l’isola. La costa alterna aree sabbiose a scogliere sul mare, in alcuni tratti risultato del lavoro congiunto dell’uomo (con l’estrazione del tufo) e degli agenti atomosferici. Un paesaggio mozzafiato che soprende per il colore turchese del mare cristallino e la bellezza delle spiagge. L’isola è raggiungibile facilmente da Trapani, da cui dista circa 10 miglia marine.
L’isola di Levanzo è la più piccola delle isole Egadi e, insieme a Marettimo, la più intatta dal punto di vista naturalistico. Grazie alla natura prevalentemente montuosa e ad una limitata antropizzazione ha infatti conservato diverse specie vegetali endemiche (circa 400). Levanzo è infatti un'isola di appena 6 kmq, percorribile da nord a sud mediante un'unica stradina di campagna. Il piccolo e caratteristico centro abitato, che sorge presso l’insenatura di Cala Dogana, conserva intatti tutti gli aspetti di un antico borgo di pescatori, del tutto simile agli insediamenti che si trovano in altre zone del mediterraneo orientale

Programma di massima(*):

Sabato: imbarco da Marsala, ore 12:00 sistemazione dei bagagli in cabina, brindisi di benvenuto e piccolo briefing sull’itinerario della settimana e sulla cambusa d’acquistare. Domenica mattina partenza per le Isole: Favignana, Levanzo, Marettimo; Sabato: sbarco a Marsala alle ore 10:00.

(*) l’offerta è valida al raggiungimento del numero minimo di partecipanti. Il programma è da ritenersi indicativo e soggetto a variazioni in base alle condizioni meteo e a insindacabile giudizio del comandante.

Informazioni generali sulle imbarcazioni: Sistemazione: cabine doppie e bagno a bordo, barche da 8 persone. Imbarcazioni utilizzate: Sun Odyssey 49 , Bavaria 49

La quota include: Skipper/istruttore di vela, sistemazione in cabine doppie, tender, quota associativa, pulizia finale, assicurazione RC.
La quota non include: cambusa (circa € 15 a persona al giorno) e gasolio (€ 10 h/motore), spese portuali di imbarco e sbarco e quanto non specificato in la quota include". Lo skipper è esonerato dalla cassa comune.

Hai bisogno di Consigli Utili o Suggerimenti? Leggi le Faq sulla vela

Attenzione: Ogni prenotazione sarà ritenuta valida solo dal momento in cui verrà effettuato il pagamento della quota via bonifico Bancario, inviando la contabile via fax o email del pagamento effettuato.

L'organizzazione tecnica dei viaggi, voli, transfer, noleggio imbarcazioni e soggiorno viene svolta dalla agenzia di viaggi e tour operator ADV Side.

Come raggiungere il luogo dell'imbarco:

Arrivare al Porto Turistico di Marsala

Per arrivare a Marsala si fa scalo all’aeroporto di Trapani-Birgi o a quello "Falcone-Borsellino" di Palermo.

Contatta lo staff di SkipperClub per avere maggiori informazioni tutti i dettagli dell’evento!


This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

 

Scegli la data, verifica la disponibilità e prenota on line effettuando l'iscrizione!

 

 

 

Last modified onWednesday, 21 August 2019 16:44
FaLang translation system by Faboba