Corso Problem Solving
Il Corso Problem Solving è rivolto alla gestione autonoma delle principali emergenze di bordo. La standardizzazione nella progettazione di armo, motorizzazione e impiantistica delle imbarcazioni da diporto e la natura comune delle sollecitazioni alle quali sono sottoposti ha reso posssibile nel tempo la formulazione di un elenco delle problematiche, per cause accidentali o per usura. Il nostro Corso Problem Solving è rivolto a quei velisti che si apprestano ad acquistare la propria prima imbarcazione o per chi vuole affittare una barca in locazione per una crociera con la famiglia o con gli amici.
Il Corso Problem Solving ha l’obiettivo di fornire elementi di competenza per la prevenzione o la soluzione di tali criticità e l’acquisizione di schemi di manovra e le procedure nei vari scenari possibili in emergenza durante la navigazione, Due giornate di full immersion di studio e tanta pratica in barca. Dalla teoria alla pratica, apprendi in mare i segreti della navigazione con i nostri istruttori di vela certificati.
Numero di partecipanti massimo per ciascun corso 6 persone, 1 istruttore certificato a bordo
Informazioni generali sulle imbarcazioni: 2 imbarcazioni Giro 34 - Vele utilizzate: randa, genoa, gennaker. Le nostre barche – i Giro34 pensate e commissionate per il Giro d’Italia in Vela da un cliente esigente e grande velista – Cino Ricci – e progettati da Finot uniscono prestazioni, semplicità di esercizio e sicurezza - a bordo di queste unità si sono confrontati i grandi nomi della vela internazionale ma anche equipaggi non professionisti.
Quota cad: € 190,00
La quota include: tessera associativa, sistemazione in barca, istruttore di vela, assicurazione RC, pulizie finali
La quota non include: cambusa e eventuali spese portuali e quanto non specificato in "la quota include". Lo skipper è esonerato dalla cassa comune.
Gli iscritti singoli dovranno accettare di condividere la cabina con altro partecipante
Hai bisogno di Consigli Utili o Suggerimenti? Leggi le Faq sulla vela
Attenzione: Ogni prenotazione sarà ritenuta valida solo dal momento in cui verrà effettuato il pagamento della quota via bonifico bancario, inviando la contabile del pagamento effettuato via email. Le imbarcazioni non sono munite di biancheria da letto e bagno pertanto è necessario portare un lenzuolo, una federa, il sacco lenzuolo o sacco a pelo. La sistemazione nelle cabine viene individuata al momento dell'imbarco.
Si consiglia di prenotare con largo anticipo per disponibilità dei posti. La quota è valida al raggiungimento del numero minimo di 4 partecipanti. Il programma è da ritenersi indicativo e soggetto a variazioni in base alle condizioni meteo e a insindacabile giudizio del comandante.
Weekend sailboat in the Gulf of Cagliari from 23/07 to 25/07 2021