Menu
Festa del Redentore in barca a vela Festa del Redentore in barca a velaSkipper Club

Festa del Redentore in barca a vela

Featured
There is no translation available.

La Festa del Redentore in barca a vela è tra le festività più sentite dai veneziani, in cui convivono l'aspetto religioso e quello spettacolare. Giochi di luce e di riflessi sull'inimitabile palcoscenico del Bacino di San Marco come un caleidoscopio di colori che si staglia dietro le guglie, le cupole e i campanili della città. A bordo dei nostri Giro34 salperai a vela da Chioggia diretto a Venezia sotto la guida di istruttori qualificati FIV.

La Festa del Redentore 2024 è una celebrazione molto importante per i veneziani, che si svolge ogni anno il terzo sabato di luglio. La festa inizia con la tradizionale processione di barche lungo il Canal Grande, decorate con fiori e luminarie, fino alla chiesa del Redentore sull'isola della Giudecca. Qui si svolge la messa solenne, seguita da spettacolari fuochi d'artificio che illuminano il cielo di Venezia.

Durante la veleggiata, potrete ammirare l'affascinante skyline di Venezia, con i suoi monumenti più famosi come il Palazzo Ducale e la Basilica di San Marco. Durante la festa, le barche sono decorate con luci e fiori, creando un'atmosfera unica e magica. Potrete godervi il cibo e il vino tipici veneziani a bordo, mentre aspettate lo spettacolo dei fuochi d'artificio. Lo spettacolo dei fuochi d'artificio durante la Festa del Redentore è uno dei più belli al mondo. I fuochi vengono sparati da imbarcazioni galleggianti nel bacino di San Marco, creando un'esplosione di colori e luci che illuminano tutta la città.

A bordo dei nostri Giro34 salperai a vela da Chioggia diretto a Venezia sotto la guida di istruttori qualificati FIV.
Occasione per provare l’esperienza di una navigazione costiera tra porti diversi nel meraviglioso contesto storico-paesaggistico della Laguna Veneta, affinando nel contempo le tue competenze nella conduzione delle imbarcazioni protagoniste del Giro d’Italia in Vela.

Sali da protagonista a bordo di una delle nostre imbarcazioni veloci e maneggevoli, adatte anche anche ai venti leggeri – sarai assistito da istruttori FIV qualificati.  Un occasione imperdibile per avvicinarsi al mondo della vela e veleggiare in compagnia.

Programma:
Ritrovo e imbarco da Chioggia Porto San Felice Venerdì 19 Luglio dalle ore 19.00 pernotto in barca
Sabato 20 Luglio partenza verso le ore 10.00 e navigazione fino a Venezia, le barche saranno ormeggiate in una delle prestigiose darsene del capoluogo lagunare, offrendo quindi la possibilità di poter godere delle bellezze di Venezia e dello spettacolo pirotecnico dalle rive.
Domenica 21 Luglio diretti a Chioggia passando per Lido di Venezia, Malamocco, San Pietro in Volta alternando la navigazione a vela in mare a tratti interni lagunari e rientro aalla marina verso le ore 18.00

Informazioni generali sulle imbarcazioni: 3 imbarcazioni Giro 34 - Vele utilizzate: randa, genoa, gennaker. Le nostre barche – i Giro34 pensate e commissionate per il Giro d’Italia in Vela da un cliente esigente e grande velista – Cino Ricci – e progettati da Finot uniscono prestazioni, semplicità di esercizio e sicurezza - a bordo di queste unità si sono confrontati i grandi nomi della vela internazionale ma anche equipaggi non professionisti.

Quota cad: € 160,00

La quota include: uso imbarcazione per due giornate di partecipazione con pernotto a bordo, ormeggio presso le strutture convenzionate, skipper/istruttore, dotazioni di sicurezza, assicurazione e tessera Skipperclub.

La quota non include: cambusa, carburante e quanto non specificato in la "quota include"

Hai bisogno di Consigli Utili o Suggerimenti? Leggi le Faq sulla vela

Attenzione: Ogni prenotazione sarà ritenuta valida solo dal momento in cui verrà effettuato il pagamento della quota via bonifico bancario, inviando la contabile del pagamento effettuato via email. Le imbarcazioni non sono munite di biancheria da letto e bagno pertanto è necessario portare un lenzuolo, una federa, il sacco lenzuolo o sacco a pelo. La sistemazione a bordo viene individuata al momento dell'imbarco.

Galleria Immagini:

Si consiglia di prenotare con largo anticipo per disponibilità dei posti. La quota è valida al raggiungimento del numero minimo di partecipanti. Il programma è da ritenersi indicativo e soggetto a variazioni in base alle condizioni meteo e a insindacabile giudizio del comandante.

Contatta lo staff di SkipperClub per avere maggiori informazioni!


 
 
 
Verifica le date disponibili e Prenota on line cliccando su Iscrizione Singola!

Boarding: 19/07/2024 Disembarkation: 21/07/2024 Capacity: 18 Available place: 18 Individual Price: € 160,00 Location: Marina San Felice Chioggia

Last modified onSaturday, 13 April 2024 23:37
FaLang translation system by Faboba