Menu
Pasqua in barca a vela a Venezia Pasqua in barca a vela a VeneziaSkipper Club

Pasqua in barca a vela a Venezia

Featured
There is no translation available.

Pasqua a vela nella meravigliosa Laguna Veneta, tra l’Isola di Pellestrina, San Pietro e Samt'Elena. 3 giorni meravigliosi all’insegna del divertimento guidati da uno skipper e istruttore di vela esperto.

3 giorni in barca a vela adatti a tutti, non è richiesta esperienza precedente, solo un pizzico di spirito di avventura e passione per il mare. I più esperti potranno fare pratica di vela e di navigazione, per imparare i rudimenti della navigazione in tutta sicurezza. Rivolto a chi si avvicina al mondo della vela ma anche ha chi ha già qualifiche e vuole consolidare e arricchire la propria esperienza in vari contesti operativi.

Cosa apprendi durante la nostra attività in barca a vela? Durante la navigazione potrete seguire gli insegnamenti dello skipper istruttore e apprendere le norme sulla sicurezza a bordo, nomenclatura e terminologia marinara, la rosa dei venti e il meteo, lettura della bussola e strumentazione di bordo, i nodi marinari e utilizzo delle cime, armo e disarmo delle vele, uso dei winch e stopper, conduzione e regolazione della velocità della barca durante le varie andature a vela, precedenze in mare, le manovre di ormeggio e disormeggio dalla banchina, organizzazione della cambusa a bordo.

Per chi vuole fare pratica: acquisirai confidenza con le manovre e le procedure in barca a vela in diversi scenari naturali e paesaggistici - organizzazione vita di bordo

Programma di massima (*):

Venerdi:
Ore 18.00 Ritrovo al porto turistico di Chioggia darsena San Felice, incontro con l'equipaggio, pianificazione del programma e cambusa e pernotto in barca.

Sabato:
Partenza prevista per le ore 10.00 con con destinazione Venezia e navigazione per Isola di Pellestrina, San Piero In Volta, Malamocco – ancoraggio e sosta pranzo al sacco presso Isola Poveglia per poi ripartire alla volta di Sant’Elena, sita nel cuore della città di Venezia - arrivo previsto indicativamente alle 18:00.

Domenica:
Navigazione verso Murano e Burano, ormeggio in zona per esplorare a piedi l’isola - nel tardo pomeriggio rientro al Marina di Sant’Elena. Navigazione costiera da Venezia Bocche di Porto a Chioggia passando di fronte a Malamocco.

Lunedì:
Giornata di vela e rientro al porto di partenza intorno alle 17:30.

(*) l’offerta è valida al raggiungimento del numero minimo di partecipanti. Il programma è da ritenersi indicativo e soggetto a variazioni in base alle condizioni meteo e a insindacabile giudizio del comandante.

Informazioni generali: Sistemazione: cabine e bagno a bordo, imbarcazioni da 3 cabine di 12 metri, imbarcazioni utilizzate: Dolphin Giro 34

La quota include: tessera associativa, sistemazione in cabina doppia, pulizia finale, skipper istruttore di vela, assicurazione RC.
La quota non include: cambusa, gasolio e eventuali spese portuali per il sabato notte (circa € 20 a persona al giorno) e quanto non specificato in "la quota include". Lo skipper è esonerato dalla cassa comune.

Hai bisogno di Consigli Utili o Suggerimenti? Leggi le Faq sulla vela

Attenzione: Ogni prenotazione sarà ritenuta valida solo dal momento in cui verrà effettuato il pagamento della quota via bonifico bancario, inviando la contabiale del pagamento effettuato via email. Le imbarcazioni non sono munite di biancheria da letto e bagno pertanto è necessario portare un lenzuolo, una federa, il sacco lenzuolo o sacco a pelo. La sistemazione nelle cabine viene individuata al momento dell'imbarco.

Gli imbarchi verranno effettuati dai seguenti porti: Chiggia darsena San Felice. Verranno inviate tutte le informazioni logistiche una settimana prima dell'imbarco.

Prenota on line!

Boarding: 15/04/2022 Disembarkation: 18/04/2022 Capacity: 6 Available place: 6 Individual Price: € 210,00 Location: Marina San Felice Chioggia
We are no longer accepting registration for this event

Last modified onMonday, 04 April 2022 18:58
FaLang translation system by Faboba