Pasqua in barca a vela Ponza
Pasqua a vela a Ponza, Gavi, Palmarola, Ventotene, Zannone e Santo Stefano. 3 giorni meravigliosi per rilassarsi e divertirsi in barca a vela, guidati da un istruttore di vela/skipper esperto. Dalla base nautica di Marina di Nettuno, verso l'Isola di Ponza e l’arcipelago ponziano è l’avventura che permetterà a te e ai tuoi amici di vivere una full immersion nella natura e in un mare da sogno.
3 giorni in barca a vela adatti a tutti, non è richiesta esperienza precedente, solo un pizzico di spirito di avventura e passione per il mare. I più esperti potranno fare pratica di vela e di navigazione, per imparare i rudimenti della navigazione in tutta sicurezza.
Cosa apprendi durante la nostra attività in barca a vela? Durante la navigazione potrete seguire gli insegnamenti dello skipper istruttore e apprendere le norme sulla sicurezza a bordo, nomenclatura e terminologia marinara, la rosa dei venti e il meteo, lettura della bussola e strumentazione di bordo, i nodi marinari e utilizzo delle cime, armo e disarmo delle vele, uso dei winch e stopper, conduzione e regolazione della velocità della barca durante le varie andature a vela, precedenze in mare, le manovre di ormeggio e disormeggio dalla banchina, organizzazione della cambusa a bordo.
Programma di massima (*):
Venerdi:
Ore 20 Ritrovo al porto turistico di Marina di Nettuno, incontro con l'equipaggio, pianificazione crociera e cambusa. Cena a bordo. Cena a bordo. Se il tempo lo permette si andrà verso Ponza. Una volta arrivati, si ormeggerà in rada a Cala Frontone per godere nella pace assoluta una stellata notturna.
Sabato:
Prima colazione a bordo. Breve introduzione ai rudimenti della navigazione a vela per i neofiti. Dopo la colazione si veleggerà verso sud lungo la costa dell'isola fino ad arrivare nella stupenda baia di Chiaia di Luna. Pranzo in baia ed escursione in tender agli scogli delle Formiche, i Faraglioni di Lucia Rosa, la Scogliera e lo Scoglio della Botte, particolarmente suggestive, per fare tuffi ed immersioni. Notte in rada o porto.
Domenica:
Prima colazione a bordo e poi si molleranno gli ormeggi! Continua la veleggiata verso Palmarola e si prosegue la navigazione alternando momenti di lezioni di vela a momenti di soste rigeneranti. Sosta per il pranzo in baia ed escursione alle grotte e poi a vela fino a cala Brigantino.
Lunedì:
Prima colazione a bordo e poi si molleranno gli ormeggi! Continua la veleggiata di rientro verso Marina di Nettuno dove arriveremo per le ore 18.00
(*) l’offerta è valida al raggiungimento del numero minimo di partecipanti pari a 4. Il programma è da ritenersi indicativo e soggetto a variazioni in base alle condizioni meteo e all' insindacabile giudizio del comandante.
Informazioni generali: Sistemazione: imbarcazioni da 2, 3 e 4 cabine doppie e bagno a bordo, partecipanti da 4 a 10 per ogni barca.
Imbarcazioni utilizzate dai 10 ai 14 metri: Oceanis Clipper 411, Dufour 41
La quota include: tessera associativa, sistemazione in cabina doppia, pulizia, istruttore di vela, ass. RC.
La quota non include: cambusa e gasolio (circa € 20 a persona al giorno), eventuali spese portuali e quanto non specificato in la quota include"
Hai bisogno di Consigli Utili o Suggerimenti? Leggi le Faq sulla vela
Attenzione: Ogni prenotazione sarà ritenuta valida solo dal momento in cui verrà effettuato il pagamento della quota via bonifico bancario, inviando la contabiale del pagamento effettuato via email. Le imbarcazioni non sono munite di biancheria da letto e bagno pertanto è necessario portare un lenzuolo, una federa, il sacco lenzuolo o sacco a pelo. La sistemazione nelle cabine viene individuata al momento dell'imbarco.
Prenota on line!
Programmi alternativi per Pasqua con la prenotazione on-line: