Menu
Veleggiata La Chioggiolana Veleggiata La ChioggiolanaSkipper Club

Veleggiata La Chioggiolana

Featured
There is no translation available.

2° Trofeo Velico Città di Chioggia - La Chioggiolana Maggio 2024! Lo scopo principale dell'evento è la promozione del territorio di Chioggia attraverso lo sport della vela. Salta s bordo dei nostri Giro34 salperai a vela da Chioggia sotto la guida di istruttori qualificati FIV.

La lega navale italiana sezione di Chioggia, con il patrocinio del comune di Chioggia e la federazione italiana vela, organizza il 19 maggio 2024 la “veleggiata”: 2° Trofeo Velico Città di Chioggia - La Chioggiolana

L'evento è organizzato con la collaborazione di numerosi circoli nautici e associazioni sportive, tra cui il Circolo Nautico di Chioggia, il Club Amici della Vela, I Venturieri, il ristoro, jod enjoy, enaip veneto, lega navale italiana sez. di padova, lega navale italiana sez. di mestre, lega navale sez. di venezia, Marinai d’italia di Chioggia, Meteor Chioggia, Portodimare, Porto San Felice, Skipperclub Sailing Team, Yacht club Albarella, Yacht club Padova, Yacht club Vicenza e Vela Veneta.

Lo scopo principale dell'evento è la promozione del territorio di Chioggia attraverso lo Sport della Vela. l'obiettivo è coinvolgere tutti i circoli nautici e le associazioni che operano nella laguna sud, nonché le associazioni che prestano il loro forte impegno nel sociale come la prometeo soc. cooperativa sociale onlus e l'associazione amici del mare. grazie a questa manifestazione, la lega navale italiana sezione di chioggia intende sottolineare alcuni dei suoi valori fondamentali, tra cui la diffusione della cultura del mare, la protezione dell'ambiente e l'inclusione.

Il percorso della veleggiata avrà inizio oltre la “lunata” posizionata all'esterno dell'imboccatura del porto di Chioggia. Le imbarcazioni partecipanti sfileranno lungo tutto il litorale di fronte alla spiaggia di sottomarina lido, prima in direzione nord-sud e, dopo il giro di boa fissato in località isola verde, torneranno in direzione sud-nord ed entreranno tra le due dighe di sottomarina lido e caroman di pellestrina, con arrivo finale di fronte allo splendido ponte di vigo, vera icona della città, richiamato anche nel logo della manifestazione.

La premiazione si svolgerà alla presenza delle autorità presso la loggia dei bandi, situata nel corso principale di Chioggia. tutti i partecipanti riceveranno un premio, mentre i primi tre classificati saranno premiati con una targa, suddivisi in sette classi in base alla lunghezza fuori tutto (lft) dell'imbarcazione (classi: a, b, c, d, e, f e g meteor). il trofeo per il primo classificato assoluto sarà "itinerante", cioè verrà assegnato e custodito ogni anno dall'imbarcazione che arriverà prima di tutte le altre. il vincitore dell'anno successivo riceverà il trofeo dal vincitore dell'anno precedente, dopo aver apposto i propri riferimenti per la memoria futura del successo conseguito.

I numerosi premi, targhe e trofei sono resi possibili grazie al contributo dei numerosi sponsor che hanno deciso di sostenere l'evento, il quale unisce tutti sotto l'unica bandiera dell'amore per il mare e per il territorio per coloro che vivono quotidianamente la città di Chioggia, come gran finale, ci sarà una cena a buffet per tutti i partecipanti alla veleggiata "la chioggiolana", durante la quale non mancheranno i brindisi.

A bordo dei nostri Giro34 salperai a vela da Chioggia  sotto la guida di istruttori qualificati FIV.
Sali da protagonista a bordo di una delle nostre imbarcazioni veloci e maneggevoli, adatte anche anche ai venti leggeri – sarai assistito da istruttori FIV qualificati.  Un occasione imperdibile per avvicinarsi al mondo della vela e veleggiare in compagnia. Gli equipaggi saranno composti secondo esperienza e preferenze di gruppo.

Programma:
Ritrovo e imbarco da Chioggia Porto San Felice Venerdì17 Maggio dalle ore 20.00, pernotto in barca
Sabato 18 Maggio, allenamento in mare a partire dalle 9.30 con rientro alle ore 17 circa, pernotto in barca
Domenica 19 Maggio, briefing e regata con inizio alle ore 10.30 circa e fine alle ore 14 circa. il percorso con partenza dal mare e arrivo in centro Chioggia pdi fronte a piazza Vigo.

Informazioni generali sulle imbarcazioni: 3 imbarcazioni Giro 34 - Vele utilizzate: randa, genoa, gennaker. Le nostre barche – i Giro34 pensate e commissionate per il Giro d’Italia in Vela da un cliente esigente e grande velista – Cino Ricci – e progettati da Finot uniscono prestazioni, semplicità di esercizio e sicurezza - a bordo di queste unità si sono confrontati i grandi nomi della vela internazionale ma anche equipaggi non professionisti.

Quota cad: € 150,00

La quota include: uso imbarcazione per due giornate di partecipazione con pernotto a bordo, ormeggio presso le strutture convenzionate, skipper/istruttore, dotazioni di sicurezza, assicurazione e tessera Skipperclub.

La quota non include: tessera FIV, cambusa e quanto non specificato in la "quota include"

NB: Per la partecipazione alle regate è richiesta la Tessera FIV valida, avvisare la segreteria per la nuova tessera FIV. La tessera viene rilasciata dietro la consegna del certificato medico ad uso non agonistico. 

Non hai mai avuto la tessera FIV? Devi rinnovarla? Nessun problema! Puoi fare la tessera FIV o rinnovarla direttamente da noi al link Tessera FIV on Line 

Hai bisogno di Consigli Utili o Suggerimenti? Leggi le Faq sulla vela

Attenzione: Ogni prenotazione sarà ritenuta valida solo dal momento in cui verrà effettuato il pagamento della quota via bonifico bancario, inviando la contabile del pagamento effettuato via email. Le imbarcazioni non sono munite di biancheria da letto e bagno pertanto è necessario portare un lenzuolo, una federa, il sacco lenzuolo o sacco a pelo. La sistemazione a bordo viene individuata al momento dell'imbarco.

Si consiglia di prenotare con largo anticipo per disponibilità dei posti. La quota è valida al raggiungimento del numero minimo di partecipanti. Il programma è da ritenersi indicativo e soggetto a variazioni in base alle condizioni meteo e a insindacabile giudizio del comandante.

Contatta lo staff di SkipperClub per avere maggiori informazioni!


 
 
 
Verifica le date disponibili e Prenota on line cliccando su Iscrizione Singola!

Corso Veleggiata La Chioggiolana dal 17 al 19 Maggio 24 - Marina san Felice Chioggia
Imbarco dalle ore 20.00 - Sbarco alle ore 18.00

Boarding: 17/05/2024 Disembarkation: 19/05/2024 Capacity: 14 Available place: 5 Individual Price: € 150,00 Location: Marina San Felice Chioggia
We are no longer accepting registration for this event

Last modified onMonday, 13 May 2024 21:30
FaLang translation system by Faboba