Menu
Viaggi di istruzione in barca Elba Viaggi di istruzione in barca ElbaSkipper Club

Attività didattiche barca a vela per scuole Argentario

There is no translation available.

Oggi come oggi sono davvero tante le opportunità per i ragazzi di imparare, direttamente a contatto con il territorio e la natura, e di divertirsi. La nostra proposta di Attività didattiche barca a vela per scuole in Argentario è pensata apposta per consentire ai ragazzi, di ogni età e di ogni istituto scolastico, di vivere l’esperienza formativa unica di un viaggio in mare, solcando le acque con una barca, alla scoperta della regione dell’Argentario e delle sue uniche bellezze.

Lo scopo? Sia quello di formare i ragazzi, inserendo nella gita delle attività didattiche approfondite e con utilità formativa, sia quella di permettere loro di divertirsi e di vivere un’esperienza unica e spettacolare.
In barca a vela si ha la possibilità di vivere un’esperienza di purissima libertà, e spesso per molti ragazzi è anche la prima volta che si sale su un’imbarcazione simile.

Si tratta di un’opportunità da non perdere per consentire ai ragazzi di vivere un’esperienza formativa e di divertimento davvero al top nel contesto naturale dell’Argentario, e per poter scoprire da vicino come funziona la navigazione in barca a vela. Il nostro itinerario con Attività didattiche barca a vela per scuole in Argentario viene impostato direttamente con i docenti, con la possibilità di approfondire alcune materie o alcuni argomenti studiati in classe per trasformarli in un approccio ‘sul campo’ e consentire ai ragazzi di imparare divertendosi. Il tutto nello scenario magico e unico dell’Argentario, con le sue bellezze naturali.

Se siete docenti ed il vostro obbiettivo è regalare ai vostri ragazzi una spettacolare crociera formativa nelle bellezze territoriali, approfondire alcuni argomenti studiati in classe e consentire loro di unire svago e formazione, una crociera con attività didattiche barca a vela per scuole è sicuramente la soluzione perfetta. Contattate oggi stesso SkipperClub per sapere di più su come impostare, con un buon lato di personalizzazione e customizzazione, la vostra gita in barca a vela con la classe.

Gite didattiche in barca: formazione e divertimento

Le nostre gite didattiche in barca a vela sono un’occasione unica di formazione, divertimento, e sotto la guida esperta di uno skipper i ragazzi potranno imparare i rudimenti della navigazione in barca a vela, come funziona la navigazione e quali sono i suoi riferimenti. Oltre alla possibilità di approfondire materie come per esempio la biologia, lo studio dell’ambiente marino e della sua flora e fauna, i ragazzi potranno anche apprendere qualche nozione sulla normativa nautica e poter seguire un progetto formativo davvero unico, divertente ed indimenticabile, estremamente stimolante perché vissuto in un contesto nuovo.

Le attività didattiche barca a vela per scuole di SkipperClub sono pensate per coniugare l’aspetto formativo al divertimento e perché no, anche al team building e per fare un po’ di sport all’aria aperta. Sono quindi un’occasione perfetta per consentire ai ragazzi di imparare sul campo e di passare una bella giornata tutti assieme, rafforzando amicizia e valori comuni.

Consigli utili durante la navigazione

Al momento del contatto e della prenotazione verranno forniti tutti i consigli utili da tenere presente, e circa i quali istruire attentamente i ragazzi, in modo da preservare la sicurezza di tutti nel corso della navigazione. Lo spazio a bordo è limitato, ecco perché è bene conformarsi ai consigli ed alle indicazioni che vengono fornite dagli istruttori.

Le imbarcazioni a vela sono moderne e confortevoli, da 6-8 posti con camere doppie e bagni a bordo, e sarete sempre guidati da un istruttore di vela esperto che vi permetterà di gustare al meglio le località visitate. Le crociere didattiche in barca sono il nuovo modo di formare i ragazzi al rispetto per la natura ed alla bellezza di uno sport affascinante: per ulteriori informazioni contattateci e saremo lieti di fornirvi tutti i dettagli per personalizzare questa esperienza sportiva, formativa e culturale.

Contattando SkipperClub avrete la possibilità di entrare in relazione diretta con uno degli skipper, sapere tutto ciò che vi è utile per preparare il viaggio – sempre che abbiate ancora dubbi dopo aver letto le nostre FAQ e potreste organizzare l’itinerario in base alle esigenze di tutti.

Se consultando questo articolo non hai trovato quello che cercavi o hai delle richieste particolari da sottoporci non esitare a contattarci utilizzando il bottone sottostante!

Contatta lo staff di SkippeClub per avere maggiori informazioni e per un preventivo gratuito: concorderemo insieme, destinazione, itinerario, durata e tutti i dettagli dell’evento!
 

This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

 

 

back to top
FaLang translation system by Faboba