Menu
Campi estivi barca vela Toscana Campi estivi barca vela ToscanaSkipper Club

Campi estivi barca vela Toscana

There is no translation available.

I Campi estivi barca vela in Toscana ad esempio sono un modo eccellente per poter scoprire da vicino il territorio dove si vive, fare un’esperienza sportiva e formativa anche dal punto di vista educativo ed umano che vale più di molte lezioni.

Educare i ragazzi al rispetto, alla collaborazione ed all’armonia richiede impegno ma soprattutto richiede pazienza e costanza. Vi sono delle esperienze che possono essere fatte durante la vita scolastica e che aiutano a migliorare questi aspetti: i Campi estivi barca vela Toscana ad esempio sono un modo eccellente per poter scoprire da vicino il territorio dove si vive, fare un’esperienza sportiva e formativa anche dal punto di vista educativo ed umano che vale più di molte lezioni.

SkipperClub organizza Campi estivi barca vela Toscana per tutti i livelli di scuole, dalle primarie alle secondarie fino alle superiori, per regalare ai giovani un’esperienza formativa pluri-discipinare che permetterà loro di scoprire da vicino il fascino di una disciplina antica e sempre nuova, come la barca a vela, e di migliorare diversi aspetti della motricità nonché la collaborazione interpersonale.

I Campi estivi barca vela Toscana organizzati da SkipperClub mirano proprio a formare i giovani introducendoli a nozioni didattiche (come quelle sulla biologia e sul territorio) e sportive (i rudimenti della navigazione, del pronto soccorso marino) nonché abilità personali e skills come la collaborazione di gruppo, la capacità di lavorare assieme, il rispetto, l’equilibrio e la responsabilità nel prendere decisioni.

Tutti i Campi estivi barca vela Toscana sono personalizzati sia nella durata che nel percorso assieme agli insegnanti, tenendo conto del numero e dell’età dei ragazzi, per fornire un’esperienza a tutto tondo e soprattutto davvero utile.
Garantiamo la massima soddisfazione di tutti i partecipanti per via di un’esperienza formativa e sportiva unica sul territorio.

Perché i Campi estivi barca vela Toscana?

Perché scegliere i Campi estivi barca vela Toscana con SkipperClub? Come abbiamo detto, la barca a vela è uno sport completo che non si esaurisce solo nell’attività fisica, ma anche nell’imparare a rispettare i propri spazi, a vivere assieme situazioni formative, a rispettare le regole (che sono di fondamentale importanza durante la navigazione), a collaborare in armonia e rispetto reciproco.

Offriamo quindi una esperienza particolare e fuori dagli schemi, dove la formazione individuale si coniuga a quella tecnica e pratica e dove i ragazzi imparano a cooperare, rispettarsi, lavorare assieme per un risultato.
Si tratta di valori che vanno ben al di là delle semplici, e pur importanti, nozioni tecniche sulle modalità di navigazione, sulla conoscenza dei venti o del pronto soccorso.

Organizziamo Campi estivi barca vela Toscana di ogni tipo e anche della durata di più giorni, con congruo avviso in anticipo per poter gestire e organizzare al meglio l’esperienza e anche il pernottamento sulla base del numero di ragazzi.
Se volete donare ai vostri ragazzi un’esperienza formativa multi disciplinare e integrata, che possa fare la differenza e permettere loro di imparare facendo, contattateci e saremo lieti di darvi ulteriori informazioni.

Consigli utili durante la navigazione

Al momento del contatto e della prenotazione verranno forniti tutti i consigli utili da tenere presente, e circa i quali istruire attentamente i ragazzi, in modo da preservare la sicurezza di tutti nel corso della navigazione. Lo spazio a bordo è limitato, ecco perché è bene conformarsi ai consigli ed alle indicazioni che vengono fornite dagli istruttori.

Le imbarcazioni a vela sono moderne e confortevoli, da 6-8 posti con camere doppie e bagni a bordo, e sarete sempre guidati da un istruttore di vela esperto che vi permetterà di gustare al meglio le località visitate. Le crociere didattiche in barca sono il nuovo modo di formare i ragazzi al rispetto per la natura ed alla bellezza di uno sport affascinante: per ulteriori informazioni contattateci e saremo lieti di fornirvi tutti i dettagli per personalizzare questa esperienza sportiva, formativa e culturale.

Contattando SkipperClub avrete la possibilità di entrare in relazione diretta con uno degli skipper, sapere tutto ciò che vi è utile per preparare il viaggio – sempre che abbiate ancora dubbi dopo aver letto le nostre FAQ e potreste organizzare l’itinerario in base alle esigenze di tutti.

Se consultando questo articolo non hai trovato quello che cercavi o hai delle richieste particolari da sottoporci non esitare a contattarci utilizzando il bottone sottostante!

Contatta lo staff di SkippeClub per avere maggiori informazioni e per un preventivo gratuito: concorderemo insieme, destinazione, itinerario, durata e tutti i dettagli dell’evento!
 

This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

 

 

FaLang translation system by Faboba