Menu
Campi estivi in barca a vela in Liguria Campi estivi in barca a vela in LiguriaSkipper Club

Campi estivi in barca a vela in Liguria

There is no translation available.

Estate: tempo di staccarsi dai banchi di scuola tuffarsi nel divertimento! Anche nei mesi più caldi dell’anno, però, non si smette mai di imparare: la cosa è tanto più vera per chi partecipa ai nostri campi estivi in barca a vela in Liguria! La Riviera Ligure, con gli splendidi paesaggi del Golfo dei Poeti, le 5 Terre e Portofino, è tra le mete più desiderate dai vacanzieri di tutto il mondo, ma offre anche uno sfondo di eccezionale fascino per le attività didattiche rivolte ai ragazzi.

Con i suoi preziosi ecosistemi, il Mar Ligure è la cornice ideale per apprendere i valori del rispetto ambientale e promuovere un atteggiamento più consapevole verso la natura e le risorse comuni. Non solo: una crociera didattica in barca a vela è una grande scuola di vita che insegna a convivere con gli altri e a riconoscere il loro spazio. Gestire con attenzione le risorse a disposizione è la prima cosa che si impara a bordo: una lezione di vita utilissima, come lo è la capacità di collaborare con gli altri membri del gruppo e di rispettare le regole condivise.

Molto più di una lezione teorica: durante i nostri campi estivi in barca a vela in Liguria, infatti, i ragazzi sono coinvolti in prima linea nell’organizzazione dei turni e delle diverse attività, per responsabilizzarsi come equipaggio e rinsaldare la loro amicizia. Durante la crociera, infatti, è inevitabile mettere in discussione le logiche relazionali consolidate: gli spazi ristretti favoriscono una relazione più diretta, e confrontarsi con i compagni è fondamentale per convivere in armonia.

Una parentesi impegnativa, ma anche molto speciale: navigare tra i paesaggi della Riviera Ligure è un’avventura mozzafiato, anche in virtù del suo patrimonio naturalistico da proteggere con la stessa cura dedicata a un’opera d’arte. Partecipare in prima linea alle operazioni a bordo, appassionarsi alle tecniche per interpretare il vento e governare la barca, acquisire una prima infarinatura di cultura nautica sono esperienze che non si dimenticano facilmente: nel corso della veleggiata, oltretutto, il tempo si fa più intenso e in pochi giorni si impara una quantità di cose incredibile!

Dalla preparazione dei pasti al riordino delle cuccette, dalle escursioni a terra alle uscite di snorkeling, dovere e divertimento convivono e la disciplina smette di essere un concetto astratto per diventare un’autentica necessità. L’esplorazione in barca a vela è talmente appassionante che si impara quasi senza accorgersene e il tempo vola, fra un pernottamento in rada e una veleggiata panoramica!

Consigli utili durante la navigazione

Al momento del contatto e della prenotazione verranno forniti tutti i consigli utili da tenere presente, e circa i quali istruire attentamente i ragazzi, in modo da preservare la sicurezza di tutti nel corso della navigazione. Lo spazio a bordo è limitato, ecco perché è bene conformarsi ai consigli ed alle indicazioni che vengono fornite dagli istruttori.

Le imbarcazioni a vela sono moderne e confortevoli, da 6-8 posti con camere doppie e bagni a bordo, e sarete sempre guidati da un istruttore di vela esperto che vi permetterà di gustare al meglio le località visitate. Le crociere didattiche in barca sono il nuovo modo di formare i ragazzi al rispetto per la natura ed alla bellezza di uno sport affascinante: per ulteriori informazioni contattateci e saremo lieti di fornirvi tutti i dettagli per personalizzare questa esperienza sportiva, formativa e culturale.

Contattando SkipperClub avrete la possibilità di entrare in relazione diretta con uno degli skipper, sapere tutto ciò che vi è utile per preparare il viaggio – sempre che abbiate ancora dubbi dopo aver letto le nostre FAQ e potreste organizzare l’itinerario in base alle esigenze di tutti.

Se consultando questo articolo non hai trovato quello che cercavi o hai delle richieste particolari da sottoporci non esitare a contattarci utilizzando il bottone sottostante!

Contatta lo staff di SkippeClub per avere maggiori informazioni e per un preventivo gratuito: concorderemo insieme, destinazione, itinerario, durata e tutti i dettagli dell’evento!
 

This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

 

 

FaLang translation system by Faboba