Menu
Campi estivi in barca a vela per ragazzi Campi estivi in barca a vela per ragazziSkipper Club

Campi estivi in barca a vela per ragazzi

There is no translation available.

Trovare delle esperienze estive che soddisfino sia ragazzi che genitori non è sempre facile. I giovani sono alla ricerca di mare, spiagge, sole e divertimento: ai genitori piacerebbe che i figli imparassero qualche sport e l’educazione alla natura ed alla manualità. C’è una soluzione che può facilmente accontentare tutti: stiamo parlando dei campi estivi in barca a vela per ragazzi, vale a dire campi estivi organizzati ad hoc in tutta Italia per permettere ai giovani di vivere l’esperienza entusiasmante ed unica di un viaggio in barca a vela in compagnia di uno skipper esperto.

I campi estivi in barca a vela per ragazzi sono delle esperienze uniche per mezzo delle quali i ragazzi sono guidati alla scoperta del territorio che li circonda, imparando ad apprezzare e conoscere più a fondo le bellezze della natura, le caratteristiche dell’ecosistema.
Non solo: questi campi estivi in barca a vela sono anche una buona opportunità per fare attività fisica, per misurarsi con uno sport fra i più affascinanti in assoluto, la navigazione a vela. Uno sport che parla di libertà e di sfida dei limiti, ma anche di lavoro di squadra, disciplina e ordine.

Molti ragazzi non hanno mai avuto la fortuna di vivere l’esperienza della navigazione a vela, forse perché vivono lontani dal mare: grazie ai campi estivi in barca a vela per ragazzi sarà possibile immergersi a 360 gradi nell’esperienza unica di un campo estivo dedicato che solca i mari ed i golfi d’Italia. Il tutto, ovviamente, sempre accompagnati dai nostri esperti istruttori di vela che si occupano di condurre le imbarcazioni e di aiutare i ragazzi a conoscere i segreti del mare, rendendo la loro esperienza davvero unica, da passeggeri a protagonisti di un’avventura in barca a vela.

Educazione, divertimento e sport

I campi estivi in barca a vela per ragazzi organizzati da noi sono più di semplici parentesi estive prima dell’inizio della scuola.

Sono delle vere e proprie scuole attive sul mare, durante le quali i ragazzi imparano a misurarsi coi propri limiti e fanno attività fisica in modo salutare e completo.

I giovani imparano ben presto, con l’elasticità che li contraddistingue, cosa fare e cosa non fare in mare, e vengono istruiti sui rudimenti della navigazione a vela per poter diventare protagonisti di una fantastica esperienza in prima persona. La navigazione a vela insegna lo spirito di gruppo, la capacità di collaborare e di aiutarsi a vicenda, il rispetto delle regole.

Inoltre i ragazzi avranno la possibilità di stare a contatto con la natura e l’ecosistema marino dei luoghi dove sono nati, scoprendo così di più sul loro territorio ed appassionandosi ad esso. Insomma, i campi estivi in barca a vela per ragazzi sono una bella opportunità per coinvolgere attivamente i ragazzi, coniugando educazione ambientale, sport, divertimento e libertà per un’esperienza di gruppo che i ragazzi non dimenticheranno facilmente.

Se volete sapere di più sui campi estivi in barca a vela per scuole, contattateci subito per maggiori informazioni e saremo lieti di soddisfare tutte le vostre richieste.

Al momento del contatto e della prenotazione verranno forniti tutti i consigli utili da tenere presente, e circa i quali istruire attentamente i ragazzi, in modo da preservare la sicurezza di tutti nel corso della navigazione. Lo spazio a bordo è limitato, ecco perché è bene conformarsi ai consigli ed alle indicazioni che vengono fornite dagli istruttori.

Le imbarcazioni a vela sono moderne e confortevoli, da 6-8 posti con camere doppie e bagni a bordo, e sarete sempre guidati da un istruttore di vela esperto che vi permetterà di gustare al meglio le località visitate. Le crociere didattiche in barca sono il nuovo modo di formare i ragazzi al rispetto per la natura ed alla bellezza di uno sport affascinante: per ulteriori informazioni contattateci e saremo lieti di fornirvi tutti i dettagli per personalizzare questa esperienza sportiva, formativa e culturale.

Contattando SkipperClub avrete la possibilità di entrare in relazione diretta con uno degli skipper, sapere tutto ciò che vi è utile per preparare il viaggio – sempre che abbiate ancora dubbi dopo aver letto le nostre FAQ e potreste organizzare l’itinerario in base alle esigenze di tutti.

Se consultando questo articolo non hai trovato quello che cercavi o hai delle richieste particolari da sottoporci non esitare a contattarci utilizzando il bottone sottostante!

Contatta lo staff di SkippeClub per avere maggiori informazioni e per un preventivo gratuito: concorderemo insieme, destinazione, itinerario, durata e tutti i dettagli dell’evento!
 

 

 

FaLang translation system by Faboba