Menu
Campi estivi in barca a vela Campi estivi in barca a velaSkipper Club

Campi estivi in barca a vela

There is no translation available.

Se siete alla ricerca di un’opportunità speciale per gruppi di giovani di passare l’estate all’insegna del divertimento e della scoperta del territorio, i campi estivi in barca vela sono sicuramente una opportunità da prendere in considerazione.

I campi estivi in barca vela sono dei periodi di tempo (variabili da una a due settimane, ma altamente personalizzabili a seconda delle esigenze dei partecipanti) durante i quali i giovani studenti vivranno a 360 gradi l’esperienza di un campo formativo in mare, al largo delle coste liguri, sopra una barca a vela.

Accompagnati da skipper ed educatori specializzati, i giovani potranno scoprire più da vicino il mondo ricco di fascino e mistero della navigazione a vela, mettersi alla prova, sperimentare, vivere in pieno l’emozione unica di calarsi in mare e solcare le onde.

I giovani prenderanno confidenza con la bellezza del mare ligure e delle sue coste, e faranno un’esperienza profondamente formativa che riguarda sia l’aspetto sportivo (come si naviga a vela, i rudimenti della navigazione, nodi marittimi), sia personale (sviluppo delle capacità di lavoro in team, rispetto delle regole ed autostima) che emozionale e di divertimento. L’obbiettivo dei campi estivi in barca vela è regolare ai ragazzi un’esperienza non solo di divertimento, ma anche formativa, e se possibile di approfondimento del territorio locale, delle sue bellezze e delle sue caratteristiche. La costa ligure ha davvero tanto da offrire a chi vuole scoprirla, e così i giovani avranno la possibilità di fare l’esperienza dei veri lupi di mare solcando di golfo in golfo, di costa in costa, alla scoperta dell’ecosistema locale e delle bellezze della terra vista dal mare.

Mare o Lago ? Divertimento e sport!

Non solo lavoro e formazione, però: i campi estivi in barca vela sono innanzitutto l’occasione di divertirsi. I ragazzi, a seconda dell’itinerario impostato, potranno scoprire le bellezze delle Cinque Terre e della riviera ligure di levante vista dal mare oppure del Lago  Un punto di vista davvero privilegiato per un territorio così ricco di bellezze. I ragazzi avranno la possibilità di scoprire come si naviga e di essere protagonisti in prima persona della traversata nelle Cinque Terre, conoscendo meglio i territori di riferimento. Obbiettivo dei campi estivi in barca vela Liguria è quello di rendere i giovani dei veri protagonisti in prima persona di questa avventura, affinché possa fruttare e possa restare loro impressa.

La crociera didattica ed i campi estivi sono più di semplici vacanze: sono delle vere e proprie scuole di vita, perché a bordo della barca a vela il ragazzo impara a relazionarsi con gli altri, a rispettare delle regole condivise e comuni, a gestire i propri sentimenti e migliora la sua autostima.
Se volete avere altre informazioni sugli itinerari e le tematiche dei campi estivi in barca vela, vi preghiamo di contattarci. Insieme possiamo trovare la soluzione e l’itinerario perfetto per il vostro gruppo di studenti.

Al momento del contatto e della prenotazione verranno forniti tutti i consigli utili da tenere presente, e circa i quali istruire attentamente i ragazzi, in modo da preservare la sicurezza di tutti nel corso della navigazione. Lo spazio a bordo è limitato, ecco perché è bene conformarsi ai consigli ed alle indicazioni che vengono fornite dagli istruttori.

Le imbarcazioni a vela sono moderne e confortevoli, da 6-8 posti con camere doppie e bagni a bordo, e sarete sempre guidati da un istruttore di vela esperto che vi permetterà di gustare al meglio le località visitate. Le crociere didattiche in barca sono il nuovo modo di formare i ragazzi al rispetto per la natura ed alla bellezza di uno sport affascinante: per ulteriori informazioni contattateci e saremo lieti di fornirvi tutti i dettagli per personalizzare questa esperienza sportiva, formativa e culturale.

Contattando SkipperClub avrete la possibilità di entrare in relazione diretta con uno degli skipper, sapere tutto ciò che vi è utile per preparare il viaggio – sempre che abbiate ancora dubbi dopo aver letto le nostre FAQ e potreste organizzare l’itinerario in base alle esigenze di tutti.

Se consultando questo articolo non hai trovato quello che cercavi o hai delle richieste particolari da sottoporci non esitare a contattarci utilizzando il bottone sottostante!

Contatta lo staff di SkippeClub per avere maggiori informazioni e per un preventivo gratuito: concorderemo insieme, destinazione, itinerario, durata e tutti i dettagli dell’evento!
 

 

 

FaLang translation system by Faboba