Menu
Campi estivi in barca vela Portofino Campi estivi in barca vela PortofinoSkipper Club

Campi estivi in barca vela Portofino

There is no translation available.

Se volete che vostro figlio viva un’esperienza unica in mare accompagnato da uno skipper esperto e da un educatore professionista, i campi estivi in barca vela Portofino sono sicuramente la soluzione perfetta per regalare loro un’esperienza di divertimento in uno dei luoghi più belli d’Italia.

Portofino, bellissimo borgo di pescatori nella riviera ligure a sud-est di Genova, è uno dei luoghi perfetti per un’uscita in barca di una-due settimane e per imparare i rudimenti della barca a vela. I campi estivi in barca vela Portofino sono quindi la soluzione ideale per regalare ai vostri figli un’esperienza di educazione e divertimento davvero unica.

Il parco naturale di Portofino è il contesto naturalistico unico nel quale i vostri ragazzi vivranno l’esperienza dei campi estivi in barca vela Portofino a contatto con la natura, col mare e col vento. I campi estivi in barca a vela non sono delle semplici vacanze per mare, ma l’opportunità per i ragazzi di imparare a conoscere il loro territorio, di fare sport ed attività fisica e di formarsi al rispetto delle regole di bordo per rendere perfetta la navigazione per tutti. Accompagnati da un esperto skipper ed educatori professionali, i giovani vivranno un’esperienza davvero unica nel Parco di Portofino, veleggiando fra le coste ed i promontori più belli, tuffandosi nelle acque più cristalline, osservando la flora e la fauna locale.

Il parco di Portofino è noto per le sue bellezze naturali, soprattutto concentrate nelle località di San Fruttuoso, Le Batterie e la splendida Valle dei Mulini. I ragazzi avranno la possibilità di visitare in barca a vela, come protagonisti, le più belle coste di Portofino e le sue scogliere, ma anche di vivere l’esperienza a terra della bella Valle dei Mulini, e i Sentieri Sacri di Portofino lungo la storia del promontorio.

Osservazione della natura, storia e divertimento

Non ci si annoia mai, durante i campi estivi in barca vela Portofino, perché i ragazzi hanno la possibilità di vivere come dei veri protagonisti la traversata. Impareranno a studiare le mappe nautiche, a conoscere come ci si orienta in mare di notte e di giorno. Avranno la possibilità di conoscere i rudimenti della navigazione, di collaborare con tutte le attività di bordo, dalla pulizia alla cucina alla manutenzione. Durante i campi estivi in barca vela Portofino i ragazzi scoprono l’importanza del lavoro di gruppo e nutriranno il loro senso per l’avventura, approfondendo le conoscenze del territorio di riferimento, la ricchissima natura di Portofino e la sua immensa cultura e storia.

I giovani potranno osservare la natura, gli animali e la flora caratteristica del territorio e sentirsi davvero protagonisti in prima persona di questa magica avventura attraverso le acque liguri per Portofino. Divertimento, istruzione, educazione, senso di responsabilità sono solamente alcune delle esperienze che i ragazzi faranno durante il campo estivo, maturando come persone e come gruppo e acquisendo fondamentali skills che saranno loro utili in tutte le esperienze del futuro. Se volete avere maggiori informazioni sull’organizzazione di itinerari a Portofino e sui nostri campi estivi, contattateci senza impegno.

Le imbarcazioni a vela sono moderne e confortevoli, da 6-8 posti con camere doppie e bagni a bordo, e sarete sempre guidati da un istruttore di vela esperto che vi permetterà di gustare al meglio le località visitate. Le crociere didattiche in barca sono il nuovo modo di formare i ragazzi al rispetto per la natura ed alla bellezza di uno sport affascinante: per ulteriori informazioni contattateci e saremo lieti di fornirvi tutti i dettagli per personalizzare questa esperienza sportiva, formativa e culturale.

Contattando SkipperClub avrete la possibilità di entrare in relazione diretta con uno degli skipper, sapere tutto ciò che vi è utile per preparare il viaggio – sempre che abbiate ancora dubbi dopo aver letto le nostre FAQ e potreste organizzare l’itinerario in base alle esigenze di tutti.

Se consultando questo articolo non hai trovato quello che cercavi o hai delle richieste particolari da sottoporci non esitare a contattarci utilizzando il bottone sottostante!

Contatta lo staff di SkippeClub per avere maggiori informazioni e per un preventivo gratuito: concorderemo insieme, destinazione, itinerario, durata e tutti i dettagli dell’evento!
 

 

 

FaLang translation system by Faboba