Menu
Consigli di viaggio per vacanze in barca a vela Consigli di viaggio per vacanze in barca a velaSkipper Club

Consigli di viaggio per vacanze in barca a vela

There is no translation available.

Le vacanze sono per tutto noi il periodo più bello dell’anno, e sicuramente diventano ancora più entusiasmanti quando si passano a bordo di una barca a vela. Purtroppo, non tutti sono esperti nel settore, per cui, se sei in cerca di consigli di viaggio per vacanze in barca a vela ti trovi nel posto giusto.

Se quindi stai scegliendo di intraprendere questo tipo di viaggio allora ti avverto, preparati ad una vacanza diversa da quelle che hai passato in precedenza, una vacanza di emozioni nuove che sono sicuro colpiranno te e chiunque verrà al tuo fianco. La vela non solo ti darà l’occasione fantastica di visitare luoghi che non hai mai visto, ma la sua magia ti permetterà di vedere luoghi già esplorati da un punto di vista totalmente diverso, per cui ti sembrerà di vederli per la prima volta.

Ma passiamo alle cose pratiche, visto che hai intenzione di intraprendere una vacanza in barca a vela itinerante, ora vediamo i consigli di viaggio per le vacanze in barca a vela.

Tagliamo la testa al toro, ovvero i costi, che per una coppia possono essere abbastanza alti, infatti se il budget non è troppo dispendioso, si consiglia in genere di organizzare un gruppo vacanze, di media ci aggiriamo sui 45 euro a notte, cifra che ovviamente varia in base al periodo dell’anno.

Una domanda che sorge spontanea è: che cosa portare in una vacanza in barca a vela? La risposta è presto data, ovvero, lo stretto indispensabile! Oppure vai alle nostre Frequently Asked Question

Innanzitutto, parti con la mentalità che gli spazi in cabina sono ristretti, per cui evita valige e prediligi zaini o borsoni, il vestiario invece dovrebbe essere composto da alcuni vestiti leggeri per la sera, una giaccia per il vento e la pioggia e parecchi costumi, per ovvie ragioni.
Parlando invece di oggetti, cerca di essere il più semplice possibile, lo spazio non sarà molto e dovrai fare stare tutto nelle piccole stive a disposizione, ma ti assicuro che l’eliminare il superfluo ti darà una bella sensazione, poiché capirai che puoi stare in perfetta serenità anche senza oggetti che prima ritenevi indispensabili.

Vacanze in barca a vela, dove andare?

Un punto saliente dei consigli di viaggio per vacanze in barca a vela è ovviamente scegliere dove andare, in quanto questo tipo di viaggio ti consente veramente tantissime mete senza nemmeno dover uscire dal territorio italiano, che ha cosi tante bellezze da offrirci.

Ovviamente non posso elencare tutti i fantastici luoghi dove è possibile navigare, ma mi sento di consigliarti le splendide acque delle Isole Pontine e Flegree, dove potrai velare sulla costa amalfitana, oppure vedere le splendide Isole Flegree.
Anche la Sardegna però è un luogo splendido in cui passare le proprie vacanze in barca a vela, come non nominare Arcipelago della Maddalena, un luogo che in barca a vela potrai ammirare in tutta la sua bellezza.
Per ultima, ma non per importanza, voglio parlare della Toscana che con Arcipelago Toscano si aggiudica una posizione come una delle mete più belle per passare le vacanze in barca a vela.

Di seguito solo alcuni itierari consigliati per le vacanze in barca a vela!

Crociera in barca a vela Isole Porquerolles, una crociera itinerante in barca a vela nel cuore della Provenza a poche miglia dalle località più "in" del Mediterraneo, le Iles d'Hyères sono un'oasi di tranquillità e bellezza. Otto chilometri di lunghezza per due e mezzo di larghezza e poi spiagge di sabbia bianca, mare cristallino, profumo di pini.

Crociera in barca a vela Arcipelago della Maddalena, La Maddalena, Caprera, Spargi, S. Maria, Budelli, Razzoli, Isole di Lavezzi, Cavallo, una crociera itinerante in barca a vela nello scenario mozzafiato del Parco Marino dell'Arcipelago della Maddalena e lungo le ricche insenature della costa della Sardegna e sud della Corsica.

Crociera in barca a vela Corsica del Nord, una vacanza in barca a vela  tra spiagge, isole, deserti e acque incontaminate tutto questo di snoda in uno dei tratti più bella della Corsica del nord, tra Bastia e I’lle Rousse! Il mare azzurro, scintillante di colori e inondato di profumi costituiscono un mix eccezionale che fanno della Corsica una destinazione di vacanza adatta a tutti!

Crociera in barca a vela Isole Pontine e Flegree, una vacanza in barca a vela raffinata nella romantica Costiera Amalfitana tra le isole Pontine e Flegree. Visiteremo Capri, Ischia, Positano e Procida, una crociera in barca a vela per single, coppie, famiglie e gruppi di amici con la formula dell'imbarco individuale oppure barca ad uso esclusivo.

Crociera in barca a vela Arcipelago Toscano, una vacanza in barca a vela in questo angolo di paradiso che vi colpirà per la bellezza del suo mare. La navigazione a vela in questo tratto di mare denominato "Santuario dei Cetacei" offrirà la possibilità di incontrare oltre che i comuni delfini anche altri mammiferi marini tipo balenottere e capodogli.

Crociera in barca a vela Isole Egadi, una vacanza in barca a vela da Marsala verso le Isole Egadi, Favignana, Levanzo e Marettimo, San Vito lo Capo e la riserva dello Zingaro. La Sicilia Occidentale è ricca di mete suggestive e affascinanti facilmente raggiungibili in barca a vela, forse il mezzo più adatto per scoprirle lasciandosi trascinare dai venti che soffiano costantemente.

Crociera in barca a vela in Croazia alle Isole Incoronate, una spendida vacanza in barca a vela nell’arcipelago che si sviluppa tra Zara fino a Sibenik, qui si trovano ben 152 isole, Dugi Otok, Kaprije, Katina, Kornati, Koronat, Levnaka, Mala Balabra, Mala Lavsa, Mala Smokvica, Molat, Murter, Opat, Pasman, Iskera, Rava, Sibenik, Sit, Skradin, Skuli, Telascica, Ugljan, Veli Iz, Vrgada , Zirije, Zut, Zara, isolette e scogli con baie e spiagge mozzafiato. Gran parte delle isole Incoronate fanno parte del Parco Naturale delle Kornati.

Crociere in barca vela in Grecia Ionica, in vacanza in barca a vela alla scoperta della Grecia Ionica! La nostra crociera ti permetterà di esplorare alcune delle isole più belle del Mar Mediterraneo: la Grecia ionica non avrà più segreti con questa vacanza, alla scoperta di Zacinto, Itaca, Cefalonia, Lefkada e la altre isole minori dell’area ionica!

Crociera in barca a vela alle isole Cicladi sono le più richieste dell'estate. L’arcipelago delle Cicladi sono uno spettacolo naturale senza paragone. Da Capo Sunion verso Kithnos, Syros, Delos, Mykonos, Paros, Santorini, Folegrando, Milos, Hidra, Poros, Eigina. Due settimane in barca a vela nelle isole dell’arcipelago delle Cicladi sono ricche di fascino!

Crociera in barca a vela a Ibiza e Formentera, una settimana di navigazione da vivere all'insegna del divertimento, dell'avventura e del relax, Ibiza e Formentera contraddistinte da acque cristalline ed un’intensa vita notturna.Con la vacanza in barca a vela a Ibiza e Formentera avrai la possibilità di vivere una mare da favola, rilassarti su spiagge celebri ed assaporare la vita di mare in assoluta libertà, a bordo di un’imbarcazione moderna e confortevole.

Crociera in barca a vela Isole Eolie, le più belle isole del Mediterraneo, luoghi dove il tempo sembra essersi fermato! La vacanza l'ideale per trascorrere dei momenti indimenticabili, perfetto per chi ama la libertà e chi nutre il bisogno di una pausa rigenerante dal lavoro e dallo stress. Una vacanza in barca a vela itinerante di una settimana da Lipari verso Vulcano - Salina - Panarea - Stromboli - Filicudi e rientro a Lipari.

Contatta lo staff di SkippeClub per avere maggiori informazioni e per un preventivo gratuito: concorderemo insieme, destinazione, itinerario, durata e tutti i dettagli dell’evento!


back to top
FaLang translation system by Faboba