Menu
Crociera Scuola di Vela al Golfo dei Poeti Crociera Scuola di Vela al Golfo dei PoetiSkipper Club

Crociera Scuola di Vela al Golfo dei Poeti

There is no translation available.

Mettere da parte per un po’ le solite abitudini può essere un’esperienza molto formativa: anche lontano dai banchi c’è molto da imparare, come dimostra la nostra crociera con scuola di vela al Golfo dei Poeti. Molto più della solita gita: una vera e propria di scuola di vita che insegna, tra le altre cose, a collaborare con i propri compagni e a migliorare il proprio spirito di adattamento.

Si tratta indubbiamente di lezioni molto preziose per la vita di ogni giorno, ma c’è di più perché gli spunti didattici sono numerosi in base a singolo progetto educativo. L’attività motoria, in primis, è al centro di questa esperienza, insieme al rispetto dell’ambiente. Ambientate nei contesti più affascinanti del Mediterraneo, le crociere SkipperClub sono l’ideale per apprendere il valore della salvaguardia ambientale e l’amore per la natura.

Ecologia significa anche saper convivere all’interno di una comunità, rispettando gli altri e imparando a rendersi utili. Per cominciare, si approfondiscono i vari ruoli e come attenersi alle disposizioni di sicurezza impartite dal comandante. Molto importante, poi, è mantenere in ordine la cabina e gli spazi comuni per facilitare i movimenti a bordo.

Gli spazi in barca a vela sono ristretti: ottimizzarli è fondamentale, come lo è collaborare con gli altri membri dell’equipaggio per lavorare in sinergia e interagire armoniosamente. Una volta apprese queste regole di base non resta che godersi la veleggiata, ammirando da una prospettiva privilegiata uno dei tratti più belli della Riviera Ligure.

La crociera con scuola di vela al Golfo dei Poeti targata SkipperClub può diventare l’occasione per approfondire specifici insegnamenti dell’area tecnica, letteraria, storica e scientifica in base alle finalità didattiche, oltre a rappresentare lo sfondo ideale per fare della sana attività all’aria aperta. Con l’aiuto dei nostri skipper sarà possibile approfondire anche la conoscenza del territorio, ammirando gli splendidi panorami di Portovenere, Palmaria e i borghi che popolano il litorale.

Pernottare in rada, circondati da queste visioni incantate sarà un’emozione difficile da dimenticare: durante la nostra crociera alterneremo i momenti di svago alle lezioni di vela e alle parentesi didattiche, per arricchire le conoscenze dei ragazzi e aiutarli ad acquisire un atteggiamento più sereno e consapevole. Giorno dopo giorno impareremo ad affrontare le piccole difficoltà e a fare ciascuno la propria parte per rendere più piacevole il viaggio. Inutile dire che, tra un’avventura e l’altra, il tempo volerà come per magia e la voglia di tornare a casa sarà molto poca!

I viaggi di istruzione in barca a vela possono essere prenotati direttamente nella nostra sezione contatti. Vi chiediamo di contattarci per chiederci ogni tipo di informazione e di avvertire con anticipo se si intende prenotare un tour didattico che duri più di un giorno.

Contattando SkipperClub avrete la possibilità di entrare in relazione diretta con uno degli skipper, sapere tutto ciò che vi è utile per preparare il viaggio – sempre che abbiate ancora dubbi dopo aver letto le nostre FAQ – e potreste organizzare l’itinerario in base alle esigenze di tutti.

Se consultando questo articolo non hai trovato quello che cercavi o hai delle richieste particolari da sottoporci non esitare a contattarci utilizzando il bottone sottostante!

Contatta lo staff di SkippeClub per avere maggiori informazioni e per un preventivo gratuito: concorderemo insieme, destinazione, itinerario, durata e tutti i dettagli dell’evento!
 

This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

 

 

FaLang translation system by Faboba