Menu
Crociere didattiche in barca a vela Crociere didattiche in barca a velaSkipper Club

Crociere didattiche in barca a vela

There is no translation available.

SkipperClub organizza crociere didattiche in barca a vela per ragazzi di ogni età e per scolaresche: un’occasione unica per relazionarsi con gli altri e con la natura ed imparare le tecniche base della navigazione, il tutto con una buona dose di attività fisica e di divertimento.

Il mare e i laghi sono da sempre paesaggi affascinanti per l’uomo, e l’istinto l’ha sempre portato ad esplorarli. Noi di SkipperClub vogliamo risvegliare nei giovani l’istinto per l’avventura e la passione per la navigazione in barca vela, con tutti i rudimenti della cultura nautica che possono servirgli per apprezzare al meglio questa esperienza assolutamente unica.
Regalare le crociere didattiche in barca a vela ai propri studenti è sicuramente un modo per coniugare all’attività formativa e di studio anche il divertimento e lo sport. Ma è anche molto di più: un’esperienza di lavoro di gruppo e di impegno che serve per la crescita individuale e che permette di imparare a relazionarsi e lavorare con gli altri.
Le crociere didattiche in barca a vela possono quindi diventare uno strumento di formazione per i giovani ed un’esperienza multi disciplinare che permette di approfondire dal vero quello che si è studiato in classe: ad esempio è possibile integrare lo studio della biologia e della geografia grazie all’itinerario a Portovenere, fra splendidi paesaggi e sempre sull’onda del divertimento.

Le gite scolastiche: imparare divertendosi in sicurezza

Le crociere didattiche in barca a vela sono una buona alternativa alle gite scolastiche spesso costose e poco educative. Invece in questo modo è possibile permettere ai ragazzi di sperimentare in prima persona un’educativa esperienza di sport, contatto con la natura e divertimento.
Grazie alla presenza degli istruttori nautici qualificati che insegneranno ai ragazzi le basi della navigazione a vela, gli studenti potranno visitare le zone tipiche del loro territorio fino nei loro angoli più nascosti, e partecipare in prima persona alla crociera diventando parte di un vero equipaggio, attivo e coordinato.

Le abilità che si possono acquisire

Per mezzo delle crociere didattiche in barca a vela gli studenti potranno acquisire delle abilità importanti che arricchiranno la loro persona.

Potranno appendere i rudimenti della navigazione a vela, dei nodi, conoscere i venti e le correnti e come navigare; potranno sviluppare uno spirito critico d’osservazione e l’attenzione, praticare attività sportiva a contatto con la natura.

Ma non solo: la navigazione sviluppa anche abilità interpersonali, come la tolleranza reciproca, il rispetto, la capacità di relazionarsi con gli altri e di interagire a vicenda anche lavorando assieme, come una squadra; assaporare la vita unica ed avventurosa di un equipaggio.
Per sapere di più sulle nostre crociere didattiche in barca a vela contattateci subito e vi daremo tutte le informazioni pratiche e burocratiche per intraprendere, coi vostri studenti, questa bella avventura.

Se volete sapere di più sui campi estivi in barca a vela per scuole, contattateci subito per maggiori informazioni e saremo lieti di soddisfare tutte le vostre richieste.

Al momento del contatto e della prenotazione verranno forniti tutti i consigli utili da tenere presente, e circa i quali istruire attentamente i ragazzi, in modo da preservare la sicurezza di tutti nel corso della navigazione. Lo spazio a bordo è limitato, ecco perché è bene conformarsi ai consigli ed alle indicazioni che vengono fornite dagli istruttori.

Le imbarcazioni a vela sono moderne e confortevoli, da 6-8 posti con camere doppie e bagni a bordo, e sarete sempre guidati da un istruttore di vela esperto che vi permetterà di gustare al meglio le località visitate. Le crociere didattiche in barca sono il nuovo modo di formare i ragazzi al rispetto per la natura ed alla bellezza di uno sport affascinante: per ulteriori informazioni contattateci e saremo lieti di fornirvi tutti i dettagli per personalizzare questa esperienza sportiva, formativa e culturale.

Contattando SkipperClub avrete la possibilità di entrare in relazione diretta con uno degli skipper, sapere tutto ciò che vi è utile per preparare il viaggio – sempre che abbiate ancora dubbi dopo aver letto le nostre FAQ e potreste organizzare l’itinerario in base alle esigenze di tutti.

Se consultando questo articolo non hai trovato quello che cercavi o hai delle richieste particolari da sottoporci non esitare a contattarci utilizzando il bottone sottostante!

Contatta lo staff di SkippeClub per avere maggiori informazioni e per un preventivo gratuito: concorderemo insieme, destinazione, itinerario, durata e tutti i dettagli dell’evento!
 

 

 

FaLang translation system by Faboba