Menu
Crociere didattiche in barca Anzio Crociere didattiche in barca AnzioSkipper Club

Crociere didattiche in barca Anzio

There is no translation available.

Se state pensando di organizzare un’uscita nella natura con i ragazzi della vostra classe ma non sapete come fare, un’idea eccellente potrebbero essere le nostre crociere didattiche in barca Anzio.

Le crociere didattiche consistono in esperienze della durata di uno o più giorni per studenti di scuole primarie, secondarie e superiori, che permettono di scoprire come protagonisti la biodiversità del territorio e di acquisire anche competenze in ambito nautico, nonché di fare attività fisica.
Le crociere didattiche in barca Anzio sono quindi una splendida opportunità per i ragazzi che vanno a scuola ad Anzio e dintorni: vi offriamo la possibilità di organizzare un itinerario personalizzato, tenendo conto del numero degli studenti e della loro età. Il programma della crociera può essere integrato con lo studio delle lezioni a scuola e a casa, ad esempio per approfondire alcuni aspetti geografici o biologici delle zone marine o sulla storia della navigazione. In questo modo la gita in barca sarà ancora più coinvolgente per i piccoli ospiti e potrà essere educativa a fondo.

Le crociere didattiche in barca Anzio sono organizzate secondo itinerari personalizzati per permettere di scoprire le bellezze del territorio, e spesso si tratta anche della prima volta che i ragazzi mettono piede su una barca a vela. Grazie a questa iniziativa, invece, è possibile instillare nei più giovani la bellezza della cultura nautica, di uno sport fatto di valori importanti come rispetto, responsabilità e collaborazione. Per un giorno potranno essere loro l’equipaggio che, sotto la guida di esperti istruttori, compie una piccola esplorazione del loro territorio.
Assieme all’esperienza formativa pratica, verranno anche trasmesse ai ragazzi le nozioni basi della navigazione e della sicurezza propria e collettiva, perché possano essere protagonisti e parte di un equipaggio per un giorno.

Gita d’istruzione in barca: esperienza formativa

La gita d’istruzione in barca alla scoperta di Anzio diventa così l’occasione per coniugare attività fisica, divertimento e sport, e anche educazione e formazione della classe, sia nei singoli individui che nel gruppo.
Navigando si impara, questo potrebbe essere il motto delle nostre crociere didattiche in barca Anzio che vogliono permettere ad ogni studente di vivere un’esperienza unica che gli resterà nel cuore.

La crociera è educativa sia per il ragazzo, dal punto di vista nozionistico e della scoperta della morfologia del territorio, sia per la classe, perché si impara a collaborare a vicenda, a rispettare le regole e gli spazi, a coniugare l’auto-responsabilità con il rispetto reciproco e con la collaborazione.

Si tratta di valori che noi di SkipperClub riteniamo veramente importanti e che quindi vogliamo che vengano trasmessi anche alle nuove generazioni. Se volete più informazioni sulle nostre crociere didattiche in barca Anzio e su altri territori, contattateci subito. Saremo lieti di fornirvi indicazioni personalizzate e di programmare per voi e con voi delle crociere davvero indimenticabili.

Il rispetto delle regole, il lavoro di gruppo e il divertimento saranno il cemento di questa esperienza formativa che non sarà facile dimenticare.
Contattaci subito per saperne di più sulla gita d’istruzione in barca alla scoperta di Anzio personalizzate per studenti di ogni livello. Contattando SkipperClub avrete la possibilità di entrare in relazione diretta con uno degli skipper, sapere tutto ciò che vi è utile per preparare il viaggio – sempre che abbiate ancora dubbi dopo aver letto le nostre FAQ e quindi potreste organizzare l’itinerario in base alle vostre esigenzei.

Se consultando questo articolo non hai trovato quello che cercavi o hai delle richieste particolari da sottoporci non esitare a contattarci utilizzando il bottone sottostante!

Contatta lo staff di SkippeClub per avere maggiori informazioni e per un preventivo gratuito: concorderemo insieme, destinazione, itinerario, durata e tutti i dettagli dell’evento!
 

This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

 

 

FaLang translation system by Faboba