Menu
Crociere didattiche in barca Elba Crociere didattiche in barca ElbaSkipper Club

Crociere didattiche in barca Elba

There is no translation available.

La barca vela può essere una eccellente palestra di vita e di educazione, di rispetto verso sè stessi, gli altri e l’ambiente. Per questo può essere una buona idea scegliere di portare i propri studenti alle crociere didattiche in barca Elba, al posto di classiche uscite fuori porta che possono risultare poco interessanti dal punto di vista didattico.

I progetti di educazione ambientale didattici come le crociere sono delle esperienze molto importanti per poter aiutare i ragazzi a scoprire il loro territorio e contestualmente integrare un’esperienza sportiva e di divertimento con conoscenze scientifiche, biologiche e sulla fauna locale. Le crociere didattiche in barca Elba possono quindi diventare parte di un progetto integrato e multi-disciplinare che contiene sia elementi tecnologici, storico-letterari, ma anche lezioni di biologia e ovviamente attività fisica.

I grandi vantaggi delle crociere didattiche in barca a vela all'isola d'Elba consistono nel dare ai ragazzi, spesso per la prima volta, l’opportunità di vivere l’avventura della navigazione in barca a vela scoprendo la natura che li circonda da un punto di vista privilegiato. Inoltre possono fare l’esperienza di essere parte di un equipaggio e di imparare in prima persona come si conduce una barca, quali sono i compiti a bordo, conoscere i venti e le correnti e fare un’esperienza di collaborazione reciproca e di lavoro di gruppo. Si tratta di un’iniziativa che permette ai ragazzi di fare attività fisica ed allo stesso tempo che gli consente di imparare a sviluppare autostima, senso di responsabilità, capacità di cooperare per obbiettivi e grande soddisfazione.

Progetti didattici integrati

Le crociere didattiche in barca a vela all'isola d'Elba sono quindi un’opportunità per integrare le lezioni in classe con vere nozioni pratiche da imparare sul campo. Gli studenti potranno così mettere in pratica le lezioni di biologia e scienze, ma anche fare attività fisica. Inoltre lo scopo delle nostre crociere didattiche è anche quello di diffondere l’amore per il mare e la conoscenza delle tecniche di navigazione, in poche parole la cultura nautica, anche nei più giovani.

Grazie alle crociere didattiche in barca a vela all'isola d'Elba gli studenti potranno divertirsi e conoscere da vicino, e sotto un altro punto di vista, il mare ed i suoi segreti, come si fanno i nodi marinari, come conoscere i venti e leggere le correnti.
L’attività di gruppo e la necessità di rispettare le regole permette inoltre ai giovani di imparare come si collabora in un vero equipaggio, dove ognuno è indispensabile e tutti devono fare la loro parte.
Noi di SkipperClub organizziamo crociere didattiche in barca a vela all'isola d'Elba per gli studenti delle scuole primarie, medie e secondarie. Se volete far vivere ai vostri studenti un’esperienza speciale, educativa e formativa contattateci subito. Vi daremo tutte le informazioni sulle modalità del tour, i percorsi disponibili e tutto l’equipaggiamento da portare con sè.

Il rispetto delle regole, il lavoro di gruppo e il divertimento saranno il cemento di questa esperienza formativa che non sarà facile dimenticare.
Contattaci subito per saperne di più sulle crociere didattiche in barca a vela all'isola d'Elba personalizzate per studenti di ogni livello. Contattando SkipperClub avrete la possibilità di entrare in relazione diretta con uno degli skipper, sapere tutto ciò che vi è utile per preparare il viaggio – sempre che abbiate ancora dubbi dopo aver letto le nostre FAQ e quindi potreste organizzare l’itinerario in base alle vostre esigenzei.

Se consultando questo articolo non hai trovato quello che cercavi o hai delle richieste particolari da sottoporci non esitare a contattarci utilizzando il bottone sottostante!

Contatta lo staff di SkippeClub per avere maggiori informazioni e per un preventivo gratuito: concorderemo insieme, destinazione, itinerario, durata e tutti i dettagli dell’evento!
 

This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

 

 

FaLang translation system by Faboba