Menu
Crociere didattiche in barca Liguria Crociere didattiche in barca LiguriaSkipper Club

Crociere didattiche in barca Liguria

There is no translation available.

Le crociere didattiche in barca Liguria sono un’opportunità per sperimentare il ‘team building’ anche sui ragazzi. Si tratta infatti di un’esperienza che coniuga divertimento, formazione e studio e che può risultare molto utile per consolidare lo spirito di gruppo della classe dentro e fuori dalle aule.

Le crociere didattiche sono esperienze sempre più diffuse fra i giovani nelle scuole sia primarie che medie e superiori. Unendo uno sport completo al divertimento ed alla conoscenza sul territorio, si può realizzare un’esperienza integrata che permette ai ragazzi di conoscere meglio la regione dove vivono e le caratteristiche dell’ambiente marino.

Noi di SkipperClub ci impegniamo a rendere formativa e indimenticabile l’esperienza delle crociere didattiche in barca Liguria: il nostro scopo è quello di diffondere la cultura nautica fra gli studenti, per formare una generazione attenta ai valori dello sport e della bellezza del mare, ma anche al rispetto reciproco, all’autostima, alla responsabilità individuale ed alla cooperazione.

Grazie alle crociere didattiche in barca Liguria è possibile stimolare il lavoro di gruppo e la responsabilità dei ragazzi, permettendo loro di ricreare un ambiente sociale armonioso e dove vige il rispetto reciproco e delle regole.

Diffondere la cultura nautica !

Per noi di SkipperClub la navigazione a vela è lo sport della libertà per eccellenza. Poche cose possono essere eguagliate alla gioia di trovarsi in mare con la propria barca, da soli o con l’equipaggio. Vogliamo che anche i più giovani colgano il fascino unico di un’esperienza in barca a vela e ne approfittino per migliorare le proprie skills individuali e come gruppo.

Per fare questo, organizziamo un’esperienza multi disciplinare che coniuga l’attività fisica (che migliora equilibrio ed agilità corporea) al rispetto delle regole per la propria ed altrui sicurezza, che è fondamentale in barca a vela.
I ragazzi scopriranno le nozioni base della navigazione, come si dirige una barca e come si fanno i nodi principali, grazie alla presenza di istruttori qualificati a bordo. Si può anche integrare l’esperienza con insegnamenti didattici di biologia e scienze, ad esempio studiando l’ambiente marino, con la sua fauna.

A tutto ciò si aggiunge il divertimento e la scoperta del territorio, nonché il potenziamento di abilità base come la capacità di lavorare in gruppo per obbiettivi, ciascuno secondo il compito che ha.
Insomma, le crociere didattiche in barca Liguria possono essere una piacevole esperienza di formazione e di educazione dei giovani, un modo diverso di coniugare l’attività didattica e formativa con una gita fuori porta immersi nella bella natura della regione ligure e nella sua ricchezza faunistica e biologica.
Se volete ulteriori informazioni sulle nostre crociere didattiche in barca Liguria, non dovete fare altro che contattarci: saremo lieti di fornirvi ogni delucidazione.

Il rispetto delle regole, il lavoro di gruppo e il divertimento saranno il cemento di questa esperienza formativa che non sarà facile dimenticare.

Contattaci subito per saperne di più sulle crociere didattiche in barca Liguria personalizzate per studenti di ogni livello. Contattando SkipperClub avrete la possibilità di entrare in relazione diretta con uno degli skipper, sapere tutto ciò che vi è utile per preparare il viaggio – sempre che abbiate ancora dubbi dopo aver letto le nostre FAQ e quindi potreste organizzare l’itinerario in base alle vostre esigenzei.

Se consultando questo articolo non hai trovato quello che cercavi o hai delle richieste particolari da sottoporci non esitare a contattarci utilizzando il bottone sottostante!

Contatta lo staff di SkippeClub per avere maggiori informazioni e per un preventivo gratuito: concorderemo insieme, destinazione, itinerario, durata e tutti i dettagli dell’evento!
 

This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

 

 

FaLang translation system by Faboba