Escursione in barca con skipper al Conero
Navigare alle pendici di un monte verdeggiante, lambendo senza fretta la costa, pronti ad ancorare nei punti più suggestivi per lanciarsi in un tuffo nel blu: per dedicarvi a questa piacevole attività, salpate con noi per una fantastica escursione in barca con skipper al Conero! Questa proposta saprà entusiasmare sia i neofiti che quanti di voi hanno già esperienza in fatto di navigazione e non vogliono lasciarsi sfuggire l’opportunità di una gita rilassante tra i panorami mozzafiato della Riviera Adriatica.
Ammirare dal mare il tratto costiero che si estende a sud di Ancona offre emozioni molto intense, grazie alla possibilità di dominare con lo sguardo la vastità dei panorami e di cogliere la fisionomia del litorale nel suo sviluppo variegato. La nostra navigazione sotto costa prenderà il via dal porto turistico di Marina Dorica e vi consentirà di ammirare anche i caratteristici grottini del Passetto, colorati rifugi scavati nella roccia che in estate ospitano festose mangiate a base di pesce fresco.
Il Parco Regionale Naturale del Conero offre una collezione di insenature naturali e spiagge favolose situate ai piedi del monte Conero. Tra queste si distingue la spiaggia delle Due sorelle a Sirolo, resa inconfondibile dai due faraglioni bianchi situati alla sua estremità. Questa meraviglia, riservata quasi esclusivamente a chi approda via mare, accoglierà una delle nostre tappe più belle, offrendovi momenti di incanto autentico.
Con il suo incredibile molo naturale, la spiaggia del Trave a Portonovo è un’altra meta imperdibile. Oltre al lungo scoglio roccioso che delimita la baia, questa splendida spiaggia si contraddistingue anche per il fatto di essere completamente immersa in una natura rigogliosa. Non meno fascinosa è la cornice che avvolge la spiaggia di San Michele, da cui è possibile raggiungere anche la vicina spiaggia dei Sassi Neri caratterizzata dalla presenza di rocce di colore scuro.
Scegliete la nostra escursione in barca con skipper al Conero se volete scoprire le bellezze più sorprendenti del Medio Adriatico da un punto di vista privilegiato. Se avete la possibilità di prolungare la vacanza, non lasciatevi sfuggire l’opportunità di un’incursione nell’entroterra armati di scarpette da trekking: verrete ripagati dai panorami mozzafiato offerti dal monte Conero e da una splendida rete di sentieri segnalati sospesi tra terra e mare. Oltre a dedicarvi alle passeggiate, potrete anche approfondire le vostre conoscenze in tema di prodotti tipici locali, di cui potrete sperimentare un assaggio anche a bordo della barca durante i momenti dedicati al ristoro.
Se hai letto questo post forse potresti essere interessato ad uno dei nostri itinerari per le tue escursioni o crociere in barca a vela in giornata:
Giornata in barca a vela Cinque Terre
Giornata in barca a vela Varazze
Giornata in barca a vela Genova
Giornata in barca a vela al Conero
Giornata in barca a vela da Venezia
Giornata in barca a vela da Ponza
Giornata in barca a vela da Andora
Giornata in barca a vela alle Egadi
Giornata in barca a vela a Portofino
Giornata in barca a vela da Loano
Giornata in barca a vele da Trieste
Giornata in barca a vela Golfo dei Poeti
Giornata in barca a vela dall Isola D'Elba
Sono giornate in barca a vela per tutti, non è richiesta esperienza precedente, solo un pizzico di spirito di avventura e passione per il mare. I più esperti potranno fare pratica di vela e di navigazione. Avremo l’occasione di vivere insieme una giornata di festa e divertimento in barca a vela e scoprire posti meravigliosi da visitare da un punto di vista privilegiato: il mare.
Se consultando questo articolo non hai trovato quello che cercavi o hai delle richieste particolari da sottoporci non esitare a contattarci utilizzando il bottone sottostante!