Escursioni in barca Incoronate
Escursioni in barca Incoronate, tuffati nella magia delle Isole Incoronate e parti con noi per una fantastica escursione in barca nell’arcipelago del Kornati, il più grande del Mare Adriatico
Immagina di compiere un’escursione in barca nelle Isole Incoronate, e di navigare in tranquillità in mezzo a 152 isole immerse nel blu del Mare Adriatico, tra spiagge e scenari mozzafiato: se non vedi l’ora di partire, non devi fare altro che aderire all’iniziativa di SkipperClub, che ha pensato per te una vacanza da sogno nell’arcipelago più grande dell’Adriatico, un angolo di paradiso situato davanti alla costa della Croazia.
Avrai la possibilità di viaggiare su una barca dotata di tutti i comfort, con cabine doppie con bagno, spazi per il relax ed uno skipper espero a bordo che, se lo vorrai, potrà introdurti all’entusiasmante mondo della vela e delle tecniche di navigazione!
Le Isole Kornati (Incoronate in italiano) si estendono da Zara all’isola di Sibenik, da Mala Balabra a nord, a Jusnji Opuh a sud, davanti alla lunghissima costa croata, e sono caratterizzate da rocce a picco sul mare chiamate appunto “corone”. L’arcipelago ti permetterà di ammirare luoghi completamente disabitati e custoditi da una natura selvaggia, dove sarà l’ideale fare escursioni, sia a terra che in mare, ed altre località vivaci più predisposte al divertimento balneare e notturno.
Circa una novantina delle isole dell’arcipelago, inoltre, costituiscono il Parco nazionale del Kornati, pertanto la natura e l’ecosistema presenti nella zona costituiscono uno scenario da favola tutto da scoprire. Partendo da Zara ci dirigeremo alla ricerca delle spiagge e le calette più belle, le insenature e le baie contraddistinte da un mare cristallino e pulito dove, se il tempo lo permetterà, potremo rilassarci e prendere il sole.
Tra una sosta e l’altra nelle tante isole presenti, troveremo comunque il tempo di trascorrere dei piacevoli momenti a bordo dell’imbarcazione, gustando un aperitivo o semplicemente lasciandoci cullare dalle onde del mare. Tra le isole da visitare assolutamente ci sono quelle di Dugi Otok (con la paradisiaca la Baia di Telascica), di Sibenik, con i suoi affascinanti edifici storici, di Kornat, dove vale la pena visitare la fortezza Tureta e la chiesa della Madonna di Tarac, l’isola Zut, la seconda per grandezza dell’arcipelago, e quella di Sit.
Gli appassionati di immersioni subacquee devono sapere che, all’interno del Parco nazionale, queste sono consentite solo nelle zone di Kornat, Samograd, Okljuc, Mala Panitula, Vela Panitula, Rasip, Kasela, Mana e Borovnik; ma nel corso della escursione in barca nell’arcipelago del Kornati vi consigliamo anche di osservare piante ed animali presenti sulle varie isole, fra i quali rettili, anfibi, roditori e rapaci che abbondano nell’area. Dopo una bella giornata trascorsa in spiaggia o a passeggio tra i borghi delle Kornati, assaporeremo la bellezza e la tranquillità di passare la notte sulla barca, fermi in una della tante ammalianti baie, non prima di aver degustato una delle ottime pietanze marinare locali!
Le escursione in barca nell’arcipelago del Kornati di SkipperClub sono il modo migliore per godere della vostra crociera, oltre che per fare esperienza di navigazione. Vi guideremo nell’organizzazione della vostra vacanza, inoltre uno skipper potrà insegnarvi i primi rudimenti della barca a vela per rendervi protagonisti di questa favolosa crociera.
Le nostre escursioni in barca a vela sono adatte a tutti, coppie, single o famiglie, dato che non è richiesta nessuna esperienza pregressa, ma solo la passione per il mare. Solo in barca potrete raggiungere i luoghi più straordinari ed inaccessibili del Mar Mediterraneo e del Mare Adriatico. Le imbarcazioni a vela, inoltre, sono moderne e confortevoli, dotate di camere doppie con bagno, e sarete sempre guidati da un istruttore di vela esperto che vi permetterà di gustare al meglio le località visitate.
Contatta lo staff di SkippeClub per avere maggiori informazioni e per un preventivo gratuito: concorderemo insieme, destinazione, itinerario, durata e tutti i dettagli dell’evento!