Menu
Formazione training outdoor in barca a vela Formazione training outdoor in barca a velaSkipper Club

Formazione training outdoor in barca a vela

There is no translation available.

Quando si parla di formazione training outdoor in barca a vela si fa riferimento ad una metodologia di formazione sul campo molto innovativa e sempre più diffusa anche in Italia, che consente di coinvolgere dal punto di vista fisico e relazionale i membri di un team allo scopo di migliorare la solidità del gruppo stesso e la loro collaborazione.

In genere la formazione training outdoor in barca viene usata sia nell’ambito aziendale che nell’ambito della formazione individuale, come strumento di crescita sia personale che di gruppo.
Nelle aziende, la formazione outdoor in barca a vela diventa un mix fra un’esperienza unica dal punto di vista fisico - la navigazione in barca a vela, specie la prima volta, è sempre un’emozione indimenticabile - ma anche dal punto di vista personale. Andare in barca e fare parte di un equipaggio infatti è una sfida contro sé stessi ed i propri limiti: si condividono spazi con altre persone, si devono rispettare delle regole e ci vuole una forte disciplina nonché una forte consapevolezza.
In generale, questa esperienza può cambiare profondamente in meglio le persone a livello individuale e a livello di team.

Formazione in barca a vela: sviluppare skills individuali e di gruppo

La formazione training outdoor in barca permette di aumentare diverse capacità e skills, personali e di gruppo, come per esempio:
• la capacità di ascolto degli altri e delle loro esigenze.
• La responsabilità personale: tutti fanno parte dell’equipaggio e lavorano per l’obbiettivo e di conseguenza sono chiamati a svolgere bene il loro compito.
• La sicurezza personale, dato che si esce dalla comfort zone.
• Il rispetto delle regole comuni e degli spazi presenti all’interno della barca.
• La collaborazione e la capacità di essere generosi e di essere pazienti e tolleranti.
• La leadership.

Tutte skills, queste, che come ben si sa sono davvero utili anche dal punto di vista professionale e non solamente personale. Nella formazione training outdoor in barca a vela sono utili anche altre capacità come comunicazione, capacità di negoziazione e raggiungere compromessi, visione comune degli obbiettivi. Grazie a questa palestra in mare aperto che è la navigazione a vela si possono incrementare queste capacità sia a livello personale che a livello di gruppo, superando i limiti, raggiungendo nuovi obiettivi. Oltre a ciò la navigazione a vela è sempre un’esperienza entusiasmante e divertente sotto tutti i punti di vista, indimenticabile e che cementifica il gruppo creando così un team davvero pronto a collaborare di fronte alle avversità ed ai problemi che potrebbero verificarsi a livello lavorativo.

Noi di Skipper Club offriamo esperienze di formazione training outdoor in barca a vela per aziende e gruppi. Se siete interessati e volete altre informazioni sul tema vi consigliamo di contattarci subito. Saremo lieti di darvi tutti i dettagli sul tema per la scelta della soluzione di formazione training outdoor in barca a vela migliore per le vostre esigenze.

Se hai letto questo post forse potresti essere interessato ad una dei nostri team building e formazione per aziende in barca a vela:

Imbarchi da Imperia, Genova, Rapallo, Sestri Levante, La Spezia, Portovenere, Carrara, Viareggio, Cecina, Pisa, Livorno, Grosseto, Elba, Roma, Nettuno, Anzio, Napoli, Castellammare, Salerno, Venezia, Chioggia

Team building Costa Azzurra, Teambuilding Genova, Teambuilding Varazze, Team building Portofino, Teambuilding Venezia, Teambuilding Rimini, Teambuilding Isola D'elba, Teambuilding Cinque Terre con Portovenere e Golfo dei Poeti, Outdoor training Costa Azzurra, Outdoor training Genova, Outdoor training Varazze,  Outdoor training Portofino, Outdoor training Isola D'elba, Outdoor training Cinque Terre con Portovenere e Golfo dei Poeti
 
Contattaci direttamente per avere maggiori informazioni e per un preventivo gratuito: concorderemo insieme, destinazione, itinerario, durata e tutti i dettagli dell’evento!
 

 

 

FaLang translation system by Faboba