Menu
Gita in barca a vela Isola del Giglio Gita in barca a vela Isola del GiglioSkipper Club

Gita in barca a vela Isola del Giglio

There is no translation available.

Se siete alla ricerca di una soluzione speciale per un weekend unico, per una gita fuori porta o per festeggiare un’occasione, allora quello che vi proponiamo fa al caso vostro: una gita in barca a vela Isola del Giglio per partire alla scoperta delle meraviglie della Toscana, saltando i classici itinerari turistici e vivendo il lusso ed il confort di un mezzo di trasporto esclusivo, la barca a vela.

Da sempre il mare è sinonimo di libertà e noi vogliamo permettervi di vivere questa libertà come dei protagonisti, vivendo un’esperienza di pace e armonia in mezzo alla natura. La nostra proposta è quella di una gita in barca a vela Isola del Giglio, un itinerario che vi porti a scoprire un vero gioiello situato al centro del mar Tirreno, a circa 11 miglia dal promontorio dell’Argentario.

L’isola del Giglio è un luogo unico, magico, perfetto da scoprire in ogni stagione a causa delle sue bellezze spettacolari e della sua natura rigogliosa e selvaggia. Dotata di un mare cristallino che la circonda di un’aura di azzurro, connotata da un clima mite e da un territorio di una natura incontaminata, si tratta del luogo perfetto per vivere una vacanza a contatto con la natura, dove fare passeggiate, osservare la natura e anche scoprire tantissime cose sul territorio.

Sono numerosissime le esperienze che si possono fare all’isola del Giglio: bird-watching, oppure andare alla scoperta dei minerali o del mondo sottomarino dell’isola toscana. Si può partire alla scoperta delle altre isole dell’arcipelago, come ad esempio Giannutri, con la sua bellissima forma a mezzaluna, o navigare lungo la lunga e bella costa maremmana.

Regalatevi qualche giorno di intenso relax e di scoperta della natura con una gita in barca a vela Isola del Giglio, un’occasione esclusiva in compagnia dei nostri esperti skipper che vi guideranno alla scoperta di un territorio unico.

Un itinerario fuori dalle classiche rotte

Se conoscete già la Toscana e volete scoprire l’isola del Giglio con un itinerario al di fuori delle classiche rotte turistiche, una gita in barca a vela Isola del Giglio è quello che fa per voi. Se non avete mai visto questo bellissimo angolo di Toscana, non perdete l’occasione di farlo con una gita in barca a vela.

Potrete scoprire alcune delle bellezze che rendono questo luogo così amato, ricercato e particolare, come la sua natura rigogliosa e le sue bellissime spiagge. Partite per vedere quanto è meravigliosa l’isola del Giglio ed organizzate con noi un itinerario altamente personalizzato alla scoperta delle bellezze uniche di questa regione, sulle tracce degli animali del luogo, o fra le bellissime cittadine della regione, o ancora seguendo itinerari eno gastronomici personalizzati ed unici pensati apposta per voi.

La vacanza perfetta in Toscana non deve per forza essere lunga: proponiamo gita in barca a vela Isola del Giglio di un giorno o mini crociere di un weekend per andare alla scoperta delle bellezze e della natura incontaminata di questo arcipelago.

Regalatevi o regalate un bellissimo itinerario in barca a vela alle persone a cui volete bene e vivete un’esperienza assolutamente fuori dal comune. Non dimenticherete mai questa esperienza unica e coinvolgente.

Di seguito solo alcuni esempi di gite in barca a vela di 1 weekend!

Week end alle Cinque Terre e Golfo dei Poeti, Portovenere, Tellaro e Lerici con il suo splendido castello fortificato. Le case colorate e i suggestivi vicoli di Portovenere caratterizzano questi borghi quasi dimenticati.

Week end a Portofino, Sestri Levante, Rapallo, Santa Margherita Ligure. Dalla base nautica di Marina di Genova o Marina di Lavagna, verso i pittoreschi villaggi della Costa del Tigullio.

Week end in Costa Azzurra, San Remo, Mentone, Cap Ferrat, Montecarlo, Nizza. Il mare azzurro, scintillante di colori e inondato di profumi costituiscono un mix eccezionale che fanno della Costa Azzurra una destinazione di vacanza adatta a tutti!

Week end a Trieste e Istria, Croazia e Slovenia. Una occasione unica per trascorrere un weekend diverso a bordo di una barca a vela. Una bella occasione per passare un fine settimana diverso dal solito all'insegna dello sport,bagni e dell'ottimo pesce.

Week end in Francia, Beaulieu sur mer, Cap Ferrat, Nizza, Antibes, Isole Lerins. La Costa Azzurra, dove i profumi della Provenza incontrano la salsedine del Mediterraneo, il luogo ideale per concedersi un week end alternativo in barca a vela!

Week end da Genova, Arenzano, Sori, Recco, Camogli, San Fruttuoso, la Riviera Ligure del levante è un susseguirsi di luoghi incontaminati e piccoli borghi incantati che vantano un'importante tradizione turistica! 

Week end Isola d'Elba Capraia e Arcipelago Toscano. Un weekend all’insegna del relax e divertimento guidati da uno skipper e istruttore di vela. Dalla base nautica di Grosseto, Cecina, Puntone Scarlino o Punta Ala verso le magnifiche calette dell’Isola d’Elba e Capraia.

Week end Argentario, Giglio e Giannutri. Un week-end rilassante, pieno di emozioni e di divertimento, a bordo uno skipper e istruttore di vela esperto. Dalla base nautica di Riva di Traiano, verso le magnifiche calette dell’Isola del Giglio e Giannutri.

Week end a Ponza, Gavi, Palmarola, Ventotene, Zannone e Santo Stefano, un week-end in barca a vela all’Isola di Ponza e l’arcipelago ponziano è l’avventura che ti permetterà di vivere una full immersion nella natura e in un mare da sogno.

Week end a Ischia e Procida, Un weekend in barca a vela fra le Isole Flegree: navigheremo nell'arcipelago campano su Ischia e Procida in un mare cristallino fra paesaggi mozzafiato e luoghi ricchi di storia.

Week end in Costiera Amalfitana, una gita in barca a vela in Costiera Amalfitana, dalla base nautica situata al centro della magnifica città di Salerno fino all'isola di Capri senza tralasciare Sorrento, Positano e Amalfi.

In alternativa al weekend se il tempo a disposizione è ridotto a 1 sola giornata in barca a vela, Di seguito solo alcuni esempi di Feste in barca a vela della durata di 1 Giornata!

Giornata in barca a vela Lago di Iseo, partendo dalla base di Riva di Solto (BG) proponiamo una un'intensa giornata in barca a vela alla scoperta del borgo di Monte Isola e gli isolotti di Loreto e San Paolo

Giornata in barca a vela da Varazze , partendo dalla Marina di Varazze proponiamo una fantastica giornata in barca vela grazie alla quale potrete scoprire Celle Ligure, Albissola, Vado Ligure, Bergeggi, Spotorno, Varigotti e Finale Ligure

Giornata in barca vela da Loano, partendo dalla Marina di Loano proponiamo 2 interessanti itinerari nautici in base alle condizioni meteo e adatti per la giornata in barca a velaL'isola di Bergeggi o l’isola Gallinara.

Giornata alle Cinque Terre e Golfo dei Poeti, partendo dalla Marina delle Grazie o Marina di Portovenere proponiamo una fantastica giornata in barca alle 5 Terre grazie alla quale potrete scoprire i panorami più belli della Riviera Ligure

Giornata in barca a vela Portofino, partendo dalla Marina di Genova verso San Fruttuoso, Paraggi, Portofino, Rapallo, Santa Margherita Ligure e il Golfo del Tigullio

Giornata in barca a vela al Conero, partendo dalla Marina Dorica di Ancona verso la fascia costiera sud, caratterizzata da una costa alta, frastagliata e rocciosa, sul mare un altalenarsi di spiagge bianche incontaminate e calette solitarie fanno la Riviera del Conero

Giornata in barca a vela Isola d'Elba, partendo dalla Marina di Portoferraio proponiamo una fantastica giornata in barca a vela verso le catelle più suggestive dell'Isola d'Elba. La Biodola, Viticcio, Procchio, Sant'Andrea

Giornata in barca a vela Isole Egadi, partendo dalla Marina di Trapani proponiamo un'intensa giornata in barca verso le Isola Egadi. Si navigherà verso Favignana con visite a Cala Rossa, Cala Azzurra passando per il Bue Marino oppure verso Levanzo con altre calette

Giornata in barca vela da Andora, partendo dalla Marina di Andora proponiamo una fantastica giornata in barca vela alla scoperta delle meraviglie e panorami più belli della Riviera Ligure di ponente

Giornata in barca vela da Triestepartendo dalla Marina di Trieste proponiamo una intensa giornata in barca vela alla scoperta delle bellezze della riviera triestina con i suoi paesaggi selvaggi e i suoi splendidi castelli affacciati sul mare.

Giornata in barca vela da Venezia, da uno dei porti turistici di Venezia proponiamo una splendida giornata in barca vela tra i canali della Laguna di Venezia. Scopriremo i panorami più belli di questa bellissima Laguna.

Se consultando questo articolo non hai trovato quello che cercavi o hai delle richieste particolari da sottoporci non esitare a contattarci utilizzando il bottone sottostante!

Contatta lo staff di SkippeClub per avere maggiori informazioni e per un preventivo gratuito: concorderemo insieme, destinazione, itinerario, durata e tutti i dettagli dell’evento!


back to top
FaLang translation system by Faboba