Menu
Gite barca per scuole Elba Gite barca per scuole ElbaSkipper Club

Gite barca per scuole Elba

There is no translation available.

Noi di SkipperClub siamo fermamente convinti che i giovani di oggi debbano essere aiutati a riscoprire il contatto con lo sport e con la natura. Nel nostro piccolo, diamo una proposta per farlo: organizziamo gite barca per scuole Elba per scolaresche sia delle primarie che delle secondarie e superiori. L’obbiettivo? Dare l’opportunità ai più giovani di scoprire le gioie della navigazione e per amare il bellissimo territorio dell’isola d’Elba, che troppi giovani del luogo ancora ignorano.

Le gite barca per scuole Elba sono quindi degli itinerari concordati e personalizzati che portano le classi alla scoperta del territorio e nel frattempo consentono di imparare i rudimenti della navigazione a vela, nella speranza che l’importante ed affascinante cultura nautica possa aiutare i ragazzi ad amare lo sport e la vita all’aria aperta.
Già, perché secondo noi di SkipperClub, il contatto dei giovani con il mare è fondamentale: li aiuta a responsabilizzarsi, a trovare la loro dimensione interiore fra disciplina e libertà. Il mare, e gli sport correlati, sono da sempre fonte di grande fascino per l’uomo: così grazie alle gite barca per scuole Elba anche i giovani possono scoprire il divertimento e la bellezza della traversata alla scoperta dell’Isola d’Elba e dei punti più suggestivi della costa toscana.

Divertimento e formazione possono coesistere, anzi nelle nostre gite barca per scuole Elba devono assolutamente coesistere. Vogliamo che i ragazzi possano imparare divertendosi, che possano scoprire le bellezze del mare e del territorio mentre imparano come funziona una barca a vela. Anche per la scuola, l’esperienza in questione può essere profondamente formativa.

Integrare lezioni e divertimento ?

Infatti le gite barca per scuole Elba possono essere anche un modo per unire all’esperienza didattica e di insegnamento qualche ora di attività all’aria aperta, al sole ed al vento. Si possono preparare i ragazzi alla traversata approfondendo, ad esempio, gli aspetti tecnologici del funzionamento delle barche a vela, oppure gli aspetti letterari e artistici della navigazione, che da sempre è fondamentale nella storia dell’uomo.

Ma è anche possibile impostare un progetto di educazione ambientale ed al territorio, per permettere ai giovani di capire come è fatto il luogo dove vivono, quali sono le sue peculiarità, le sue fragilità, le sue bellezze.
Durante le gite barca per scuole Elba i ragazzi sono seguiti dagli istruttori nautici, che permettono loro di apprendere le nozioni teoriche e pratiche più importanti della navigazione.
Infine, le gite in barca sono importanti anche per la formazione dell’alunno come persona e come parte di un gruppo. Lo aiutano a rispettare le regole, gli spazi degli altri, ad essere tollerante e paziente, attento ai dettagli, capace di responsabilità e di prendere decisioni.

La barca a vela è quindi molto di più di una parentesi di divertimento, è una vera e propria esperienza educativa che nessun ragazzo dovrebbe mai perdersi. Per ogni informazione sulle nostre gite barca per scuole Elba vi preghiamo di contattarci.

Il rispetto delle regole, il lavoro di gruppo e il divertimento saranno il cemento di questa esperienza formativa che non sarà facile dimenticare.

Contattaci subito per saperne di più sulle crociere didattiche in barca a vela all'isola d'Elba personalizzate per studenti di ogni livello. Contattando SkipperClub avrete la possibilità di entrare in relazione diretta con uno degli skipper, sapere tutto ciò che vi è utile per preparare il viaggio – sempre che abbiate ancora dubbi dopo aver letto le nostre FAQ e quindi potreste organizzare l’itinerario in base alle vostre esigenzei.

Se consultando questo articolo non hai trovato quello che cercavi o hai delle richieste particolari da sottoporci non esitare a contattarci utilizzando il bottone sottostante!

Contatta lo staff di SkippeClub per avere maggiori informazioni e per un preventivo gratuito: concorderemo insieme, destinazione, itinerario, durata e tutti i dettagli dell’evento!
 

This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

 

 

FaLang translation system by Faboba