Menu
Gite barca per scuole Toscana Gite barca per scuole ToscanaSkipper Club

Gite barca per scuole Toscana

There is no translation available.

La Toscana è una regione splendida, ricca di bellezze naturali e di tratti di costa invidiati da tutta l’Italia. Spesso però non si sa trovare un modo per permettere ai giovani di godere delle bellezze del loro territorio e di imparare a conoscerlo a fondo: ecco quindi che le gite barca per scuole Toscana possono essere un’iniziativa utile per unire al divertimento di una gita fuori porta un’utile esperienza di crescita e di lavoro di gruppo.

Noi di SkipperClub organizziamo, con la collaborazione di istruttori esperti, delle gite barca per scuole Toscana. Le nostre crociere per le scuole sono adatte a studenti di ogni età, delle scuole primarie, ma anche secondarie e superiori. Ogni itinerario viene deciso assieme agli insegnanti sempre tenendo conto delle esigenze in gioco e dell’età degli alunni. In questo modo, quella che altrimenti sarebbe una semplice gita in barca diventa un’occasione di apprendimento scolastico ma anche per conoscere da vicino la barca a vela, il mondo affascinante e libero della navigazione.

I ragazzi possono vivere un’esperienza di sport all’aria aperta e allo stesso tempo conoscere le basi della teoria e della pratica della navigazione, le più importanti regole di sicurezza e come si dirige una nave. Viene data loro la possibilità di conoscere come cambiano i venti e le correnti, di imparare come si fanno i più importanti nodi marinari, di conoscere come ci si muove a bordo e perchè è importante che un equipaggio resti unito.

Lezioni anche a bordo:

Non solo: è possibile programmare con gli insegnanti anche delle piccole lezioni a bordo per insegnare agli studenti la morfologia del territorio, o la fauna che vive nelle acque, e tanti altri particolari. Oppure si può approfittare delle gite barca per scuole Toscana per portare avanti dei progetti di educazione ambientale per gli studenti, o progetti che approfondiscano la navigazione in barca a vela dal punto di vista storico e letterario. Così questa occasione di divertimento e sport diventa anche un momento di educazione scolastica. Ma non finisce qui: sono anche altri i vantaggi delle gite didattiche organizzate in Toscana, lungo tutta la costa.

Infatti i ragazzi possono scoprire valori importanti come l’autostima e la capacità di decidere rapidamente, l’importanza del lavoro di gruppo e di collaborare, il rispetto delle regole e degli spazi, la disciplina che è indispensabile quando si è in barca.
Così le gite barca per scuole Toscana possono diventare anche delle occasioni di crescita personale e come classe, e giovare ai giovani studenti.

Se volete far vivere ai vostri studenti un’esperienza speciale in mare alla scoperta del loro territorio, ma allo stesso tempo una iniziativa educativa e formativa come le nostre gite barca per scuole Toscana, contattateci subito e saremo lieti di darvi tutte le informazioni sulle modalità del tour, i percorsi disponibili e tutto l’equipaggiamento da portare con sè.

Le gite barca per scuole Toscana possono essere prenotati direttamente nella nostra sezione contatti. Vi chiediamo di contattarci per chiederci ogni tipo di informazione e di avvertire con anticipo se si intende prenotare un tour didattico che duri più di un giorno.

Contattando SkipperClub avrete la possibilità di entrare in relazione diretta con uno degli skipper, sapere tutto ciò che vi è utile per preparare il viaggio – sempre che abbiate ancora dubbi dopo aver letto le nostre FAQ – e potreste organizzare l’itinerario in base alle esigenze di tutti.

Se consultando questo articolo non hai trovato quello che cercavi o hai delle richieste particolari da sottoporci non esitare a contattarci utilizzando il bottone sottostante!

Contatta lo staff di SkippeClub per avere maggiori informazioni e per un preventivo gratuito: concorderemo insieme, destinazione, itinerario, durata e tutti i dettagli dell’evento!
 

This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

 

 

FaLang translation system by Faboba