Menu
Gite in barca per scuole alle 5 Terre Gite in barca per scuole alle 5 TerreSkipper Club

Gite in barca per scuole alle 5 Terre

There is no translation available.

Noi di SkipperClub organizziamo gite in barca per scuole alle 5 Terre per tutte le scuole: primarie, secondarie e superiori. Siamo fermamente convinti che sia importante trasmettere agli studenti i valori dell’amore verso il loro territorio, ed anche per questo organizziamo delle gite per le classi di scuola.

Permettere alla nuova generazione di conoscere ed apprezzare sia il territorio delle 5 Terre e Portovenere che lo sport, ed in particolare la barca a vela, è davvero importante: permette di fare un passo avanti nel creare degli adulti consapevoli e in grado di amare la natura.

Lo sport, poi, è sempre un valore: per evitare di crescere generazioni di studenti poco abituati all’attività fisica, è bene portare alla loro attenzione l’esistenza di tante attività sportive che può essere utile far scoprire più presto possibile. Quindi le nostre gite in barca per scuole alle 5 Terre non sono solamente l’occasione per uscire un po’ all’aria aperta e scoprire le bellezze del mare, del vento e della libertà, ma anche degli strumenti educativi e formativi e perfino occasione per fare un po’ di movimento.

Ecco perché sempre più scuole ci chiedono di organizzare, per le loro classi di studenti, delle gite in barca per scuole alle 5 Terre per consentire ai ragazzi di fare una full immersion nella natura, il che permette di concretizzare e di vedere quello che imparano a lezione.

Ma che cosa si può concretamente imparare dalle gite barca per scuole 5 Terre? Molte, moltissime cose. Ed ecco qualche esempio di come queste crociere didattiche possano essere altamente educative per gli studenti.

Imparare navigando: i mille vantaggi della barca a vela

  • La barca a vela permette di fare sport. Si tratta di uno sport equilibrio e completo che migliora soprattutto agilità ed equilibrio: inoltre è svolto all’aria aperta.
  • I ragazzi possono apprendere le nozioni base della cultura nautica. Sotto il controllo di esperti istruttori nautici, possono cominciare a conoscere la nomenclatura velia, cosa sono e come si fanno i principali nodi marinari, come si vira e come si ormeggia. Insomma, tutte quelle informazioni indispensabili per vivere come protagonisti, e non come dei semplici passeggeri, la traversata a bordo.
  • I ragazzi imparano a fare parte di un equipaggio: il che significa che il dovere di collaborazione è importante, che bisogna imparare a rispettare le regole fondamentali e gli spazi reciproci, che bisogna essere attenti osservatori ed in grado di prendere una decisione rapidamente.
  • I ragazzi possono approfittare delle gite in barca per scuole alle 5 Terre anche per imparare qualcosa di più sul territorio che li circonda: conoscere il mare, l’ambiente, e la morfologia di 5 Terre, la flora e la fauna locale. Si può così integrare in pratica quello che si ha studiato in aula nella lezione.
  • Le gite barca per scuole alle 5 Terre non sono semplici tour ma anche scuole di vita.

Le imbarcazioni a vela sono moderne e confortevoli, da 6-8 posti con camere doppie e bagni a bordo, e sarete sempre guidati da un istruttore di vela esperto che vi permetterà di gustare al meglio le località visitate. Le crociere didattiche in barca sono il nuovo modo di formare i ragazzi al rispetto per la natura ed alla bellezza di uno sport affascinante: per ulteriori informazioni contattateci e saremo lieti di fornirvi tutti i dettagli per personalizzare questa esperienza sportiva, formativa e culturale.

Contattando SkipperClub avrete la possibilità di entrare in relazione diretta con uno degli skipper, sapere tutto ciò che vi è utile per preparare il viaggio – sempre che abbiate ancora dubbi dopo aver letto le nostre FAQ e potreste organizzare l’itinerario in base alle esigenze di tutti.

Se consultando questo articolo non hai trovato quello che cercavi o hai delle richieste particolari da sottoporci non esitare a contattarci utilizzando il bottone sottostante!

Contatta lo staff di SkippeClub per avere maggiori informazioni e per un preventivo gratuito: concorderemo insieme, destinazione, itinerario, durata e tutti i dettagli dell’evento!
 

This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

 

 

FaLang translation system by Faboba