Menu
La valigia per la vacanza in barca a vela in Costiera Amalfitana La valigia per la vacanza in barca a vela in Costiera AmalfitanaSkipper Club

La valigia per la vacanza in barca a vela in Costiera Amalfitana

There is no translation available.

Volete sapere cosa mettere in valigia per una vacanza in barca a vela sulla Costiera Amalfitana? Questo articolo è quello che fa per voi, vi daremo alcuni consigli su cosa non dovrà mancare per trascorrere al meglio questo viaggio in uno dei luoghi più belli d’Italia... Maiori, Minori, Ravello, Amalfi, Sorrento, Capri, Amalfi e Positano.

Va subito detto che il periodo migliore per effettuare il viaggio in barca a vela in Costiera Amalfitana è quello compreso fra maggio e settembre, anche per poter usufruire al meglio dello spettacolare mare antistante la costa. Quindi mettete in valigia costumi, pinne, maschera e boccaglio, con i quali potrete fare delle interessanti immersioni subacquee: è d’obbligo la visita alla Baia di Ieranto, il caratteristico fiordo di Furore, e Li Galli, gli isolotti situati di fronte a Positano proprio dove, nell’”Odissea” di Omero, Ulisse fu tentato dalle sirene.

Avrete intuito che, fra le cose da mettere in valigia per una vacanza in barca a vela sulla Costiera Amalfitana, è d’obbligo la macchina fotografica, per immortalare gli scenari mozzafiato di cui godrete dal mare, ad esempio il gioiello della Grotta dello Smeraldo, situata nel territorio comunale di Conca dei Marini, caratteristica per la tonalità che l’acqua assume per via della luce del sole proveniente da un collegamento sottomarino con il mare aperto.

Per quanto riguarda l’abbigliamento da mettere in valigia per una vacanza in barca a vela sulla Costiera Amalfitana, si consigliano indumenti leggeri e comodi, ideali anche per esplorare i tanti luoghi attraenti presenti sulla terraferma, ma anche un maglione o un cardigan, nel caso vogliate trascorrere la serata in barca: infatti i venti, soprattutto al largo di Positano e nel porto di Amalfi (l’unico presente insieme a quello di Cetara, e piuttosto affollati), non di rado sono piuttosto forti, specie quelli provenienti da sud.

Se siete appassionati della pesca, fra l’attrezzatura da portare in barca potrete inserire canne da pesca e retini, dato che nelle acque della costiera abbondano pesci quali cernie, saraghi e triglie. Oltre alle cose da mettere in valigia per una vacanza in barca a vela sulla Costiera Amalfitana, non dimenticate al contrario di lasciare un po’ di spazio per riportarvi a casa un paio di ottime bottiglie di limoncello, il prodotto caratteristico della zona per eccellenza!

Se consultando questo articolo non hai trovato quello che cercavi o hai delle richieste particolari da sottoporci non esitare a contattarci utilizzando il bottone sottostante!

Contatta lo staff di SkippeClub per avere tutte le informazioni gratuitamente e senza nessun impegno da parte vostra.


 

FaLang translation system by Faboba