Menu
Servizi per le scuole barca Toscana Servizi per le scuole barca ToscanaSkipper Club

Servizi per le scuole barca Toscana

There is no translation available.

La barca a vela è da sempre sinonimo di libertà, di indipendenza e di voglia di esplorare. Ancora oggi questo magnifico sport offre la possibilità a molte persone di superare i loro limiti, ma può anche diventare un eccellente strumento educativo per i giovani studenti. Noi di SkipperClub offriamo servizi per le scuole in barca in Toscana come crociere didattiche e gite scolastiche in barca di uno o più giorni, per permettere ai giovani di scoprire dal mare il loro territorio ed integrare la loro educazione scolastica in classe.

I servizi per le scuole in barca in Toscana consistono nella possibilità di organizzare delle gite scolastiche in barca a vela per classi di studenti delle scuole primarie, medie e superiori, per consentire di fare un’esperienza unica con immersione nella libertà del mare, un’opportunità di sport e divertimento ma anche un importante momento di apprendimento.

L’uscita in barca a vela diventa quindi un’esperienza ricchissima di elementi formativi, didattici, sportivi, ma anche di puro divertimento e di gioia per i giovani studenti.

Noi di SkipperClub siamo convinti che il mare abbia sempre molto da insegnare a noi uomini: per questo riteniamo che i servizi per le scuole barca Toscana possano essere utili per permettere alle classi di vivere esperienze uniche, ma anche di imparare attivamente e con coinvolgimento in prima persona cosa significa tutelare l’ambiente e le bellezze costiere e marittime.
Sensibilizzare le nuove generazioni sotto questo punto di vista è indispensabile, ecco perché le gite in barca in Toscana sono sempre dotate di una forte impronta educativa.

Educazione ambientale e didattica in mare!

I nostri servizi per le scuole in barca in Toscana offrono anche ai docenti la possibilità di portare avanti dei progetti educativi-didattici anche in mare.

Siamo convinti che il coinvolgimento degli studenti nel processo di apprendimento li aiuti a capire meglio e a fare tesoro dei concetti studiati. Per questo incoraggiamo le lezioni a bordo, come quelle di biologia o di studio della flora e della fauna costiere e marittime.

Possiamo includere nell’itinerario anche delle mete di interesse naturalistico, come l’isola d’Elba, oppure implementare dei progetti di tutela ambientale e di educazione al rispetto dell’ambiente e del mare per i ragazzi.
In questo modo, in un contesto sano, sicuro ed all’aria aperta, i ragazzi imparano a conoscere meglio il loro territorio in modo attivo e consapevole.

Non solo: gli studenti sono a tutti gli effetti, per un giorno, parte di un equipaggio. I nostri skipper li coinvolgono nella navigazione insegnando loro i rudimenti dell’arte nautica e trasmettendo loro la passione per il mare che li anima. A bordo delle nostre barche a vela sicure e confortevoli i ragazzi imparano a rispettare le regole, a tollerarsi a vicenda e collaborare.

I servizi per le scuole in barca in Toscana possono diventare opportunità formative e didattiche di altissimo livello.
Se volete sapere di più sui nostri servizi per le scuole, sulle crociere didattiche in barca a vela, o se volete proporci un itinerario o avere un preventivo gratuito e senza impegno, contattateci.

Consigli utili durante la navigazione

Al momento del contatto e della prenotazione verranno forniti tutti i consigli utili da tenere presente, e circa i quali istruire attentamente i ragazzi, in modo da preservare la sicurezza di tutti nel corso della navigazione. Lo spazio a bordo è limitato, ecco perché è bene conformarsi ai consigli ed alle indicazioni che vengono fornite dagli istruttori.

Le imbarcazioni a vela sono moderne e confortevoli, da 6-8 posti con camere doppie e bagni a bordo, e sarete sempre guidati da un istruttore di vela esperto che vi permetterà di gustare al meglio le località visitate. Le crociere didattiche in barca sono il nuovo modo di formare i ragazzi al rispetto per la natura ed alla bellezza di uno sport affascinante: per ulteriori informazioni contattateci e saremo lieti di fornirvi tutti i dettagli per personalizzare questa esperienza sportiva, formativa e culturale.

Contattando SkipperClub avrete la possibilità di entrare in relazione diretta con uno degli skipper, sapere tutto ciò che vi è utile per preparare il viaggio – sempre che abbiate ancora dubbi dopo aver letto le nostre FAQ e potreste organizzare l’itinerario in base alle esigenze di tutti.

Se consultando questo articolo non hai trovato quello che cercavi o hai delle richieste particolari da sottoporci non esitare a contattarci utilizzando il bottone sottostante!

Contatta lo staff di SkippeClub per avere maggiori informazioni e per un preventivo gratuito: concorderemo insieme, destinazione, itinerario, durata e tutti i dettagli dell’evento!
 

This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

 

 

FaLang translation system by Faboba