Team building barca vela Grado
Se hai un’azienda e vuoi far vivere ai tuoi dipendenti un’esperienza unica, il team building barca vela a Grado potrebbe essere l’occasione ideale per te. Quando si parla di team building in barca a vela ci si riferisce al processo di unione e interazione, il cui scopo è quello di perfezionare e migliorare la capacità sia personale che relazionale dei membri di un gruppo.
Come vedremo, la barca a vela rappresenta la soluzione ideale per il lavoro di squadra. Per questo noi di SkipperClub organizziamo giornate in mare aperto a Grado. Grado è una cittadella del Friuli-Venezia Giulia, nota perché centro termale amato dai turisti; viene spesso chiamata col nome “Isola del Sole” ma anche la Prima Venezia, dati i suoi trascorsi storici.
Grado è un posto di mare molto elegante e pittoresco, ricco di casette di pescatori e con un centro storico unico; è molto soleggiata, con un clima mite e il vento ideale per chi vuole praticare barca a vela in condizioni semplici e favorevoli.
Perché team building in barca a vela?
La barca a vela è tra gli sport più affascinanti e complessi che esistano: noi di SkipperClub, che ci occupiamo di sailing da decenni, lo sappiamo con certezza. Oltre che un hobby, uno sport o un lavoro, la barca a vela è anche ideale per fare lavoro di squadra e per rinforzare le relazioni tra colleghi. Infatti, la vela è uno sport caratterizzato dalla combinazione di competitività e duro lavoro di squadra: ciò consente di spronare le capacità di interazione fra coloro che si trovano sull’imbarcazione.
Quando si è in barca a vela, ognuno ricopre un compito specifico e ben preciso: assolvere al proprio dovere è essenziale, e questo conferisce al soggetto un maggiore senso di responsabilità ed una coscienza del proprio ruolo, che vale sia sull’imbarcazione che in azienda. Non solo: se un componente non assolve correttamente e con pienezza ai propri doveri, ne risente tutta la squadra; per questo è necessario che i colleghi si stimolino tra di loro e si aiutino durante la navigazione. Infine, in barca a vela è necessario comunicare: i membri dell’equipaggio devono essere costantemente in dialogo ed è fondamentale moderare i toni, mantenere la calma ed essere aperti all’ascolto. In mare non mancano mai le situazioni stressanti, ma sono proprio i momenti di crisi quelli da cui si può trarre vantaggio per consolidare i rapporti interpersonali.
In aggiunta, il mare aperto è rilassante e piacevole e una giornata in barca non sarà solamente un’esperienza in barca a vela rafforzativa per il gruppo: sarà anche divertente e indimenticabile.
A bordo di una delle nostre 36 imbarcazioni, che possono trasportare da 6 a 10 persone, sarà presente anche un esperto navigatore che, professionalmente, guiderà i dipendenti nella giornata all’insegna della vela e della collaborazione.
Sono davvero tanti i motivi per prenotare oggi la tua attività di team building barca vela a Grado, contattataci oggi per maggiori informazioni.
Se hai letto questo post forse potresti essere interessato ad una dei nostri team building e formazione per aziende in barca a vela:
Imbarchi da Imperia, Genova, Rapallo, Sestri Levante, La Spezia, Portovenere, Carrara, Viareggio, Cecina, Pisa, Livorno, Grosseto, Elba, Roma, Nettuno, Anzio, Napoli, Castellammare, Salerno