Menu
Team building barca vela Grado Team building barca vela GradoSkipper Club

Team building barca vela Grado

There is no translation available.

Se hai un’azienda e vuoi far vivere ai tuoi dipendenti un’esperienza unica, il team building barca vela a Grado potrebbe essere l’occasione ideale per te. Quando si parla di team building in barca a vela ci si riferisce al processo di unione e interazione, il cui scopo è quello di perfezionare e migliorare la capacità sia personale che relazionale dei membri di un gruppo.

Come vedremo, la barca a vela rappresenta la soluzione ideale per il lavoro di squadra. Per questo noi di SkipperClub organizziamo giornate in mare aperto a Grado. Grado è una cittadella del Friuli-Venezia Giulia, nota perché centro termale amato dai turisti; viene spesso chiamata col nome “Isola del Sole” ma anche la Prima Venezia, dati i suoi trascorsi storici.
Grado è un posto di mare molto elegante e pittoresco, ricco di casette di pescatori e con un centro storico unico; è molto soleggiata, con un clima mite e il vento ideale per chi vuole praticare barca a vela in condizioni semplici e favorevoli.

Perché team building in barca a vela?

La barca a vela è tra gli sport più affascinanti e complessi che esistano: noi di SkipperClub, che ci occupiamo di sailing da decenni, lo sappiamo con certezza. Oltre che un hobby, uno sport o un lavoro, la barca a vela è anche ideale per fare lavoro di squadra e per rinforzare le relazioni tra colleghi. Infatti, la vela è uno sport caratterizzato dalla combinazione di competitività e duro lavoro di squadra: ciò consente di spronare le capacità di interazione fra coloro che si trovano sull’imbarcazione.

Quando si è in barca a vela, ognuno ricopre un compito specifico e ben preciso: assolvere al proprio dovere è essenziale, e questo conferisce al soggetto un maggiore senso di responsabilità ed una coscienza del proprio ruolo, che vale sia sull’imbarcazione che in azienda. Non solo: se un componente non assolve correttamente e con pienezza ai propri doveri, ne risente tutta la squadra; per questo è necessario che i colleghi si stimolino tra di loro e si aiutino durante la navigazione. Infine, in barca a vela è necessario comunicare: i membri dell’equipaggio devono essere costantemente in dialogo ed è fondamentale moderare i toni, mantenere la calma ed essere aperti all’ascolto. In mare non mancano mai le situazioni stressanti, ma sono proprio i momenti di crisi quelli da cui si può trarre vantaggio per consolidare i rapporti interpersonali.

In aggiunta, il mare aperto è rilassante e piacevole e una giornata in barca non sarà solamente un’esperienza in barca a vela rafforzativa per il gruppo: sarà anche divertente e indimenticabile.
A bordo di una delle nostre 36 imbarcazioni, che possono trasportare da 6 a 10 persone, sarà presente anche un esperto navigatore che, professionalmente, guiderà i dipendenti nella giornata all’insegna della vela e della collaborazione.

Sono davvero tanti i motivi per prenotare oggi la tua attività di team building barca vela a Grado, contattataci oggi per maggiori informazioni.

Se hai letto questo post forse potresti essere interessato ad una dei nostri team building e formazione per aziende in barca a vela:

Imbarchi da Imperia, Genova, Rapallo, Sestri Levante, La Spezia, Portovenere, Carrara, Viareggio, Cecina, Pisa, Livorno, Grosseto, Elba, Roma, Nettuno, Anzio, Napoli, Castellammare, Salerno

Team building Costa Azzurra, Teambuilding Genova, Teambuilding Varazze, Team building Portofino, Teambuilding Isola D'elba, Teambuilding Cinque Terre con Portovenere e Golfo dei Poeti, Teambuilding Venezia, Outdoor training Costa Azzurra, Outdoor training Genova, Outdoor training Varazze,  Outdoor training Portofino, Outdoor training Isola D'elba, Outdoor training Cinque Terre con PortovenereGolfo dei Poeti
 
Guarda i video dei nostri eventi al canale Youtube: 
 
seguici canale youtube
 
Contattaci direttamente per avere maggiori informazioni e per un preventivo gratuito: concorderemo insieme, destinazione, itinerario, durata e tutti i dettagli dell’evento!
 

 

 

back to top
FaLang translation system by Faboba