Menu
Team building barca vela Jesolo Team building barca vela JesoloSkipper Club

Team building barca vela Jesolo

There is no translation available.

Jesolo è una delle località balneari più note d’Italia: hai mai pensato di portare qui i tuoi dipendenti? Non per trascorrere una giornata di relax in spiaggia, ma per fare esperienza di team building in barca vela a Jesolo, tramite le attività che noi di SkipperClub organizziamo con successo da anni.

Il team building in barca a vela è un insieme di strategie che permettono di consolidare e di rafforzare la relazione tra più individui, al fine di costruire un gruppo di lavoro sinergico e ben coeso. Al giorno d’oggi sono moltissime le aziende che decidono di coinvolgere i propri dipendenti in attività di natura extra-lavorativa, per rendere il legame con i colleghi più maturo e unito. Se anche tu siete interessato a questo tipo di attività per i tuoi dipendenti, noi di SkipperClub ti assicuriamo che la barca a vela rappresenta la soluzione ideale.

L’importanza del team building in barca vela a Jesolo

Le attività di team building in barca a vela sono volte a stimolare la comunicazione tra i membri di un gruppo, aiutando le persone a svolgere attività utili a sé stesse ma anche e soprattutto al gruppo. E per il team building, non c’è niente di meglio della barca a vela. Non si tratterà di una giornata ricreativa, bensì di un’ottima opportunità affinché i colleghi si conoscano al meglio, nonché per risolvere problemi o questioni che non sono affrontabili nei momenti di lavoro. Per questo a chi vi partecipa viene richiesto di essere attivi, espliciti e soprattutto collaborativi ed aperti alle discussioni.

La barca a vela è uno sport emozionante ma anche molto complesso: è ideale per fare team building. Anzitutto, durante la navigazione in mare aperto ogni membro della squadra avrà un compito ben preciso e questo definirà le responsabilità di ognuno; il beneficio è un aumento dell’autostima dei propri dipendenti. In secondo luogo, la cooperazione tra i colleghi è fondamentale nella navigazione; sulla barca a vela i compiti sono suddivisi, ma è la squadra intera che – comunicando e aiutandosi a vicenda – riesce a far funzionare l’imbarcazione. Durante la navigazione, tutte le azioni devono portare ad un risultato e ad una conoscenza consapevole del proprio ruolo sulla barca a vela e, quindi, nell’azienda stessa.

La barca a vela, proprio come l’azienda, è un luogo stressante e ricco di stimoli, che può funzionare solamente se si coopera e se si dialoga con i toni corretti, con le parole giuste e senza voler superare i propri colleghi. Per questo motivo, fare team building su una delle nostre 36 imbarcazioni si rivelerà più che utile: le nostre navi, che ospitano da 6 a 10 persone, saranno sempre e comunque supervisionate da uno skipper esperto, che accompagnerà la squadra durante tutto il viaggio, coordinerà il team ed eseguirà persino un debriefing conclusivo a fine giornata.

Dunque, cosa state aspettando? La giornata di formazione del team in barca a vela darà lo slancio che stavate aspettando al vostro team aziendale: noi di SkipperClub vi aspettiamo!

Sono davvero tanti i motivi per prenotare oggi la tua attività di team building in barca vela a Jesolo, contattataci oggi per maggiori informazioni.

Se hai letto questo post forse potresti essere interessato ad una dei nostri team building e formazione per aziende in barca a vela:

Imbarchi da Imperia, Genova, Rapallo, Sestri Levante, La Spezia, Portovenere, Carrara, Viareggio, Cecina, Pisa, Livorno, Grosseto, Elba, Roma, Nettuno, Anzio, Napoli, Castellammare, Salerno

Team building Costa Azzurra, Teambuilding Genova, Teambuilding Varazze, Team building Portofino, Teambuilding Isola D'elba, Teambuilding Cinque Terre con Portovenere e Golfo dei Poeti, Teambuilding Venezia, Outdoor training Costa Azzurra, Outdoor training Genova, Outdoor training Varazze,  Outdoor training Portofino, Outdoor training Isola D'elba, Outdoor training Cinque Terre con PortovenereGolfo dei Poeti
 
Guarda i video dei nostri eventi al canale Youtube:
 
seguici canale youtube
 
Contattaci direttamente per avere maggiori informazioni e per un preventivo gratuito: concorderemo insieme, destinazione, itinerario, durata e tutti i dettagli dell’evento!
 

 

 

back to top
FaLang translation system by Faboba