Team building barca vela Trieste
Se hai un’azienda e sei interessato a migliorare il rapporto tra i tuoi dipendenti, un’iniziativa che potrebbe cambiare le sorti della tua attività è il team building barca vela a Trieste: noi di SkipperClub ci occupiamo da diversi anni di barca a vela e abbiamo constatato che questo sport è ideale per solidificare gruppi di lavoro poco omogenei.
La vela può essere praticata in qualsiasi momento e stagione dell’anno e nelle località più svariate; tra le tante, noi vi proponiamo la zona di Trieste. Il Golfo di Trieste è una località decisamente invitante per questo tipo di programma. I vostri dipendenti, alle prese con le azioni di vela, navigheranno lungo la costa e potranno meravigliarsi della terra frastagliata e delle spiagge incontaminate, ricche di vegetazione. Trieste farà da sfondo all’attività sportiva che permetterà di aumentare la coesione ed i rapporti tra i membri del team. Come tutte le attività all’aria aperta, anche la barca a vela è generalmente più accettata dai dipendenti rispetto agli incontri al chiuso; il mare aiuterà il personale a ridurre il proprio livello di stress ed a favorire una maggiore sensazione di benessere, sia fisico che psicologico.
Perché scegliere il team building in barca a vela
La barca a vela in mare aperto rappresenta certamente la soluzione migliore per chi desidera fare team building, ed il motivo è semplice: praticando questo sport, infatti, si mettono in pratica quelle che sono le principali caratteristiche della formazione e dell'incoraggiamento. Bisogna sapere che la tecnica velistica offre un’occasione irripetibile per rimarcare l’importanza del lavoro di squadra, per stimolare l’autostima individuale ma anche per incoraggiare la cooperazione e l’aiuto tra i colleghi di lavoro.
La barca a vela è uno sport molto bello e soddisfacente, ma anche complesso e ricco di situazioni stressanti. Anzitutto, la prima regola è che ogni membro della squadra deve assolvere ad un compito individuale e ben preciso. Questo ha due risultati: da una parte, si rende il soggetto più responsabile, perché consapevole della propria posizione, insostituibile, e del proprio ruolo; dall’altra si aumenta l’autostima della persona, poiché questa si rende conto di essere utile al funzionamento del team. In secondo luogo, la cooperazione e la coordinazione tra i membri dell’equipaggio sono essenziali nella barca a vela: infatti, i componenti devono aiutarsi tra loro e devono interfacciarsi costantemente con i colleghi. Questo dialogo è generativo e funzionale, e consente alle persone di instaurare un rapporto più profondo, che successivamente si rispecchierà con beneficio anche nel lavoro in azienda.
A bordo delle nostre moderne e sicurissime imbarcazioni, che possono ospitare da 6 a 10 persone, i tuoi dipendenti troveranno uno skipper professionista; egli farà da istruttore durante la navigazione in mare aperto e dirigerà tutte le operazioni più complesse, nonché il team building stesso.
Sono davvero tanti i motivi per prenotare oggi la tua attività di team building barca vela a Trieste, contattataci oggi per maggiori informazioni.
Se hai letto questo post forse potresti essere interessato ad una dei nostri team building e formazione per aziende in barca a vela:
Imbarchi da Imperia, Genova, Rapallo, Sestri Levante, La Spezia, Portovenere, Carrara, Viareggio, Cecina, Pisa, Livorno, Grosseto, Elba, Roma, Nettuno, Anzio, Napoli, Castellammare, Salerno