Menu
Team building barca vela Trieste Team building barca vela TriesteSkipper Club

Team building barca vela Trieste

There is no translation available.

Se hai un’azienda e sei interessato a migliorare il rapporto tra i tuoi dipendenti, un’iniziativa che potrebbe cambiare le sorti della tua attività è il team building barca vela a Trieste: noi di SkipperClub ci occupiamo da diversi anni di barca a vela e abbiamo constatato che questo sport è ideale per solidificare gruppi di lavoro poco omogenei.

La vela può essere praticata in qualsiasi momento e stagione dell’anno e nelle località più svariate; tra le tante, noi vi proponiamo la zona di Trieste. Il Golfo di Trieste è una località decisamente invitante per questo tipo di programma. I vostri dipendenti, alle prese con le azioni di vela, navigheranno lungo la costa e potranno meravigliarsi della terra frastagliata e delle spiagge incontaminate, ricche di vegetazione. Trieste farà da sfondo all’attività sportiva che permetterà di aumentare la coesione ed i rapporti tra i membri del team. Come tutte le attività all’aria aperta, anche la barca a vela è generalmente più accettata dai dipendenti rispetto agli incontri al chiuso; il mare aiuterà il personale a ridurre il proprio livello di stress ed a favorire una maggiore sensazione di benessere, sia fisico che psicologico.

Perché scegliere il team building in barca a vela

La barca a vela in mare aperto rappresenta certamente la soluzione migliore per chi desidera fare team building, ed il motivo è semplice: praticando questo sport, infatti, si mettono in pratica quelle che sono le principali caratteristiche della formazione e dell'incoraggiamento. Bisogna sapere che la tecnica velistica offre un’occasione irripetibile per rimarcare l’importanza del lavoro di squadra, per stimolare l’autostima individuale ma anche per incoraggiare la cooperazione e l’aiuto tra i colleghi di lavoro.

La barca a vela è uno sport molto bello e soddisfacente, ma anche complesso e ricco di situazioni stressanti. Anzitutto, la prima regola è che ogni membro della squadra deve assolvere ad un compito individuale e ben preciso. Questo ha due risultati: da una parte, si rende il soggetto più responsabile, perché consapevole della propria posizione, insostituibile, e del proprio ruolo; dall’altra si aumenta l’autostima della persona, poiché questa si rende conto di essere utile al funzionamento del team. In secondo luogo, la cooperazione e la coordinazione tra i membri dell’equipaggio sono essenziali nella barca a vela: infatti, i componenti devono aiutarsi tra loro e devono interfacciarsi costantemente con i colleghi. Questo dialogo è generativo e funzionale, e consente alle persone di instaurare un rapporto più profondo, che successivamente si rispecchierà con beneficio anche nel lavoro in azienda.

A bordo delle nostre moderne e sicurissime imbarcazioni, che possono ospitare da 6 a 10 persone, i tuoi dipendenti troveranno uno skipper professionista; egli farà da istruttore durante la navigazione in mare aperto e dirigerà tutte le operazioni più complesse, nonché il team building stesso.

Sono davvero tanti i motivi per prenotare oggi la tua attività di team building barca vela a Trieste, contattataci oggi per maggiori informazioni.

Se hai letto questo post forse potresti essere interessato ad una dei nostri team building e formazione per aziende in barca a vela:

Imbarchi da Imperia, Genova, Rapallo, Sestri Levante, La Spezia, Portovenere, Carrara, Viareggio, Cecina, Pisa, Livorno, Grosseto, Elba, Roma, Nettuno, Anzio, Napoli, Castellammare, Salerno

Team building Costa Azzurra, Teambuilding Genova, Teambuilding Varazze, Team building Portofino, Teambuilding Isola D'elba, Teambuilding Cinque Terre con Portovenere e Golfo dei Poeti, Teambuilding Venezia, Outdoor training Costa Azzurra, Outdoor training Genova, Outdoor training Varazze,  Outdoor training Portofino, Outdoor training Isola D'elba, Outdoor training Cinque Terre con PortovenereGolfo dei Poeti
 
Guarda i video dei nostri eventi al canale Youtube: 
 
seguici canale youtube
 
Contattaci direttamente per avere maggiori informazioni e per un preventivo gratuito: concorderemo insieme, destinazione, itinerario, durata e tutti i dettagli dell’evento!
 

 

 

back to top
FaLang translation system by Faboba