Menu
Viaggi di istruzione in vela Cinque Terre Viaggi di istruzione in vela Cinque TerreSkipper Club

Viaggi di istruzione in barca Cinque Terre

There is no translation available.

Imparare nozioni nuove, fare sport e divertirsi contemporaneamente vi sembra impossibile? Noi di SkipperClub offriamo agli studenti delle scuole primarie, medie e superiori la possibilità di divertirsi e di essere contemporaneamente “a scuola ed al mare” grazie ai viaggi di istruzione in barca alle Cinque Terre sulle nostre barche a vela, con personale specializzato.

I viaggi di istruzione in barca a vela non sono semplici gite di classe o uscite fuori porta. Il nostro scopo è permettere ai ragazzi di scoprire la passione nautica per uno sport antico come l’uomo, quello della navigazione, iniziato per necessità ed oggi un modo inedito di scoprire la natura ed il territorio. Grazie ai viaggi di istruzione in barca, i ragazzi delle scuole potranno scoprire le bellissime Cinque Terre da un altro punto di vista, quello del mare, seguendo degli itinerari personalizzati che si possono stabilire tenendo conto dell’età e del numero dei ragazzi.
La barca a vela diventa così un modo inedito e speciale per insegnare ai ragazzi il contatto con la natura e con le sue bellezze, ma diventa anche una possibilità per integrare in un’esperienza a contatto con il territorio le nozioni di biologia e geografia imparate in classe. I ragazzi possono scoprire da vicino le Cinque Terre ed i luoghi dove abitano vivendo un’avventura, del tutto sicura, come parte di un vero equipaggio in barca a vela.

L’emozione di far parte di un equipaggio

I viaggi di istruzione in barca alle Cinque Terre permettono ai ragazzi di calarsi nei panni di un vero equipaggio di una barca a vela per un giorno. In questo modo, oltre a divertirsi, a fare movimento e a stare all’aria aperta, i ragazzi possono vivere un’avventura unica e diversa dalle ‘solite’ esperienze scolastiche.

Non solo: la barca a vela è anche una vera e propria maestra di vita per i ragazzi, perché può insegnare dei valori fondamentali come ad esempio la capacità di relazionarsi con gli altri, il lavoro in gruppo, la necessità di rispettare le regole e gli spazi, la disciplina, il rispetto reciproco, la responsabilità e può stimolare l’autostima.

La barca a vela è infatti uno sport di squadra dove è importante cercare di tollerarsi e di fidarsi l’uno dell’altro, dove nel gruppo tutti hanno un compito e sono importanti. Ai ragazzi, nel corso dei viaggi di istruzione in barca alle Cinque Terre, vengono insegnati i rudimenti della navigazione a vela, ad esempio come si chiamano le vele, come si fanno i principali nodi marinari, come si vira e come si dirige la barca. In questo modo possono davvero essere partecipi di una bella avventura che li cala in prima persona nel territorio e permette loro di fare un’esperienza che li aiuterà a maturare e responsabilizzarsi, ma che sarà allo stesso tempo molto divertente. Infatti anche il mare può essere un maestro di vita: esser a lezione e al mare contemporaneamente, grazie ai viaggi di istruzione in barca alle Cinque Terre, è possibile.

Contattateci per altre informazioni e per impostare un itinerario personalizzato per un viaggio di istruzione in barca alle Cinque Terre.

Consigli utili durante la navigazione

Al momento del contatto e della prenotazione verranno forniti tutti i consigli utili da tenere presente, e circa i quali istruire attentamente i ragazzi, in modo da preservare la sicurezza di tutti nel corso della navigazione. Lo spazio a bordo è limitato, ecco perché è bene conformarsi ai consigli ed alle indicazioni che vengono fornite dagli istruttori.

Le imbarcazioni a vela sono moderne e confortevoli, da 6-8 posti con camere doppie e bagni a bordo, e sarete sempre guidati da un istruttore di vela esperto che vi permetterà di gustare al meglio le località visitate. Le crociere didattiche in barca sono il nuovo modo di formare i ragazzi al rispetto per la natura ed alla bellezza di uno sport affascinante: per ulteriori informazioni contattateci e saremo lieti di fornirvi tutti i dettagli per personalizzare questa esperienza sportiva, formativa e culturale.

Contattando SkipperClub avrete la possibilità di entrare in relazione diretta con uno degli skipper, sapere tutto ciò che vi è utile per preparare il viaggio – sempre che abbiate ancora dubbi dopo aver letto le nostre FAQ e potreste organizzare l’itinerario in base alle esigenze di tutti.

Se consultando questo articolo non hai trovato quello che cercavi o hai delle richieste particolari da sottoporci non esitare a contattarci utilizzando il bottone sottostante!

Contatta lo staff di SkippeClub per avere maggiori informazioni e per un preventivo gratuito: concorderemo insieme, destinazione, itinerario, durata e tutti i dettagli dell’evento!
 

This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

 

 

FaLang translation system by Faboba