Menu
vela con skipper nel Golfo di Napoli vela con skipper nel Golfo di NapoliSkipper Club

Affitto barca a vela con skipper nel Golfo di Napoli

Ischia, Capri e Procida sono destinazioni classiche per chi visita la Campania, ma niente batte il fascino di una crociera con imbarcazione in esclusiva per assaporare in tutta calma il loro splendore. Con SkipperClub potrete optare per l’affitto di una barca a vela con skipper nel Golfo di Napoli e godere della massima libertà nell’organizzazione della vacanza.

Spiegheremo le vele alla conquista di spiagge spettacolari, lambendo scogli leggendari come i faraglioni di Capri e l’arcipelago Li Galli, tra racconti di sirene e marinai. Avvisteremo le baie inondate di luce dell’isola d’Ischia, dove riposarsi al sole o crogiolarsi in acqua con la maschera da snorkeling. Potremo ormeggiare per una sosta a terra e addentrarci nei borghi più fascinosi, come quello di Sant’Angelo a Ischia, o fare un po’ di shopping a Ischia Porto, senza tralasciare le famose boutique di Positano.

Anche l’isola di Procida ci offre la cornice ideale per una rilassante passeggiata perché prodiga di scorci suggestivi. Tra i più densi di storia si conta l’antico borgo di Terra Murata, il primo ad essere popolato e ad aver funto da rifugio contro le invasioni esterne. Il borgo deve il proprio nome al suo massiccio sistema di mura intervallato da torri di avvistamento, eretto allo scopo di proteggere gli abitanti dalle incursioni saracene.  

Spiagge paradisiache, misteriosi scrigni di roccia come la celebre Grotta Azzurra a Capri, porticcioli variopinti ricchi di fascino e di profumi compongono un panorama indimenticabile, un vero e proprio continuum di emozioni che si imprimerà in modo indelebile nel vostro immaginario. L’affitto della barca a vela con skipper nel Golfo di Napoli vi consentirà di comporre itinerari personalizzati, per cogliere le mille opportunità offerte da questo autentico regno di bellezze.

Non solo tesori naturalistici, ma anche gioielli culturali dalla storia suggestiva. Tra i più visitati in assoluto si conta ad esempio Villa Jovis a Capri, dimora dell’imperatore romano Tiberio: un palazzo dal grandioso impianto architettonico, decorato con pavimenti a mosaico e colonne in marmo, attrezzato con vasche per i bagni e le abluzioni. Mozzafiato anche l’affaccio panoramico di questo imponente complesso, circondato da un parco con alberi di alto fusto e vegetazione mediterranea. Splendido intreccio di natura e ingegno architettonico è anche il Castello Aragonese di Ischia, tra le mete più imperdibili dell’isola. Abbarbicata su un isolotto roccioso, la rocca è il simbolo indiscusso di Ischia, anche per le sue appassionanti vicende storiche che sintetizzano le vicissitudini dell’isola verde.

affitto di una barca a vela con skipper nel Golfo di Napoli saprà offrirvi il massimo grado di libertà, garantendovi numerosi vantaggi, tra cui privacy, flessibilità nell’elaborazione dell’itinerario e la possibilità di definire i dettagli della crociera in base alla composizione e alle esigenze dell’equipaggio. Optando per il noleggio con skipper nel Golfo di Napoli potrete personalizzare la crociera e realizzare i vostri desideri. Sognate, ad esempio, di rimirare i Faraglioni di Capri sotto la luce della luna? Vi piacerebbe cenare in un localino vista mare, degustando le migliori specialità campane in compagnia? Vorreste fare acquisti nelle boutique di Positano, oppure fare snorkeling in acque cristalline, avvistando qualche simpatica creatura marina senza necessità di immergersi per metri e metri?

Parlatene con i nostri skipper: insieme a voi sapranno definire l’itinerario di navigazione ideale, senza tralasciare eventuali fuori programma, per assaporare con calma un luogo dal fascino particolare, troppo ammaliante per lasciarselo sfuggire. In fondo, anche questo è il bello della crociera!

Questi scenari meravigliosi caratterizzeranno ogni istante della gita turistica in barca nel Golfo di Napoli, rendendo magiche le diverse attività a cui avremo modo di dedicarci. Per fare solo alcuni esempi: nuotate e sessioni di snorkeling, maratone del gusto dedicate alle migliori specialità campane, aperitivi alla luce del tramonto, incursioni dedicate allo shopping e, per chi lo desidera, qualche lezione di vela per imparare i fondamentali.

Potremo anche metterci in viaggio verso Positano, Amalfi, il fiordo di Furore e gli splendidi borghi della Costiera Amalfitana, approfittando del punto di osservazione privilegiato offerto dal nostro belvedere itinerante!

Chiamaci per prenotare il Weekend in barca a vela a Ischia e Procida

Se consultando questo articolo non hai trovato quello che cercavi o hai delle richieste particolari da sottoporci non esitare a contattarci utilizzando il bottone sottostante!

Contatta lo staff di SkippeClub per avere maggiori informazioni e per un preventivo gratuito: concorderemo insieme, destinazione, itinerario, durata e tutti i dettagli dell’evento!


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

Torna in alto
FaLang translation system by Faboba

Desideriamo informarLa che il nostro sito usa cookie di terze parti per misurare e analizzare la navigazione dei nostri utenti, al fine di fornire prodotti e servizi di interesse per voi. Utilizzando il nostro sito web si accetta questa politica e il consenso per l'uso dei cookie. È possibile modificare le impostazioni o avere maggiori informazioni.