Menu
Campi estivi in barca a vela per scuole Campi estivi in barca a vela per scuoleSkipper Club

Campi estivi in barca a vela per scuole

 I campi estivi in barca a vela per scuole sono sicuramente uno dei migliori esempi di educazione, sport, divertimento per i ragazzi: un’esperienza davvero unica di viaggio in barca a vela, di durata media dall’una alle due settimane, organizzati per le scuole di tutta Italia.

Sempre più scuole, negli ultimi anni, organizzano delle gite fuori porta davvero originali per i loro ragazzi e campi estivi che permettano ai giovani studenti di divertirsi ma anche di imparare.
I campi estivi in barca a vela per scuole sono opportunità uniche per i ragazzi per fare un’esperienza indimenticabile: quella di vivere per qualche giorno come marinai in barca a vela e di scoprire tutti i segreti della navigazione. Inoltre i campi estivi in barca a vela per scuole hanno anche uno spiccato lato educativo, poiché è possibile anche avere l’opportunità di approfondire alcune conoscenze studiate a scuola, come ad esempio nozioni di geografia, storia dell’arte, ma anche biologia, etologia, educazione ambientale e studio dell’ecosistema locale. Il tutto, ovviamente, condito da una buona dose di divertimento che non deve mai mancare in un campo estivo in barca a vela per le scuole.

Crescita personale, team building e divertimento

L’obbiettivo dei campi estivi in barca a vela per scuole è quello di permettere ai ragazzi di svagarsi ed allo stesso tempo di avvicinarsi all’affascinante mondo della navigazione a vela, nonché quello di aiutarli ad avere un nuovo sguardo privilegiato sul territorio dove vivono. Scoprire l’ecosistema e la costa locale per mezzo della barca a vela è un’esperienza spesso unica nella vita dei ragazzi, sicuramente che non dimenticheranno.

Ma si tratta anche di un’opportunità di crescita personale e formazione, giacché gli studenti sono chiamati a confrontarsi coi propri limiti, con la propria capacità di lavorare in team, col rispetto delle regole e la necessità di collaborare perché la vita a bordo sia sicura e piacevole per tutti.
Gli studenti, durante i campi estivi in barca a vela per scuole, saranno attivamente coinvolti nella navigazione e potranno conoscere i rudimenti della navigazione a vela, ad esempio come studiare le correnti e come fare i nodi marittimi.

Non solo: avranno la possibilità di imparare a lavorare in team e ad interagire fra di loro nel rispetto delle regole e della gerarchia. Ma i campi estivi in barca a vela per scuole sono anche opportunità di divertimento, così i giovani partiranno alla scoperta delle bellezze del territorio locale, scoprendo le spiagge, le coste ed i golfi più affascinanti della loro terra, conoscendoli in prima persona e divertendosi durante le pause in spiaggia. I campi estivi in barca a vela per scuole sono studiati per essere esperienze sicure, formative e di grande divertimento per i giovani, sempre sotto l’attenta supervisione degli skipper e degli educatori che li accompagnano.

Se volete sapere di più sui campi estivi in barca a vela per scuole, contattateci subito per maggiori informazioni e saremo lieti di soddisfare tutte le vostre richieste.

Al momento del contatto e della prenotazione verranno forniti tutti i consigli utili da tenere presente, e circa i quali istruire attentamente i ragazzi, in modo da preservare la sicurezza di tutti nel corso della navigazione. Lo spazio a bordo è limitato, ecco perché è bene conformarsi ai consigli ed alle indicazioni che vengono fornite dagli istruttori.

Le imbarcazioni a vela sono moderne e confortevoli, da 6-8 posti con camere doppie e bagni a bordo, e sarete sempre guidati da un istruttore di vela esperto che vi permetterà di gustare al meglio le località visitate. Le crociere didattiche in barca sono il nuovo modo di formare i ragazzi al rispetto per la natura ed alla bellezza di uno sport affascinante: per ulteriori informazioni contattateci e saremo lieti di fornirvi tutti i dettagli per personalizzare questa esperienza sportiva, formativa e culturale.

Contattando SkipperClub avrete la possibilità di entrare in relazione diretta con uno degli skipper, sapere tutto ciò che vi è utile per preparare il viaggio – sempre che abbiate ancora dubbi dopo aver letto le nostre FAQ e potreste organizzare l’itinerario in base alle esigenze di tutti.

Se consultando questo articolo non hai trovato quello che cercavi o hai delle richieste particolari da sottoporci non esitare a contattarci utilizzando il bottone sottostante!

Contatta lo staff di SkippeClub per avere maggiori informazioni e per un preventivo gratuito: concorderemo insieme, destinazione, itinerario, durata e tutti i dettagli dell’evento!
 

 

 

FaLang translation system by Faboba