Menu
Campi estivi in barca vela Elba Campi estivi in barca vela ElbaSkipper Club

Campi estivi in barca vela Elba

Se volete regalare ai vostri ragazzi un’esperienza unica di un campo estivo in barca a vela fuori dagli schemi e diverso dal solito, i campi estivi in barca vela Elba sono l’opportunità che fa per voi. Sia che viviate in Toscana sia che veniate da altre regioni d’Italia, il golfo toscano è sicuramente uno dei luoghi più affascinanti d’Italia, e regalare a vostro figlio un campo estivo in barca a vela all'Isola d'Elba può essere un’opportunità di massimo divertimento, di sport e di formazione personale.

I campi estivi in barca vela Elba sono organizzati solamente con skipper ed educatori esperti che si prendono cura dei ragazzi e li seguono durante il percorso, permettendo loro di partecipare attivamente - come dei veri e propri protagonisti - all’attività di navigazione. Lo scopo dei campi estivi in barca vela Elba è quello di avvicinare i giovani al mondo della navigazione a vela e delle sue meraviglie. Un mondo davvero affascinante, che non tutti i ragazzi hanno la fortuna di conoscere ma che si può rivelare davvero unico e ricco di sorprese, non solo divertimento, ma anche formazione personale.

I campi estivi in barca vela Elba sono organizzati con diversi itinerari, come l’isola d’Elba, la più bella delle isole toscane famosa per la sua vegetazione lussureggiante e le sue scogliere e spiagge. Un modo davvero speciale per vivere l’isola d’Elba è quello di circumnavigarla per scoprire le sue bellezze più nascoste, unendo al divertimento anche lo studio della natura, l’osservazione e la pratica nautica.

Formazione e divertimento garantiti con i campi estivi in barca a vela!

Durante i campi estivi in barca vela Elba i giovani vengono attivamente coinvolti in diverse attività di bordo, per renderli dei veri protagonisti, appassionati a questa piccola avventura. Le attività principali che vengono svolte sono in genere la pratica della navigazione a vela con studio delle basi della tecnica, dei nodi marinari; l’orientamento di notte e di giorno e lo studio delle correnti, la lettura delle carte nautiche, la preparazione delle rotte.

L’attività istruttiva e sportiva può essere coadiuvata anche con la formazione personale, per esempio è possibile avvistare cetacei, uccelli marini, e riconoscerli. In questo modo il ragazzo può incrementare la sua conoscenza del territorio che lo circonda e del suo ecosistema, per questo motivo i campi estivi in barca vela Elba sono ideali anche per approfondire progetti di educazione ambientale, scienza e geografia.

Il resto dei campi estivi in barca vela all'Isola d' Elba si svolge con attività ludiche come bagni nelle belle spiagge dell’isola, osservazioni, ricerche pratiche. Quello che il ragazzo apprende dopo un periodo a bordo è il rispetto delle regole che presidiano la navigazione a vela, la capacità di lavorare in gruppo per obbiettivi, una maggiore manualità ed autostima.

Oltre al divertimento, quindi, i campi estivi in barca vela all'Isola d' Elba forniscono anche le basi dello sport della navigazione a vela e diverse capacità interpersonali per sviluppare la personalità del ragazzo.
Se volete sapere di più sui campi estivi in barca vela Elba e sugli itinerari personalizzabili, contattateci subito per altre informazioni.

Consigli utili durante la navigazione

Al momento del contatto e della prenotazione verranno forniti tutti i consigli utili da tenere presente, e circa i quali istruire attentamente i ragazzi, in modo da preservare la sicurezza di tutti nel corso della navigazione. Lo spazio a bordo è limitato, ecco perché è bene conformarsi ai consigli ed alle indicazioni che vengono fornite dagli istruttori.

Le imbarcazioni a vela sono moderne e confortevoli, da 6-8 posti con camere doppie e bagni a bordo, e sarete sempre guidati da un istruttore di vela esperto che vi permetterà di gustare al meglio le località visitate. Le crociere didattiche in barca sono il nuovo modo di formare i ragazzi al rispetto per la natura ed alla bellezza di uno sport affascinante: per ulteriori informazioni contattateci e saremo lieti di fornirvi tutti i dettagli per personalizzare questa esperienza sportiva, formativa e culturale.

Contattando SkipperClub avrete la possibilità di entrare in relazione diretta con uno degli skipper, sapere tutto ciò che vi è utile per preparare il viaggio – sempre che abbiate ancora dubbi dopo aver letto le nostre FAQ e potreste organizzare l’itinerario in base alle esigenze di tutti.

Se consultando questo articolo non hai trovato quello che cercavi o hai delle richieste particolari da sottoporci non esitare a contattarci utilizzando il bottone sottostante!

Contatta lo staff di SkippeClub per avere maggiori informazioni e per un preventivo gratuito: concorderemo insieme, destinazione, itinerario, durata e tutti i dettagli dell’evento!
 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

Torna in alto
FaLang translation system by Faboba