
Charter barca a vela in Toscana
Siete alla ricerca di un’idea scoppiettante per un weekend di team building? Volete organizzare un viaggio originale da condividere con gli amici? Le proposte SkipperClub sono ciò che state cercando! Grazie al nostro servizio di charter barca a vela in Toscana potrete programmare la crociera dei vostri sogni e scoprire da protagonisti il volto più bello del Mediterraneo.
Le nostre crociere nel Tirreno consentono di scegliere tra diversi itinerari che si snodano tra le meraviglie dell’Arcipelago Toscano. Lo splendore abbagliante di questo tratto di mare contribuisce in maniera determinante al fascino sfaccettato delle sue sette isole: l’Elba, la più vasta, il Giglio e Giannutri, Pianosa, Montecristo, sorta di inespugnabile piramide affiorante dal mare, Capraia, la più prossima alle coste della Corsica, e Gorgona, l’isola più settentrionale.
Incluso nell’area del Santuario Pelagos per la protezione dei mammiferi marini del Mediterraneo, l’arcipelago è compreso nel parco marino più grande d’Europa. Solcando le sue acque, non è raro avvistare delfini, balenottere e, meno frequentemente, capodogli che seguono la rotta delle imbarcazioni, scatenando la gioia dell’equipaggio.
A rendere entusiasmante la navigazione sarà anche la varietà dei paesaggi che popolano le sette isole dell’arcipelago. Coste frastagliate a picco sul mare, grotte selvagge, calette inviolate ricoperte da dune sabbiose o ciottoli dalle suggestive colorazioni, spiagge nere circondate di arbusti e canneti ci daranno il benvenuto lungo il passaggio. Ammirare da distanza ravvicinata queste visioni sarà un vero privilegio, così come raggiungere via mare le baie più incantevoli e meno frequentate.
La formula charter barca a vela in Toscana proposta da SkipperClub è la soluzione giusta per chi desidera assaporare intensamente il fascino unico dell’Arcipelago Toscano, senza accontentarsi dei pacchetti viaggio standard, ma rinnovando giorno dopo giorno le proprie emozioni.
Nel corso della crociera all’Elba potrete fare rotta verso il nord della Corsica e bordeggiare i tratti di costa più affascinanti dell’arcipelago, con la possibilità di dedicarvi anche al trekking e alle passeggiate in occasione delle escursioni a terra previste. Inoltre, potrete approfittare delle indicazioni dello skipper per cominciare a familiarizzare con la pratica e con la teoria della barca a vela e sentirvi parte integrante dell’equipaggio.
L’affiatamento che verrà a crearsi tra i suoi membri – partendo dal presupposto che si tratti di gente piacevole e simpatica! – sarà tra i ricordi più belli della vacanza: un’esperienza che potrete condividere con i vostri familiari, i vostri figli, o con la vostra dolce metà, senza naturalmente tralasciare i single che grazie agli imbarchi individuali potranno regalarsi un viaggio da favola!
Se consultando questo articolo non hai trovato quello che cercavi o hai delle richieste particolari da sottoporci non esitare a contattarci utilizzando il bottone sottostante!
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Articoli correlati (da tag)
- Escursione in barca a vela Maremma
- Giornata in barca vela Sorrento
- Perché andare in barca a vela?
- Escursioni barca vela Capri
- Turismo esperienziale in barca Maddalena
- Turismo esperienziale in barca Toscana
- Prima volta in barca a vela?
- Consigli di viaggio per vacanze in barca a vela
- Turismo esperienziale in barca Costa Azzurra