Menu
Cicladi e Tinos in barca a vela Cicladi e Tinos in barca a velaSkipper Club

Cicladi e Tinos in barca a vela

Kea, Egina, Sifnos, Kythnos , Milos, Serifos, Polyaigos, Idra, Poros, Santorini, Mykonos, Paos, Ios, Antiparos, Tinos, le vacanze in barca a vela alle isole dell’arcipelago delle Cicladi sono ricche di fascino!

Colline verdi e brune, punteggiate di bianco e blu di case e chiese, sullo sfondo il blu intenso del mare. Tinos nonostante sia la terza isola più grande dell’arcipelago delle isole Cicladi nella Grecia del mar Egeo Meridionale è ancora poco conosciuta dal grande turismo di massa e offre una vacanza in barca a vela diversa dalle solite “Cicladi” sembrerebbe infatti che sia scampata alla cementificazione e alla proliferazione di bar e nightclub della vicina Mykonos.

Tinos è rimasta negli anni un’isola autentica, qui si trova la vera Grecia! Infatti oltre che essere mistica, per via delle numerose chiese e santuari posseduti dalle autorità religiose, è anche un’isola buongustaia.  Quindi programmare in barca a vela una tappa a Tinos fa si che si il viaggiatore/velista possa godere in pace le baiette sabbiose, i villaggi bomboniera sparsi sulle alture e le taverne lungo mare, i cui menu sfuggono al monotono mantra culinario cui siamo abituati nelle destinazioni più gettonate delle Isole Cicladi.

Per gli amanti dei robusti sapori di terra a Tinos possiamo trovare la carne di capra molto saporita, gli animali mangiano erbe aromatiche, cosi come una prelibatezza dell’isola, la louza, preparata con carne di maiale marinata nel vino rosso e poi insaccata ed essiccata. Si gusta a fettine, anche come aperitivo, magari accompagnata con olive e polpettine al finocchietto selvatico.

Ma Tinos vanta delle selvagge spiagge e calette più affascinanti delle Cicladi. Ad esempio la selvaggia spiaggia di Livada sulla costa di nordest è una delle insenature più spettacolari di Tinos.  La caletta con la spiaggia a granelli di riso e ciottoli levigati si fa massaggiare dall’acqua di cristallo azzurro.

Situata all’estremo nord delle Isole Cicladi, Tinos è l’isola più ventosa dell’arcipelago, ma nonostante siano frustate dal Meltemi possiamo trovare tante calette anche lungo il litorale a sudest, Lychnaftia, una deliziosa baietta di ciottoli e Pachia Ammos una spiaggia circondata da dune dorate.

Con SkipperClub l’itinerario per la settimana in barca a vela viene pianificata di volta in volta con lo skipper istruttore in base alle condizioni meteo marine. A volte può essere anche molto personalizzato o a seconda l’esigenze del gruppo. Poiché si tratta di una crociera scuola i partecipanti prenderanno parte della vita di bordo e potranno imparare le regole base della navigazione a vela alternandosi ai ruoli.

Le vacanze in barca a vela di SkipperClub sono il modo migliore per fare esperienza di navigazione, lo skipper e istruttore ti insegnerà i primi rudimenti della barca a vela per renderti protagonista di questa favolosa crociera. Le nostre settimane in barca a vela sono adatte a tutti. Non è richiesta nessuna esperienza pregressa, ma solo la passione per il mare.

Se consultando questo articolo non hai trovato quello che cercavi o hai delle richieste particolari da sottoporci non esitare a contattarci utilizzando il bottone sottostante!

Contatta lo staff di SkippeClub per avere maggiori informazioni e per un preventivo gratuito: concorderemo insieme, destinazione, itinerario, durata e tutti i dettagli dell’evento!


 

Se hai letto questo post forse potresti essere interessato ad uno dei nostri itinerari scelti per le vacanze in barca a vela!

Vacanza barca a vela Isole Porquerolles, una vacanza itinerante in barca a vela nel cuore della Provenza a poche miglia dalle località più "in" del Mediterraneo, le Iles d'Hyères sono un'oasi di tranquillità e bellezza. Otto chilometri di lunghezza per due e mezzo di larghezza e poi spiagge di sabbia bianca, mare cristallino, profumo di pini.

Vacanza barca a vela Arcipelago della Maddalena, La Maddalena, Caprera, Spargi, S. Maria, Budelli, Razzoli, Isole di Lavezzi, Cavallo, una crociera itinerante in barca a vela nello scenario mozzafiato del Parco Marino dell'Arcipelago della Maddalena e lungo le ricche insenature della costa della Sardegna e sud della Corsica.

Vacanza barca a vela Corsica del Nord, una vacanza in barca a vela  tra spiagge, isole, deserti e acque incontaminate tutto questo di snoda in uno dei tratti più bella della Corsica del nord, tra Bastia e I’lle Rousse! Il mare azzurro, scintillante di colori e inondato di profumi costituiscono un mix eccezionale che fanno della Corsica una destinazione di vacanza adatta a tutti!

Vacanza barca a vela Isole Pontine e Flegree, una vacanza in barca a vela raffinata nella romantica Costiera Amalfitana tra le isole Pontine e Flegree. Visiteremo Capri, Ischia, Positano e Procida, una crociera in barca a vela per single, coppie, famiglie e gruppi di amici con la formula dell'imbarco individuale oppure barca ad uso esclusivo.

Vacanza barca a vela Arcipelago Toscano, una vacanza in barca a vela  in questo angolo di paradiso che vi colpirà per la bellezza del suo mare. La navigazione a vela in questo tratto di mare denominato "Santuario dei Cetacei" offrirà la possibilità di incontrare oltre che i comuni delfini anche altri mammiferi marini tipo balenottere e capodogli.

Vacanza barca a vela Isole Egadi, una spendida vacanza  in barca a vela da Marsala verso le Isole Egadi, Favignana, Levanzo e Marettimo, San Vito lo Capo e la riserva dello Zingaro. La Sicilia Occidentale è ricca di mete suggestive e affascinanti facilmente raggiungibili in barca a vela, forse il mezzo più adatto per scoprirle lasciandosi trascinare dai venti che soffiano costantemente.

FaLang translation system by Faboba