Menu
coronavirus-in-barca-a-vela coronavirus-in-barca-a-velaSkipper Club

Coronavirus in barca a vela

La pandemia sta ponendo forti limiti alla libertà personale. Anche se siamo costretti a seguire rigide norme, ci sono comunque attività che potranno addolcire la nostra estate: ad esempio, il coronavirus in barca a vela non sarà un problema per voi!

Difficilmente nei prossimi mesi avremo la possibilità di prendere il sole in spiaggia o di visitare le nostre città preferite. Molto probabilmente il distanziamento sociale sarà giustamente imposto oltre la fine dell’estate. Eppure, un rimedio c’è: dopo tanti mesi chiusi tra le mura del vostro appartamento, la barca a vela potrebbe dimostrarsi l’occasione ideale per sfuggire alla città e vivere un’avventura in mare aperto.

Noi di SkipperClub sappiamo di cosa stiamo parlando: che si tratti di un weekend in barca fuori porta, di una giornata in barca a vela speciale o di una vera e propria settimana in barca a vela, vediamo insieme quali sono i vantaggi incredibili che possiamo offrirvi con le nostre imbarcazioni.

Barca a vela post-Covid19: come affrontarla?

Anche se la pandemia dovesse perdurare, la barca a vela si dimostra un’arma efficace contro al coronavirus ed alle stringenti regole che questo ha comportato. Infatti, distanziamento e sicurezza sono le parole chiave. L’Italia ha tanto da offrire, e quest’estate grazie alla barca a vela le vostre vacanze non si perderanno nulla, ma il tutto avverrà in sicurezza. Scopriamo come.

Il nostro equipaggio – che vi accompagnerà durante il viaggio – sarà costantemente monitorato, sano ed addestrato a tutte le evenienze: i professionisti, assieme al nostro istruttore esperto, condurranno voi ed i vostri ospiti all’avventura, verso scorci unici, spiagge paradisiache e magnifiche isole mediterranee. Incontrare un altro gruppo durante la settimana in barca a vela sarà pressoché impossibile ma, qualora dovesse accadere, saranno rispettate le dovute distanze tra le imbarcazioni. Le nostre barche sono molto grandi, dai 10 ai 14 metri circa, e permettono di godere di spazi agevoli e comodi; inoltre, ci si troverà praticamente sempre all’aria aperta e tutti gli esperti concordano che, in questo caso, il rischio di contagio è ridotto al minimo.

Lontani dalla folla, dai turisti e dalle spiagge stracolme, la barca a vela mantiene tutto ciò che vi promette: relax, divertimento, avventura.

Sulle imbarcazioni sarete presenti soltanto voi ed i vostri ospiti, che siano famigliari, amici o colleghi. Anche questa estate, dunque, potrete celebrare un anniversario con una cena romantica sotto le stelle del mare calmo, divertirvi praticando sport acquatici con i vostri amici e tanto altro. La barca a vela rappresenta una scelta molto sicura, ed è adeguata anche ai più piccoli; quindi, potrete portare con voi anche i vostri bambini. Non c’è più tempo fa perdere: contattateci ora e scoprite tutte le offerte che proponiamo per godersi la navigazione in barca a vela in giro per l’Italia.

Come tutte le attività SkipperClub … tramite i nostriform! oppure scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Non aspettate oltre e contattateci per sapere di più sui nostri itinerari di turismo esperienziale in barca a vela, con la possibilità di imparare tantissimo sulla navigazione a vela e di rilassarvi in un contesto naturale ricco e splendido.

Di seguito solo alcuni esempi di Turismo esperienziale in barca a vela!

Week end alle Cinque Terre e Golfo dei Poeti, Portovenere, Tellaro e Lerici con il suo splendido castello fortificato. Le case colorate e i suggestivi vicoli di Portovenere caratterizzano questi borghi quasi dimenticati.

Week end a Portofino, Sestri Levante, Rapallo, Santa Margherita Ligure. Dalla base nautica di Marina di Genova o Marina di Lavagna, verso i pittoreschi villaggi della Costa del Tigullio.

Week end in Costa Azzurra, San Remo, Mentone, Cap Ferrat, Montecarlo, Nizza. Il mare azzurro, scintillante di colori e inondato di profumi costituiscono un mix eccezionale che fanno della Costa Azzurra una destinazione di vacanza adatta a tutti!

Week end a Trieste e Istria, Croazia e Slovenia. Una occasione unica per trascorrere un weekend diverso a bordo di una barca a vela. Una bella occasione per passare un fine settimana diverso dal solito all'insegna dello sport,bagni e dell'ottimo pesce.

Week end in Francia, Beaulieu sur mer, Cap Ferrat, Nizza, Antibes, Isole Lerins. La Costa Azzurra, dove i profumi della Provenza incontrano la salsedine del Mediterraneo, il luogo ideale per concedersi un week end alternativo in barca a vela!

Week end da Genova, Arenzano, Sori, Recco, Camogli, San Fruttuoso, la Riviera Ligure del levante è un susseguirsi di luoghi incontaminati e piccoli borghi incantati che vantano un'importante tradizione turistica! 

Week end Isola d'Elba Capraia e Arcipelago Toscano. Un weekend all’insegna del relax e divertimento guidati da uno skipper e istruttore di vela. Dalla base nautica di Grosseto, Cecina, Puntone Scarlino o Punta Ala verso le magnifiche calette dell’Isola d’Elba e Capraia.

Week end Argentario, Giglio e Giannutri. Un week-end rilassante, pieno di emozioni e di divertimento, a bordo uno skipper e istruttore di vela esperto. Dalla base nautica di Riva di Traiano, verso le magnifiche calette dell’Isola del Giglio e Giannutri.

Week end a Ponza, Gavi, Palmarola, Ventotene, Zannone e Santo Stefano, un week-end in barca a vela all’Isola di Ponza e l’arcipelago ponziano è l’avventura che ti permetterà di vivere una full immersion nella natura e in un mare da sogno.

Week end a Ischia e Procida, Un weekend in barca a vela fra le Isole Flegree: navigheremo nell'arcipelago campano su Ischia e Procida in un mare cristallino fra paesaggi mozzafiato e luoghi ricchi di storia.

Week end in Costiera Amalfitana, una gita in barca a vela in Costiera Amalfitana, dalla base nautica situata al centro della magnifica città di Salerno fino all'isola di Capri senza tralasciare Sorrento, Positano e Amalfi.

In alternativa al weekend se il tempo a disposizione è ridotto a 1 sola giornata in barca a vela, Di seguito solo alcuni esempi di Feste in barca a vela della durata di 1 Giornata!

Giornata in barca a vela Lago di Iseo, partendo dalla base di Riva di Solto (BG) proponiamo una un'intensa giornata in barca a vela alla scoperta del borgo di Monte Isola e gli isolotti di Loreto e San Paolo

Giornata in barca a vela da Varazze , partendo dalla Marina di Varazze proponiamo una fantastica giornata in barca vela grazie alla quale potrete scoprire Celle Ligure, Albissola, Vado Ligure, Bergeggi, Spotorno, Varigotti e Finale Ligure

Giornata in barca vela da Loano, partendo dalla Marina di Loano proponiamo 2 interessanti itinerari nautici in base alle condizioni meteo e adatti per la giornata in barca a velaL'isola di Bergeggi o l’isola Gallinara.

Giornata alle Cinque Terre e Golfo dei Poeti, partendo dalla Marina delle Grazie o Marina di Portovenere proponiamo una fantastica giornata in barca alle 5 Terre grazie alla quale potrete scoprire i panorami più belli della Riviera Ligure

Giornata in barca a vela Portofino, partendo dalla Marina di Genova verso San Fruttuoso, Paraggi, Portofino, Rapallo, Santa Margherita Ligure e il Golfo del Tigullio

Giornata in barca a vela al Conero, partendo dalla Marina Dorica di Ancona verso la fascia costiera sud, caratterizzata da una costa alta, frastagliata e rocciosa, sul mare un altalenarsi di spiagge bianche incontaminate e calette solitarie fanno la Riviera del Conero

Giornata in barca a vela Isola d'Elba, partendo dalla Marina di Portoferraio proponiamo una fantastica giornata in barca a vela verso le catelle più suggestive dell'Isola d'Elba. La Biodola, Viticcio, Procchio, Sant'Andrea

Giornata in barca a vela Isole Egadi, partendo dalla Marina di Trapani proponiamo un'intensa giornata in barca verso le Isola Egadi. Si navigherà verso Favignana con visite a Cala Rossa, Cala Azzurra passando per il Bue Marino oppure verso Levanzo con altre calette

Giornata in barca vela da Andora, partendo dalla Marina di Andora proponiamo una fantastica giornata in barca vela alla scoperta delle meraviglie e panorami più belli della Riviera Ligure di ponente

Giornata in barca vela da Triestepartendo dalla Marina di Trieste proponiamo una intensa giornata in barca vela alla scoperta delle bellezze della riviera triestina con i suoi paesaggi selvaggi e i suoi splendidi castelli affacciati sul mare.

Giornata in barca vela da Venezia, da uno dei porti turistici di Venezia proponiamo una splendida giornata in barca vela tra i canali della Laguna di Venezia. Scopriremo i panorami più belli di questa bellissima Laguna.

Se consultando questo articolo non hai trovato quello che cercavi o hai delle richieste particolari da sottoporci non esitare a contattarci utilizzando il bottone sottostante!

Contatta lo staff di SkippeClub per avere maggiori informazioni e per un preventivo gratuito: concorderemo insieme, destinazione, itinerario, durata e tutti i dettagli dell’evento!


 

 

FaLang translation system by Faboba